ITA  EN

Italia Startup raggiunge quota 2738 associati

Italia Startup
Mirandola Comunicazione

Condividi i tuoi feedback

Italia Startup raggiunge quota 2738 associati

 

Tra le nuove adesioni Altheia Science e The Digital Box, Impact Hub Bari, Innovative-RKF, L’Ippocastano e Do Different

 

Milano, 8 novembre 2018 – Italia Startup raggiunge quota 2738 associati con l’ingresso di nuove realtà tra cui due scaleup The Digital Box (Bari) che opera nell’ambito dell’intelligenza artificiale con piattaforme di mobile marketing e assistenti virtuali e Altheia Science (Milano) che sviluppa tecnologie e prodotti medicinali sperimentali avanzati; un centro di innovazione Impact Hub (Bari), spazio di coworking dedicato ad innovatori, liberi professionisti, startupper e imprenditori che hanno una visione comune: fare impresa con l’obiettivo di avere non solo un ritorno economico, ma anche un impatto positivo sul territorio; due abilitatori innovative-RKF (Milano) società di investimento che opera come altra società di capitale che investe prevalentemente in startup e PMI innovative (ai sensi dell’art. 1, secondo comma, lett. f del Decreto Interministeriale del 25.2.2016 ) e L’Ippocastano (Milano) che offre alle aziende servizi di progettazione, analisi e gestione delle relazioni di business; un’impresa medio-grande Do Different (Verona - Milano) offre soluzioni innovative e servizi di consulenza IT, con particolare riguardo ad applicazioni di Master Data Management, Data Quality e Business Analytics.  

Il Consiglio Direttivo di Italia Startup, riunitosi a Milano, ha approvato l’adesione dei nuovi associati, oltre a presentare un aggiornamento sulle attività in essere dell’associazione. 

"A 100 giorni dall’insediamento del nuovo Consiglio Direttivo, per il triennio 2018-2021, mi fa piacere dare il benvenuto in Associazione a queste importanti realtà, sia scaleup che attori che le sostengono, che operano in ambiti industriali differenti e che arrivano da territori diversi – commenta Angelo Coletta, Presidente di Italia Startup – la loro fiducia ci stimola a puntare su alcune linee operative, che sappiamo essere strategiche per l’ecosistema italiano, tra cui le proposte al Governo e al Parlamento, per creare un ambiente favorevole alla nascita e allo sviluppo di nuove imprese innovative (lobbying); le attività connesse allo scambio di esperienze e di know how tra imprenditori (formazione e networking); i progetti che consentano una contaminazione virtuosa tra startup e imprese mature (open innovation e corporate venture capital)”.  

A oggi ltalia Startup conta un totale di 2738 soci, tra questi 1858 persone fisiche, 775 startup seed, 13 scaleup, 69 "partner" delle startup tra incubatori, investitori e abilitatori, e 23 aziende mature. 

 

*** 

Chi è Italia Startup

http://www.italiastartup.it

 

Italia Startup è l’Associazione no profit e sopra le parti che rappresenta l’ecosistema delle startup italiane, allargato a tutti i soggetti, privati e pubblici – nuove imprese innovative, incubatori e acceleratori di startup, investitori, aziende ed enti - che ne agevolano la valorizzazione, la visibilità e la crescita, credendo nella creazione di un nuovo tessuto imprenditoriale italiano.

Italia Startup mira a diffondere la passione del fare impresa e a promuovere la cultura dell’intraprendere. In particolare il suo obiettivo è far conoscere e valorizzare le giovani iniziative imprenditoriali, avvicinandole al consolidato mondo dell’industria italiana, oltre che agli investitori internazionali e nazionali, per rafforzare e rendere più competitivo l’intero ecosistema italiano.  

 

Per informazioni e iscrizioni:

Web www.italiastartup.it

Mail segreteria@italiastartup.it

 

Ufficio stampa Italia Startup:

Mirandola Comunicazione www.mirandola.net

Daniele Gatti
daniele@mirandola.net

Tel: +39 0524 574708 - Mob: +39 393 8108869

Alessandra Fulgoni
alessandra@mirandola.net

Tel: +39 0524 574708 - Mob: +39 349 4122999

 

 


pubblicato il 08/11/2018

Immagini
Settori

Cronaca, Economia, StartUp;

iPress s.r.l. | Telefono: +39 0524 57 12 73 | Partita IVA e Codice fiscale: IT02565630346 | email: info@ipresslive.com | website: www.ipresslive.com | PEC: amministrazione@pec.ipresslive.it | Cap. Soc. €10.000,00 i.v. | R.E.A. n. PR 248741 | Cookie & Privacy Policy