ITA  EN

Black e Cyber, le T-Roc by GIC disponibili su Amazon.it

Amazon.it
Mirandola Comunicazione

Condividi i tuoi feedback

Black e Cyber, le T-Roc by GIC disponibili
su Amazon.it


→ Garage Italia Customs reinterpreta il primo crossover Volkswagen con due serie speciali
→ Segno distintivo è il contrasto tra lucido e opaco, esaltato dall’elegante pattern geometrico a cubi 3D di tetto e interni
→ I 100 esemplari saranno disponibili solo su Amazon: 50 Black in occasione del Black Friday, 50 Cyber per il Cyber Monday
→ La presentazione presso Autocogliati Milano, il primo digital store italiano della Volkswagen.

Verona, 21 novembre 2017 - Dalla collaborazione tra la Volkswagen e Garage Italia Customs nascono T-Roc Black e T-Roc Cyber, serie speciali del primo crossover della Casa tedesca. Si tratta di due reinterpretazioni del Centro Stile milanese diretto da Lapo Elkann che, attraverso un contrasto tra lucido e opaco, esaltano con eleganza l’identità Born Confident della novità compatta Volkswagen. Realizzate in 50 esemplari ciascuna, le due serie speciali saranno disponibili su Amazon: la T-Roc Black dal giorno del Black Friday, la Cyber da quello del Cyber Monday. A introdurre l’iniziativa, due showcar che arricchiscono i contenuti delle serie speciali con interni ulteriormente personalizzati. La presentazione si svolge presso la concessionaria Autocogliati Milano, il primo digital store italiano della Volkswagen. 

Segno distintivo delle due edizioni speciali è il contrasto tra lucido e opaco che ritorna in numerosi dettagli, sia esterni che interni. La verniciatura metallizzata della carrozzeria, in Nero Perla per la T-Roc Black e Indium Grey per la Cyber, si contrappone a quella opaca del tetto. Quest’ultimo è caratterizzato da un pattern 3D geometrico a cubi molto elegante, sviluppato appositamente dal Centro Stile di Garage Italia Customs, che si estende anche sui montanti.

L’effetto ottico è stato ottenuto tramite l’applicazione di una maschera prima della verniciatura, realizzata con trasparente opaco.Questa tecnica ha permesso non solo un contrasto ottico, ma anche materico, dato dal differente spessore della vernice tra le linee lucide che delineano i cubi e le superfici interne degli stessi in opaco. Il contrasto è ulteriormente enfatizzato dalle calotte degli specchietti retrovisori verniciate con trasparente opaco e dai cerchi, personalizzati in tinta carrozzeria con lo stesso procedimento, che riprende il contrasto ottico e materico del tetto nelle 5 doppie razze a “V”.


Il concept degli esterni torna protagonista nell’abitacolo, con la verniciatura opaca del tunnel centrale e l’applicazione del pattern 3D sugli inserti del cruscotto e sulle modanature delle portiere anteriori. Una personalizzazione che, grazie all’attenta cura dei dettagli, riesce a enfatizzare il carattere indipendente della T-Roc, rafforzandone ulteriormente l’unicità con un tocco di eleganza senza pari.

Le T-Roc Black e Cyber sono entrambe equipaggiate con il motore 2.0 TDI 150 CV accoppiato al cambio automatico doppia frizione DSG a 7 rapporti e alla trazione integrale 4MOTION. La dotazione di serie ricca di contenuti tecnologici include, tra gli altri, fari Full LED, navigatore Discover Media con schermo da 8 pollici rivestito in vetro, App-Connect, strumentazione interamente digitale Active Info Display, cruise control adattivo ACC, Front Assist con funzione di frenata di emergenza City e riconoscimento dei pedoni e Lane Assist. Il prezzo delle T-Roc Black e Cyber è di 35.000 Euro.

Gli interni delle showcar
Sulle due showcar che anticipano le serie speciali, i designer di Garage Italia Customs si sono spinti ancora più in là, con ulteriori interventi sulla personalizzazione dell’abitacolo. I fianchetti di tutti i sedili sono stati infatti rivestiti in pelle nera sulla parte esterna e con tessuto tecnico Cordura® in quella interna, un materiale estremamente resistente alle abrasioni e quindi perfetto per un’area soggetta a sfregamenti. Per seduta e schienale, l’Alcantara® microforata “Stellar” (antracite per la Cyber e nera per la Black) è stata accoppiata a inserti in tessuto Dreamlux®. Questo materiale, grazie alla tessitura della fibra ottica al suo interno, riesce a condurre la luce nella propria trama e a irradiare l’abitacolo, dando vita a un’atmosfera estremamente high-tech.

Completano la personalizzazione i rivestimenti in pelle dei pannelli porta, quelli in pelle e Alcantara® del bracciolo centrale e il ricamo del logo di Garage Italia Customs sui poggiatesta anteriori.


Disponibili su Amazon
Due interpretazioni così uniche di un’auto Born Confident come la T-Roc non potevano che arrivare ai loro futuri proprietari attraverso Amazon.it. Le T-Roc Black e Cyber, infatti, saranno disponibili su Amazon (http://www.amazon.it/adlp/volkswagen_t-roc). Un Marchio d’eccellenza che, come Volkswagen e Garage Italia Customs, interpreta l’ossessione per il Cliente e la passione per l’innovazione come una missione. In onore ai loro rispettivi nomi, i 50 esemplari della T-Roc Black saranno disponibili da venerdì 24 novembre, il Black Friday, mentre i 50 esemplari della T-Roc Cyber lo saranno da lunedì 27 novembre, il Cyber Monday. I Clienti potranno acquistare un voucher Volkswagen su Amazon.it fino al 30 novembre 2017 e seguire i successivi passaggi fino in Concessionaria.

Il digital store Autocogliati Milano

La concessionaria Volkswagen di Via Gallarate 253 è il primo digital store italiano della Marca. Una realtà che grazie a innovativi strumenti tecnologici riesce a integrare il luogo fisico di vendita con la multimedialità, al fine di offrire ai Clienti un’esperienza d’acquisto arricchita e completata dalla dimensione digitale. Protagonista di questo nuovo approccio è il tavolo digitale interattivo, su cui il Cliente può navigare alla scoperta delle offerte della Concessionaria. Sulla base delle consultazioni effettuate, il sistema invia allo smartphone del Cliente approfondimenti di prodotto, immagini, video, listini e offerte commerciali fruibili in modo semplice e immediato. Con il tavolo dialogano le colonnine digitali interattive, poste accanto alle auto esposte per fornire tutte le informazioni sul prodotto, e i ledwall, che propongono filmati coerenti con le scelte fatte dal Cliente. Un’esperienza totalmente immersiva, infine, è offerta dagli hololens, occhiali digitali che consentono di conoscere da vicino i prodotti e le offerte commerciali attraverso la realtà aumentata olografica.

Dichiarazioni
“L'innovazione è nel DNA di Garage Italia Customs. Dalla sua fondazione abbiamo offerto ai nostri clienti soluzioni all'avanguardia, fuori dagli
schemi tradizionali, contaminando il mondo automotive con materiali e processi tradizionalmente appartenenti ad altri settori”, spiega Lapo Elkann, Chairman e Direttore Creativo di Garage Italia Customs, il quale aggiunge: “Siamo molto orgogliosi di aver lavorato con Volkswagen a questo progetto, che anticipa il futuro e che mette al centro dell’attenzione le piattaforme digitali che stanno cambiando anche il nostro modo di fare acquisti”.

“La T-Roc rappresenta tante ‘prime volte’ per la Volkswagen: è il primo crossover compatto della Marca, il primo così colorato e personalizzabile, il primo a essere reinterpretato da Garage Italia Customs in una collaborazione che ci entusiasma e, non ultimo, il primo modello della Volkswagen disponibile su Amazon”, dichiara Andrea Alessi, Brand Manager di Volkswagen Italia. “Un processo di lancio così innovativo racconta bene il ruolo di assoluto rilievo che la T-Roc giocherà per noi e, ci auguriamo, per i
Clienti italiani, in vista del suo arrivo sul mercato a gennaio del prossimo anno”, aggiunge.

***

Volkswagen: “Abituatevi al futuro”
La marca Volkswagen è presente in oltre 150 mercati in tutto il mondo e produce veicoli in più di 50 sedi in 14 Paesi. Nel 2016 la Volkswagen ha prodotto circa 5,99 milioni di veicoli, tra cui i modelli più venduti, come Golf, Tiguan, Jetta e Passat. Oggi 218.000 persone lavorano per la Volkswagen in tutto il mondo. La marca conta anche 7.700 Concessionarie con 74.000 dipendenti. Mobilità elettrica e intelligente, e digitalizzazione della Marca sono i temi strategici per il futuro che guidano la Volkswagen nel continuo sviluppo della produzione automobilistica.

Contatti:
VW Press & P.R.
Tel: +39 045 8091 316
federico.cara@volkswagen.it

Per maggiori informazioni:
volkswagengroupstampa.it

Amazon.com
Amazon è guidata da quattro principi: ossessione per il cliente piuttosto che attenzione verso la concorrenza, passione per l’innovazione, impegno per un’eccellenza operativa e visione a lungo termine. Le recensioni dei clienti, lo shopping 1-Click, le raccomandazioni personalizzate, Prime, Logistica di Amazon, AWS, Kindle Direct Publishing, Kindle, i tablet Fire, Fire TV, Amazon Echo e Alexa sono alcuni dei prodotti e dei servizi introdotti da Amazon.

Per ulteriori informazioni, contattare:

Amazon Press Office
press@amazon.it
+39.02.3679.2144 

Mirandola Comunicazione
Marco Ferrario - Giulia Perfetti

marco.ferrario@mirandola.net
giulia.perfetti@mirandola.net
amazon@mirandola.net
3207910162 - 3457258786


pubblicato il 21/11/2017

Immagini
Settori

Trasporti, Comunicazione, Tecnologia, Commercio;

iPress s.r.l. | Telefono: +39 0524 57 12 73 | Partita IVA e Codice fiscale: IT02565630346 | email: info@ipresslive.com | website: www.ipresslive.com | PEC: amministrazione@pec.ipresslive.it | Cap. Soc. €10.000,00 i.v. | R.E.A. n. PR 248741 | Cookie & Privacy Policy