ITA  EN

Looking 4.0: Bluetooth Low Energy ed IoT in veste ludica

RFID Global by Softwork
RFID Global by Softwork

Condividi i tuoi feedback

A Iothings BluEpyc ambienta le potenzialità del Bluetooth Low Energy e dell’IoT nel gioco Looking 4.0, donando così al pubblico dell’evento una Technology Experience: vivere il BLE divertendosi, per meglio cogliere il senso di identificazione automatica e localizzazione

Brescia, 3 aprile 2018

BluEpyc, la Business Unit del Gruppo Softwork dedicata alla progettazione e produzione di sistemi Bluetooth Low Energy - BLE (Beacon, EchoBeacon e Gateway), mette in scena nei due giorni di Iothings a Milano (10-11 aprile 2018) Looking 4.0, il gioco che porta il pubblico dell’evento dritto al cuore della tecnologia BLE e della localizzazione real time in un’ottica IoT.

Il gioco inizia allo stand di BluEpyc o di Keplero, il Partner di questo progetto che ha creato la piattaforma IoT di analisi ed elaborazione dei dati: qui l’utente si registra, ritira il Beacon BLE (foto a corredo di quest'annuncio) e, come in una caccia al tesoro, esplora il Palazzo del Ghiaccio, alla scoperta delle stazioni intermedie, allestite con un’apposita grafica per essere ben visibili.
Dopo una breve sosta in prossimità di questi punti di rilevamento, l’utente conclude il percorso alla postazione Looking 4.0 nella Live Experience Area e riconsegna il Beacon, ricevendo in cambio un simpatico gadget.

Qual è la lesson-learned?
Mixando azioni reali (muoversi all’interno del palazzo, sostando nei punti d’interesse segnalati) a reazioni digitali (rilevamento automatico e localizzazione grazie agli EchoBeacon di BluEpyc disseminati nell’area expo, ricezione automatica di SMS via smart phone mano a mano che l’utente avanza in modo corretto lungo il percorso), il visitatore vive in prima persona il significato di engagement, location-based service, localizzazione e può quindi agevolmente ambientare simili performance e benefici in altri scenari: asset tracking o sicurezza degli operatori in fabbrica, tracciabilità e localizzazione di pazienti o del personale in ospedale, autorizzazione o divieto d’accesso di persone o veicoli in particolari aree, tra cui parchi divertimenti, parcheggi, cave e miniere, solo per citare alcuni esempi.

LINK di approfondimento

Le coordinate di IOTHINGS:
Milano, Palazzo del Ghiaccio - Via G. B. Piranesi, 14
10-11 aprile 2018

Media contact: 

Paola Visentin - p.visentin@bluepyc.com 


pubblicato il 03/04/2018

Immagini
Settori

Tecnologia, Comunicazione, Hobby e tempo libero;

iPress s.r.l. | Telefono: +39 0524 57 12 73 | Partita IVA e Codice fiscale: IT02565630346 | email: info@ipresslive.com | website: www.ipresslive.com | PEC: amministrazione@pec.ipresslive.it | Cap. Soc. €10.000,00 i.v. | R.E.A. n. PR 248741 | Cookie & Privacy Policy