Alessandro Nardone

Elezioni USA: a un anno di distanza se ne parla allo IED di Milano

Domani, mercoledì 8 novembre, dalle ore 19.00 alle 21.00 IED Milano ospiterà il terzo appuntamento del ciclo di conferenze PROFESSIONAL TALKS. L’appuntamento questa volta prevede una serata, organizzata ad un anno esatto dalle elezioni USA, che inizierà con la proiezione di un reportage per poi “raccontare come è stata raccontata” la campagna elettorale attraverso un altro fenomeno del web nato in questa circostanza, ovvero la pagina Facebook The American Post (ex Elezioni USA 2016), giunta ad oltre 34000 like e oggi tra i riferimenti principale per la politica americana in Italia. Basti pensare che puo’ contare su una redazione composta da oltre 20 volontari.
 
Concluso il video reportage Alessandro Nardone, coordinatore del nuovo Corso di Specializzazione in Personal Branding 3.0, racconterà la case history di Alex Anderson e la sua esperienza di inviato per Vanity Fair e The American Post soffermandosi sulle differenze tra i media mainstream e un fenomeno editoriale completamente nuovo come la pagina Facebook The American Post (ex Elezioni USA 2016.
 
Nel corso della serata i relatori toccheranno questioni attualissime come il dibattito sulle fake news, l’incidenza dei social networks sulla vittoria di Donald Trump e “What happened” (da cui la serata prende il titolo), il libro uscito in America lo scorso 12 settembre attraverso cui Hillary Clinton racconta la sua versione dei fatti.
 
Intervengono: Irene Colombo – Conduttrice TV e Moderatrice della tavola rotonda che seguirà, Alessandro Nardone alias Alex Anderson – Inviato Vanity Fair e The American Post e coordinatore del nuovo corso di Specializzazione IED Personal Branding 3.0, Daniele Angrisani – Fondatore The American Post, Salvatore Stanizzi – Caporedattore The American Post, Luca Rigoni – Giornalista, TGCOM24, Carlo Cattaneo – Giornalista, Lettera43
 
L’evento è a partecipazione gratuita previa registrazione obbligatoria a questo link:
https://www.eventbrite.it/e/biglietti-what-happened-39249268619?ref=ebtn
 
 
 
IED - Istituto Europeo di Design - nasce nel 1966 dall’intuizione di Francesco Morelli. IED è oggi un’eccellenza internazionale di matrice completamente italiana, che opera nel campo della formazione e della ricerca, nelle discipline del Design, della Moda, delle Arti Visive e della Comunicazione. Si posiziona come scuola internazionale di Alta Formazione orientata alle professioni della creatività, con particolare attenzione al design nelle sue diverse e più aggiornate declinazioni. L’offerta formativa IED è basata su crediti formativi (CF) strutturati in conformità ai parametri adottati dalle più avanzate istituzioni europee del settore. Il percorso di formazione ideale mira a condurre lo studente verso una preparazione a tutto tondo nella disciplina del Design prescelta, abbinando un programma Undergraduate ad uno Postgraduate. IED conta su uno staff di più di 400 professionisti che collaborano con gli oltre 1.900 docenti, attivi nei rispettivi settori di riferimento, per assicurare il perfetto funzionamento delle 11 sedi: Milano, Torino, Roma, Firenze, Venezia, Cagliari, Como, Madrid, Barcellona, San Paolo, Rio de Janeiro.

Caricato il 07/11/2017

Condividi

Organizzazione

Immagini

Settori

  • Architettura ed edilizia
  • Cultura
  • Moda