GoodBuyAuto

Carlo Salizzoni, CEO di GoodBuyAuto.it, commenta le opportunità offerte dall'E-commerce al mercato automotive

E-commerce automotive: le opportunità offerta da un settore in crescita

Carlo Salizzoni, CEO di GoodBuyAuto.it, startup dell'eCommerce automotive che vende auto completamente online offrendo la consegna a casa e la possibilità di reso "soddisfatti o rimborsati" entro 14 giorni, commenta la crescita del comparto automotive nel mercato e-commerce.

"I dati dell’Osservatorio eCommerce B2c Netcomm Politecnico di Milano presentati oggi a Netcomm Forum confermano che anche il settore automotive sta progressivamente trovando nell'eCommerce un nuovo canale di vendita, registrando una crescita del 26% I margini di crescita sono ampi: l’osservatorio GoodBuyAuto prevede che la percentuale di individui pronti a valutare l’acquisto di una vettura completamente online crescera’ di 5 volte nei prossimi 3 anni" afferma Carlo Salizzoni, fondatore e CEO di GoodBuyAuto.it. 

"Affinchè il comparto automotive nell'ecommerce si sviluppi, occorre fornire un'esperienza di acquisto, che fornisca al compratore la tranquillità totale sulla soddisfazione dell’acquisto e che è del tutto nuova in questo settore.

Questo è quello che promette GoodBuyAuto.it. che nel 2016 ha introdotto per primo nel mercato italiano la formula “soddisfatti o rimborsati”, e la possibilità di scegliere, finanziare e ricevere in consegna una vettura di qualità senza lasciare il divano di casa. Questo permette a sempre più clienti di risparmiare tempo, danaro ed evitare i rischi legati a vetture di bassa qualità.

Lo sviluppo del settore però dipenderà a anche dalla rapidità con cui gli operatori tradizionali (ndr i concessionari) si muoveranno per seguire la strada tracciata. Infatti non basta avere un sito nuovo per fornire l’esperienza di acquisto che utenti sempre più digitali si aspettano. Bisogna che ogni attività e processo venga ripensato in ottica online-first.

GoodBuyAuto.it ha iniziato anche a lavorare con selezionati partners che condividono la stessa manicale attenzione al prodotto ed il desiderio di fornire una esperienza “WOW” anche ai clienti del canale online. Per questi partners quindi GoodBuyAuto.it rappresenta al tempo stesso un alleato ed un ulteriore canale di vendita.

L'innovazione digitale offre sempre più strumenti per migliorare l'esperienza di vendita e acquisto delle auto e l'eCommerce sarà sempre più un canale vantaggioso per tutti clienti e professionisti", ha concluso Salizzoni

***

Ufficio stampa GOODBUYAUTO.it:

Mirandola Comunicazione 
www.mirandola.net | Tel +39 0524.574708
Marco Ferrario | marco.ferrario@mirandola.net + 39 3207910162
Marco Albanesi | marco.albanesi@mirandola.net +39 3293987262 

Caricato il 30/05/2018

Condividi

Organizzazione

Immagini

Settori

  • Commercio
  • Comunicazione
  • Economia e finanza
  • Tecnologia
  • Trasporti