Amazon Italia

Una piccola casa editrice vende in tutto il mondo con Amazon.it

Libri di cucina da New York a Lodi 

Una piccola casa editrice vende in tutto il mondo con Amazon.it

Bibliotheca Culinaria è una piccola casa editrice di libri di cucina, riconosciuta nel 2010 come “migliore casa editrice gastronomica del mondo”.
Grazie ad Amazon Advantage ha allargato il proprio mercato estero ed ora è protagonista su Amazon.it

 

Lussemburgo, 25 marzo 2015 – Trasferirsi da New York a Lodi, diventando però protagonisti nel mondo grazie all’eCommerce. Questo è quanto è accaduto Gianpiero Zazzera e a sua moglie Liz grazie alla loro passione per il cibo e le lettere. Dopo aver aperto una biblioteca antiquaria a New York nel 1984, si trasferiscono a Lodi nel 1990 e fondano Bibliotheca Culinaria, una piccola casa editrice riconosciuta nel 2010 come “migliore casa editrice gastronomica del mondo” dal comitato dei Gourmand World Cookbook Awards. Bibliotheca Culinaria oggi è presente su Amazon.it con un vasto assortimento di libri di cucina e gastronomia.

 

Galeotto fu il libro. Nel 1982 Gianpiero conosce Liz a Pittsburgh proprio in una bancarella di libri d’antiquariato. La passione per i volumi porta entrambi a lanciarsi nell’avventura di una biblioteca antiquaria: si trasferiscono a New York nel 1984 e decidono di realizzare questo sogno.
Ma un sogno tira l’altro e, dopo sei anni, scelgono di trasferirsi in Italia alla ricerca di maggior tranquillità e di un’ulteriore sviluppo della proprzia attività. La coppia si stabilisce a Lodi e fonda la propria casa editrice, Bibliotheca Culinaria, con l’ambizione di diventare il punto di riferimento di cuochi amatoriali e professionisti di tutto il mondo.

 

Grazie all’eCommerce, questo progetto diventa possibile.
Anzitutto Gianpiero e Liz aprono la propria casa editrice al mondo del web, con la creazione di un portale di e-commerce per proporre le pubblicazioni gastronomiche, nazionali e non. Alcuni dei titoli più caratteristici di Bibliotheca Culinaria, tuttavia, non sembrano trovare visibilità.

Nel 2013, Gianpiero e Liz decidono di aderire ad Amazon Advantage, il programma che permette a editori, etichette discografiche e produttori cinematografici di vendere i propri prodotti su Amazon.it. I clienti hanno accesso diretto all’intero catalogo, e possono esplorare tutti i titoli presenti scoprendo anche testi inusuali e di nicchia.
Attraverso Amazon Advantage, Bibliotheca Culinaria arriva a vendere i propri volumi tradotti nei marketplace Amazon di diversi paesi. L’incontro con la domanda estera di libri di cucina garantisce lunga vita a questi volumi e Bibliotheca Culinaria arriva così a diffondere in tutto il mondo la tradizione gastronomica italiana.

 

*** 

Per ulteriori informazioni, contattare:

Amazon Press Office
press@amazon.it

+39.02.3679.2144

Mirandola Comunicazione
Marco Ferrario
marco.ferrario@mirandola.net

3207910162

Caricato il 25/03/2015

Condividi

Organizzazione

Settori

  • Cibo e alimentazione
  • Comunicazione
  • Cultura
  • Tecnologia