InnovUp

Italia Startup raggiunge quota 2.638 associati e si prepara all'elezione del nuovo Consiglio Direttivo

Italia Startup raggiunge quota 2.638 associati 
e si prepara all'elezione del nuovo Consiglio Direttivo

Tra le nuove adesioni CellDynamics e Genenta Science (scaleup), Computer Gross e Petrolcarbo (imprese medio-grandi), GELLIFY (Innovation Center), IKN Italy e Fondazione UCIMU (abilitatori). 
Annunciati inoltre i nomi dei venti candidati al nuovo Consiglio Direttivo 2018/2021; quindici saranno eletti per comporre il nuovo board dell’Associazione.

 

Milano, 25 giugno 2018 – Italia Startup raggiunge quota 2.638 associati con l’ingresso di nuove realtà tra cui due aziende importanti del panorama italiano come Computer Gross, distributore a Valore leader in Italia di prodotti e soluzioni informatiche e Petrolcarbo, provider nel settore dell’energia; due scaleup nell’ambito delle scienze della vita quali CellDynamics e Genenta Science, GELLIFY, piattaforma di innovazione che supporta lo sviluppo di digital company nel B2B e le mette in connessione con le aziende corporate; due abilitatori quali IKN Italy, che promuove progetti ed eventi a sostegno delle startup per ambiti settoriali e Fondazione UCIMU, organizzazione senza scopo di lucro, per le indagini e la ricerca scientifica, di UCIMU-SISTEMI PER PRODURRE, l’associazione dei costruttori italiani di macchine utensili, robot e automazione.

Oltre a dare il benvenuto ai nuovi soci, in vista dell’Assemblea 2018, Italia Startup annuncia anche i nomi dei venti candidati al nuovo Consiglio Direttivo, per il mandato 2018/2021. I candidati verranno votati nel corso della prossima Assemblea e i quindici di loro che riceveranno il maggior numero di preferenze andranno a comporre il nuovo board dell'Associazione.

“Ho presieduto con emozione l’ultimo Consiglio Direttivo del mio mandato alla Presidenza di Italia Startup e sono particolarmente felice che in questa occasione si sia ancora una volta dimostrata la vitalità dell’associazione che è pronta ad un cambio veloce nella staffetta tra il Consiglio uscente e quello entrante che sarà eletto dall’assemblea il prossimo 28 giugno” ha dichiarato il Presidente Marco Bicocchi Pichi. “Il Consiglio ha approvato nell’occasione l’ingresso di nuovi associati ed ha confermato importanti progetti, dimostrando con i fatti la rilevanza dell’associazione per la costruzione e sviluppo dell’ecosistema dell’innovazione italiano”.

L’Assemblea dei Soci avrà luogo il 28 giugno e prevederà la nomina del nuovo Board composto da massimo quindici delegati di aziende associate, per il mandato 2018/2021. Il Consiglio  poi eleggerà al suo interno il Presidente dell’Associazione.
L’elenco  dei venti candidati che verranno votati nel corso dell’Assemblea associativa è disponibile sul sito dell’associazione: www.italiastartup.it

Ad oggi ltalia Startup conta un totale di 2.638 soci, tra questi 1.793 persone fisiche, 740 startup seed, 13 scaleup, 69 "partner" delle startup tra incubatori, investitori e abilitatori, e infine 23 aziende mature.

  


***


Chi è Italia Startup
http://www.italiastartup.it

Italia Startup è l’Associazione no profit e sopra le parti che rappresenta l’ecosistema delle startup italiane, allargato a tutti i soggetti, privati e pubblici – nuove imprese innovative, incubatori e acceleratori di startup, investitori, aziende ed enti - che ne agevolano la valorizzazione, la visibilità e la crescita, credendo nella creazione di un nuovo tessuto imprenditoriale italiano.
Italia Startup mira a diffondere la passione del fare impresa e a promuovere la cultura dell’intraprendere. In particolare il suo obiettivo è far conoscere e valorizzare le giovani iniziative imprenditoriali, avvicinandole al consolidato mondo dell’industria italiana, oltre che agli investitori internazionali e nazionali, per rafforzare e rendere più competitivo l’intero ecosistema italiano.

Per informazioni e iscrizioni:
Web www.italiastartup.it
Mail segreteria@italiastartup.it
Tel.: +39 02 23999252

Ufficio stampa Italia Startup:
Mirandola Comunicazione www.mirandola.net
Sara Antonelli
sara@mirandola.net 
Tel: +39 0524 574708 - Mob: +39 329 485883

Caricato il 25/06/2018

Condividi

Organizzazione

Immagini

Settori

  • Comunicazione
  • Tecnologia