Trackingram

Come ottenere una buona logistica in azienda?

Avere a disposizione un efficiente sistema logistico, è certamente un aspetto fondamentale per qualsiasi azienda.

 Due tra i principali fattori che agiscono positivamente o negativamente sulla redditività aziendale sono:

  • il servizio offerto al cliente
  • i costi operativi di trasporto

 Cosa li rende fattori positivi? Il grado di integrazione tra le varie aree funzionali, ed il coordinamento delle stesse con i sistemi di logistica esterna. Il primo punto è coperto dai software gestionali interni, solitamente gli ERP, mentre l’aspetto “esterno” all’azienda riguarda i sistemi di trasporto.

 Trackingram è il software di localizzazione satellitare per veicoli della flotta aziendale, che si presta a tale esigenza. Molte aziende che gestiscono un parco veicoli, utilizzano sistemi di tracking GPS per mezzi propri o di terze parti, ma ciò che molte volte manca è l’integrazione tra logistica interna ed esterna. Un’impresa che deve gestire una flotta ha diverse esigenze, che vanno dal miglioramento dell’efficienza dei veicoli, alla gestione di sistemi per agevolare il lavoro e le varie attività aziendali. Un software all’avanguardia per la gestione delle flotte dovrebbe consentire di integrare tutte le funzionalità ed applicazioni disponibili.

 Questo è l’obiettivo di Trackingram, che tramite le API  di integrazione (Application programming interface), dà la possibilità di integrare altri software gestionali, in modo da creare soluzioni che portino alla massima efficienza dei processi aziendali. Le nostre API permettono di scambiare dati con altri applicativi utilizzati in azienda, ad esempio software TMS (Transportation Management System), ERP (Enterprise Resource Planning) od altri sistemi di gestione.

 Un esempio? Si pensi al caso in cui il reparto HR di un’azienda abbia necessità di conoscere i chilometri percorsi da un conducente durante la giornata lavorativa. Grazie alle API di Trackingram questa informazione sarà facilmente accessibile, senza necessità di richieste esterne all’azienda.

 Oggi, e in futuro ancora di più, le imprese sono chiamate ad un orientamento all’innovazione ed al miglioramento di tutta la supply chain. La logistica è un elemento basilare di questa catena, e servono allo scopo sistemi di gestione integrata, che si concretizzano in un vantaggio economico per l’impresa che ne fa buon uso.

Trackingram mette a disposizione le proprie funzioni ed i dati, raccolti tramite il tracker GPS, per garantire la piena fruibilità del servizio, ed aumentare l’efficacia dell’azienda nel suo complesso.

Massimo Varesio, Head of Digital Marketing and Communication

Trackingram, powered by Wi-Tek Group

Caricato il 22/02/2019

Condividi

Organizzazione

Immagini

Settori

  • Comunicazione
  • Economia e finanza
  • Lavoro
  • Tecnologia
  • Trasporti