ITA  EN

comScore Annuncia il Lancio di Video Metrix® Multi-Platform in Italia

comScore
Mirandola Comunicazione

Condividi i tuoi feedback

comScore Annuncia il Lancio di Video Metrix® Multi-Platform in Italia per Misurare le Audience Video su Smartphone, Tablet e Desktop

comScore Annuncia il Lancio di Video Metrix® Multi-Platform in Italia per Misurare le Audience Video su Smartphone, Tablet e Desktop

Milano, Italia, 12 Aprile, 2018 – comScore, Inc. oggi annuncia il lancio italiano di Video Metrix® Multi-Platform fornendo una misurazione deduplicata e unica del consumo dei video su smartphone, tablet  e desktop per far capire meglio ai clienti come, dove e quando i contenuti video vengono consumati. Questo lancio include anche l’introduzione di un reporting video potenziato per YouTube e i suoi canali partner, aiutando i produttori di contenuto che partecipano al Partner Program di YouTube a migliorare la monetizzazione delle loro audience multi-piattaforma nei canali di distribuzione.

Attualmente quasi la metà degli user italiani usufruisce dei contenuti digitali da più di un device e la maggioranza multi-piattaforma continua a crescere. I produttori di contenuto e gli inserzionisti necessitano di un modo costante e fidato per valutare le audience e fare affari in un mondo tecnologicamente neutrale,” afferma Anubhav Mehrotra di comScore. “L’introduzione di Video Metrix Multi-Platform segna un’ulteriore importante conquista nella misurazione cross-piattaforma.”
L’introduzione del prodotto comScore VMX MP di misurazione di video consente ai clienti di:

  1. Ottenere una visione d’insieme del pubblico di telespettatori di contenuti video competitvi
  2. Quantificare il pubblico totale, in aumento e deduplicato su smarphone, tablet e desktop
  3. Comprendere come l’engagement differisca sulle varie piattaforme per monetizzare e pianificare con più efficacia

“Misurare correttamente l’audience sui diversi dispositivi è oggi indispensabile” dice Andrea Lamperti, direttore dell’Osservatorio Internet Media del Politecnico di Milano. “Disporre anche di misurazioni multi-platform per il formato Video, che è notevolmente cresciuto nella diffusione e nella fruizione da parte degli utenti italiani sia come contenuto di entertainment sia come spazio pubblicitario, permette a tutti gli attori del mercato di conoscere ancora meglio ciò che avviene sui diversi device.”
  
Video Metrix Multi-Platform fa affidamento al framework Unified Digital Measurement (UDM), un approccio ibrido di misurazione che utilizza panels insieme a misurazioni dirette da publisher video con tag Census. I publisher di contenuto video interessati a partecipare a misurazioni multi-piattaforma di video possono assicurare una copertura approfondita delle proprie abitudini di visualizzazione implementando i tag di Census e gli SDK mobile di comScore. Per saperne di più sul tagging potete contattare il vostro rappresentante in comScore. Per maggiori informazioni su Video Metrix Multi-Platform, visitate: www.comscore.com/ita/VideoMetrixMP oppure contattateci qui.

***

Informazioni su comScore
comScore è la società di misurazione cross-piattaforma che rileva con precisione le audience, i brand e il comportamento dei consumatori in tutto il mondo. comScore ha completato la fusione con Rentrak Corporation nel gennaio 2016 per dare vita al nuovo punto di riferimento per un mondo dinamico e cross-piattaforma. Costruiti con precisione e innovazione, i nostri dati non hanno eguali: combinano informazioni proprietarie sul mondo digitale, sulla TV e sull’industria cinematografica con un vasto set di dettagli demografici, in modo da quantificare su scala globale il comportamento multischermo dei consumatori. Tale approccio aiuta le aziende nel mondo dei media a monetizzare interamente le proprie audience, e i marketer a raggiungere queste audience nel modo più efficace. Con oltre 3200 clienti e una presenza globale in oltre 75 Paesi, comScore fornisce già oggi il futuro della misurazione.

Attualmente le azioni di comScore sono quotate sul Mercato OTC (OTC:SCOR).

Per maggiori informazioni su comScore, visita comScore.com.

Avviso riguardo le anticipazioni su eventi futuri
Questo comunicato stampa contiene anticipazioni su avvenimenti futuri ("Forward-Looking Statements") nel significato dell'espressione stabilito dal paragrafo 27A del Securities Act del 1933 e dal paragrafo 21E del Securities Exchange Act statunitensi del 1934, ivi comprese, a titolo esemplificativo e non esaustivo, le aspettative concernenti l'impatto e i benefici legati alla famiglia di prodotti MMX, vantaggi finanziari o di altra natura. Tali anticipazioni sono soggette a rischi e incertezze che potrebbero determinare risultati materiali effettivi diversi a quelli descritti; questi si riferiscono, ma non sono limitati a: caratteristiche e funzionalità dei prodotti, tasso di sviluppo dell'intelligence del marketing digitale, mercato della pubblicità su Internet e dell'e-commerce; la crescita di Internet come mezzo da utilizzare a fini di transazioni commerciali, contenuti, pubblicità e iniziative di comunicazione; nonché l'accettazione dei nuovi prodotti e metodologie elaborate da parte dell'industria, ivi compresi clienti esistenti e potenziali. Per discutere in misura approfondita di questi o altri fattori di rischio, si prega di fare riferimento ai più recenti resoconti trimestrali di comScore (Form 10-Q), ai resoconti annuali (Form 10-K) e, sporadicamente, anche ad altra documentazione di competenza della Securities and Exchange Commission ("SEC"), disponibile sul sito web dell'ente (http://www.sec.gov).

I titolari di azioni comScore non dovrebbero fare eccessivo affidamento su tali anticipazioni, poiché si basano esclusivamente sulle informazioni disponibili alla data di stesura del presente comunicato. comScore declina ogni responsabilità di aggiornare pubblicamente le anticipazioni allo scopo di riflettere eventi, circostanze o informazioni riferibili a una data successiva a quella del presente comunicato, né allo scopo di prendere atto di eventi anticipati.

Iva Gotovac
comScore, Inc. 
+44 (0)2031111730
worldpress@comscore.com


pubblicato il 12/04/2018

Immagini
Settori

App, Business / Management, Comunicazione, Corporate e Finanza, Tecnologia (Corporate), Tecnologia (Prodotto), Telecomunicazioni;

iPress s.r.l. | Telefono: +39 0524 57 12 73 | Partita IVA e Codice fiscale: IT02565630346 | email: info@ipresslive.com | website: www.ipresslive.com | PEC: amministrazione@pec.ipresslive.it | Cap. Soc. €10.000,00 i.v. | R.E.A. n. PR 248741 | Cookie & Privacy Policy