Logicbid Srl - AsteOnline Attrezzature Industriali Professionali

Logicbid aste-online | Aste Online Macchinari, anche in Italia si cambia.

Il mondo dei macchinari industriali usati è qualcosa di piuttosto strano. Soprattutto in Italia, la patria del design e dell’automobilismo e della meccanica industriale, dove abbiamo ancora moltissime eccellenze, ma in alcuni campi siamo rimasti da molto tempo fermi.

Negli Stati Uniti e Nord Europa, il digitale è entrato ampiamente anche in questo settore, nel nostro settore la lentezza del ricambio generazionale sta fermando anche questa evoluzione.

Però, ultimamente qualcosa si muove, e si sta proiettando verso il futuro. Per questo siamo “andati” in Emilia Romagna, e abbiamo conosciuto i 2 fondatori di Logicbid, un’azienda innovativa che si occupa di aste su internet. Partendo dal loro sito vendono di tutto, e c’è uno spazio molto importante destinato ai macchinari usati, che riesce a raccogliere un pubblico proveniente da molte nazioni diverse.

Fondata da 2 imprenditori a fine 2017 , Logicbid ha un obiettivo alquanto semplice: rendere l’acquisto dei beni, più semplice e accessibile. Il credo dell’azienda è che le aste non debbano più essere vecchie e complesse come un tempo.

Come si fa? Molto semplice. Partendo dal basso. Perché questa nuova startup innovativa italiana è nata dalla volontà di due appassionati imprenditori e soprattutto amici. Si chiamano Valerio Cucchi (CEO) e Ing. Fabio Fanecco (CO-FOUNDER) .

Senza dover sbrigare pratiche complesse, con Logicbid Aste-online si può comprare o mettere in vendita un’auto, un macchinario industriale o molto altro ancora, in modo molto semplice e rapido. Il lotto viene messo online attraverso la piattaforma proprietaria Logicbid con foto e specifiche tecniche dettagliate. Le aste hanno, ovviamente una data di inizio e di fine e per i giorni di apertura ogni utente registrato al sito può lanciare la propria offerta ed aggiudicarsi il bene ad un prezzo veramente vantaggioso, rispetto l'acquisto da un qualsiasi commerciante di macchinari usati.

Oltre all’azienda, che fa da garante e rilascia tutte le informazioni necessarie, c’è anche la possibilità di visionare il bene in loco su appuntamento. Magari per chi arriva dall’estero sarà un po’ scomodo, ma per molti non è questo un problema.

In giro per il mondo, infatti, sono molti che comprano macchinari industriali usati senza averli prima visti dal vivo. Se la documentazione è ampia e soprattutto il gestore della vendita è affidabile, la compravendita è sicura e noi di Logicbid facciamo del nostro meglio per garantire questo attraverso una rete di agenti sparsi su tutto il territorio nazionale.

E come hanno confermato anche dallo staff di Logicbid, la ricetta funziona, perché i clienti arrivano da tutto il mondo, e anche gli italiani non mancano.

Qui in Italia la tendenza è sempre stata quella di partire da un prezzo cercando di abbassarlo in trattativa durante la vendita; il nostro metodo è completamente contrario, durante le nostre aste competitive online si parte da un prezzo basso e si cresce a rilanci.

Macchinari, impianti industriali, stock di merce, materie prime provenienti da società di leasing, procedure fallimentari, asset da aziende private per i quali LOGICBID svolge attività di vendita e remarketing. Tramite un collaudato network internazionale e grazie all'ausilio di tecnici specializzati in ogni settore produttivo, proponiamo in vendita attrezzature industriali cogliendo le numerose opportunità presentate dal mercato dell’usato in questi tempi di crisi aziendali.

Grazie all' impegno e ai successi ottenuti in questi mesi l'azienda Logicbid da poche settimane è stata inserita dal Ministero della Giustizia nel "REGISTRO DEI GESTORI DELLA VENDITA TELEMATICA" per tutti i distretti di corte d’appello italiani, ed è fra i primi portali conformi alle specifiche tecniche ministeriali per le vendite telematiche in Italia.

Cosa aspetti allora? ... Registrati adesso gratuitamente! Per ISCRIVERSI basta un click ... Potrai ACQUISTARE o VENDERE sulle aste-online Logicbid. Leggiti questa guida per capire come funziona.

Caricato il 02/09/2018

Condividi

Immagini

Settori

  • Agricoltura
  • Ambiente e natura
  • Architettura ed edilizia
  • Cibo e alimentazione
  • Cultura
  • Economia e finanza
  • Lavoro
  • Tecnologia
  • Trasporti