ITA  EN

È nata geoJOB, la prima agenzia per il lavoro dedicata al settore delle costruzioni

Speed MI Up
Speed MI Up

Condividi i tuoi feedback

Secondo la nota mensile Istat di ottobre sull’andamento dell’economia italiana, il settore delle costruzioni mostra una condotta più vivace della media e un indice del clima di fiducia crescente. In questo contesto, le aziende si confrontano quotidianamente con la ricerca di personale qualificato da rintracciare in tempi rapidi e senza costi aggiuntivi derivanti dal trasferimento in loco dei lavoratori. È un’attività che le normali agenzie per il lavoro non gestiscono in modo efficace. La soluzione al loro problema si chiama geoJOB, il trovalavoro del settore delle costruzioni.

Nata nel 2018, geoJOB è la prima agenzia per il lavoro pensata per la cantieristica. Permette alle aziende di intercettare le risorse professionali direttamente sull’area in cui sorgerà il cantiere. Domanda e offerta di lavoro si incontrano grazie alla georeferenziazione dei cantieri e dei professionisti disponibili in loco. Le imprese di costruzioni hanno accesso a una manodopera all’altezza e risparmiano sulle spese di trasferta del personale, che si trova già in zona.

L’obiettivo di geoJOB è diventare un punto di riferimento del settore e la porta di ingresso al mondo dell’edilizia per Millennials e Generazione Z, i lavoratori con cui le aziende dovranno presto comunicare e interagire. GeoJOB è una startup di Speed MI Up, l’incubatore di Università Bocconi e Camera di Commercio di Milano Monza Brianza Lodi, con il supporto del Comune di Milano. È specializzato nello sviluppo di competenze di business e management allo scopo di accelerare la crescita di imprese innovative.


pubblicato il 27/11/2018

Immagini
Settori

Lavoro, Economia e finanza, Architettura ed edilizia, Comunicazione e giornalismo, Maschile, Locale, Tecnologia, Cultura;

iPress s.r.l. | Telefono: +39 0524 57 12 73 | Partita IVA e Codice fiscale: IT02565630346 | email: info@ipresslive.com | website: www.ipresslive.com | PEC: amministrazione@pec.ipresslive.it | Cap. Soc. €10.000,00 i.v. | R.E.A. n. PR 248741 | Cookie & Privacy Policy