ITA  EN

Settore travel in Italia: i viaggi si gestiscono interamente da mobile

SAP Concur
Mirandola Comunicazione

Condividi i tuoi feedback

Settore travel in Italia: i viaggi si gestiscono interamente da mobile 

 

Dai dati dell’Osservatorio Innovazione Digitale nel Turismo del Politecnico di Milano si evidenzia la crescita dell’utilizzo di piattaforme che permettono la gestione accentrata e digitale dei viaggi.

Dai viaggi di piacere ai viaggi Bleisure, cresce la domanda di prenotazioni e gestione delle spese controllabili tramite mobile. 

 

Vimercate, 24 gennaio 2019 - Come evidenziano i dati dell’Osservatorio Innovazione Digitale nel Turismo del Politecnico di Milano presentati oggi, lo smartphone è utilizzato da più dell’80% dei turisti non solo nel momento della prenotazione di un viaggio ma anche per l’organizzazione e gestione delle attività da svolgere in loco. 

I dati rilevano che il 68% dei viaggiatori ricerca informazioni, il 42% utilizza i dispositivi mobili per condividere foto e stati d’animo tramite social networks e il 26% prenota servizi e attività potendo gestire in modo accentrato e intelligente ogni momento del proprio viaggio. 

Oltretutto, il mobile gioca un ruolo fondamentale anche nel business travel che conta per circa il 15% del mercato digitale dei viaggi in Italia. Lo sviluppo dei servizi su mobile può contribuire fortemente a digitalizzare questo mercato e sta migliorando l’esperienza dei viaggiatori che, soprattutto durante le trasferte, posso utilizzare le piattaforme mobile per accedere a servizi esperienziali: trasporti locali, servizio in camera, escursioni, deposito bagagli e parcheggio in aeroporto. 

“Le soluzioni di gestione del viaggio e delle spese via mobile contribuiranno al cambiamento del settore da qui al 2030: le aziende vedranno semplificati e velocizzati i processi di gestione e controllo del viaggio dall’inizio alla fine, mentre i dipendenti potranno fare affidamento sull’azienda senza preoccuparsi di nulla. A beneficiarne sarà soprattutto il rapporto umano azienda-lavoratore” afferma Massimo Tripodi, Country Manager di SAP Concur Italia.

“Dalle analisi sui nostri clienti emerge la necessità di un aiuto nella gestione e nella pianificazione ottimizzata dei propri viaggi di lavoro. Rispondendo a questo bisogno, Sap Concur ha realizzato un’applicazione in grado di consigliare l’utente al fine di rendere la propria esperienza di viaggio meno stressante nell’organizzazione e maggiormente conforme alle policy aziendali. Grazie alle nostre soluzioni nel 2018 abbiamo gestito 245.000 viaggi attraverso Sap Concur Travel e Sap Concur Expense.” 

***

 

SAP Concur
Alessia Poletti |alessia.poletti@sap.com| +39 3409111030
 

Mirandola Comunicazione
http://www.mirandola.net
Marco Ferrario | marco.ferrario@mirandola.net  | +39 3207910162

 

Chi siamo

Da oltre due decenni SAP Concur ha portato aziende di tutte le dimensioni ed in ogni fase della loro vita oltre la semplice automazione, verso una soluzione di gestione delle spese completamente connessa che comprende viaggi, note spese, compliance e rischi. La nostra esperienza globale, l'innovazione leader del settore e l'ecosistema dinamico di diversi partner e applicazioni, garantisce la visibilità di cui le aziende hanno bisogno per ridurre la complessità ed analizzare le spese in modo chiaro, per gestirle proattivamente.

Scopri di più su concur.it 


pubblicato il 24/01/2019

Immagini
Settori

Tecnologia, Comunicazione, Hobby e tempo libero, Trasporti, Turismo;

iPress s.r.l. | Telefono: +39 0524 57 12 73 | Partita IVA e Codice fiscale: IT02565630346 | email: info@ipresslive.com | website: www.ipresslive.com | PEC: amministrazione@pec.ipresslive.it | Cap. Soc. €10.000,00 i.v. | REA: MI-2038021 | Cookie & Privacy Policy