BrandFestival

BRAND FESTIVAL 2019: PRESENTATA LA TERZA EDIZIONE DIRETTA DA PAOLO IABICHINO

BRAND FESTIVAL 2019: AL VIA LA TERZA EDIZIONE

TANTE NOVITÁ E UN COMITATO SCIENTIFICO D’ECCEZIONE

Uomo, territorio, impresa saranno queste le parole chiave che caratterizzeranno Brand Festival 2019, primo festival internazionale dedicato all’identità di marca, diventato punto di riferimento per il settore del marketing e della comunicazione pronto a dare il via alla terza edizione che si svolgerà a Jesi dal 29 marzo al 5 aprile 2019.

 

Un’edizione che si preannuncia ricca di workshop, appuntamenti, convegni e contenuti di qualità nella quale contaminazione, confronto e scambio di idee rappresenteranno gli elementi principali per riportare la cultura del brand al centro del dialogo sociale, economico e culturale con la volontà di ricercare un punto di equilibrio tra  brand personale, territoriale e aziendale.

 

Brand inteso non solo in senso strategico quindi ma, anche e soprattutto, come elemento comune denominatore di più temi che, nella settimana di Jesi, troveranno spazio di approfondimento. Impresa, territorio, sport, comunicazione politica saranno alcuni degli aspetti trattati grazie alla partecipazione dei migliori relatori scelti per ogni ambito di competenza.

 

Tra le novità 2019 fondamentale il comitato scientifico che assume la direzione di Paolo Iabichino, aka Iabicus, nominato comunicatore dell’anno 2018, autore di Scripta Volant e punto di riferimento per il mondo della pubblicità della quale ha radicalmente cambiato il linguaggio in questi anni. Insieme a lui Graziano Giacani ideatore del Brand Festival, Alessandro Ubertis co- founder di Carmi&Ubertis e presidente Unicom,  Michelangelo Tagliaferri fondatore di Accademia di Comunicazione, Flavia Trupia presidente di PerLaRe associazione per la retorica. A loro il compito di dare un segnale forte di cambiamento e di innovazione nella costruzione di un dialogo tematico che possa ispirare la visione e il lavoro dei professionisti di oggi e di domani sapendo che – come dice Paolo Iabichino – riflettere sul tema dell’ identità significa riflettere sulla contaminazione di linguaggi, competenze e sapere oggi più che mai necessaria”.

 

Il Brand Festival è sempre più in crescita e i numeri della precedente edizione lo dimostrano: 120 relatori hanno partecipato a 40 eventi organizzati in 8 giorni registrando 2200 presenze agli eventi formativi e 3300  alle mostre e agli appuntamenti collaterali raccontando, a un pubblico sempre più attento e interessato, la visione dell’identità di marca. La nuova edizione si prepara per essere altrettanto ricca di stimoli e spunti di riflessione.

Il Brand Festival è social, ecco dove seguire tutti gli aggiornamenti

www.brandfestival.it

facebook.com/brandfestivalitalia

twitter.com/brandfestivalit

instagram.com/brandfestivalit

Caricato il 01/01/2019

Condividi

Organizzazione

Video

Settori

  • Comunicazione
  • Cultura
  • Economia e finanza