Osservatori.net Digital Innovation Politecnico di Milano

L’eCommerce: uno strumento di rilancio dell’economia italiana

L’eCommerce: uno strumento di rilancio dell’economia italiana

Commento di Susana Voces, General Manager di eBay in Italia e Spagna, a margine del
Convegno Osservatorio eCommerce B2C promosso dalla School of Management del Politecnico di Milano e da Netcomm

 

 

Milano, 10 ottobre 2017 – “Il mercato dell’eCommerce in Italia si conferma dinamico e in crescita ma ha ancora margini di miglioramento. L’impegno di eBay è quello di continuare a contribuire alla digitalizzazione delle imprese italiane e a dare a chi compra e a chi vende gli strumenti per un’esperienza più facile e personalizzata, investendo ad esempio in intelligenza artificiale e machine learning.

In questo quadro, comunque, ci sono degli indicatori che mostrano come l’eCommerce sia già uno strumento di rilancio dell’economia italiana, soprattutto al Sud. Ad esempio, se guardiamo alla classifica delle prime dieci province italiane per densità digitale su eBay – ovvero per numero di venditori professionali ogni 10.000 abitanti – scopriamo che moltissime appartengono al Sud. Ancora più interessante è riscontrare come il tasso di densità digitale di queste dieci province sia superiore a quello delle prime dieci in Spagna e in Francia. Una conferma che il nostro lavoro con le imprese italiane sta andando nella direzione giusta” – Susana Voces, General Manager di eBay in Italia e Spagna.

 ***

Informazioni su eBay
eBay (NASDAQ: EBAY) è, nel mondo, il mercato più dinamico che permette di concludere  grandi affari e scoprire una selezione unica di prodotti. eBay connette milioni di venditori e acquirenti in tutto il mondo, creando per le persone innumerevoli opportunità attraverso il Connected Commerce. La nostra visione è quella di vedere eBay come il luogo per eccellenza dove fare acquisti perché la nostra offerta di prodotti, supportata da una piattaforma di vendita semplice e redditizia, è la più completa e la più rilevante. Siamo dei partner e mai dei concorrenti per i nostri venditori; creiamo rapporti più solidi tra venditori e acquirenti attraverso esperienze di prodotto veloci,  sicure e su qualsiasi dispositivo mobile. Per ulteriori informazioni, consultate ebayinc.com.

eBay – Ufficio Stampa
Irina Pavlova: ipavlova@ebay.com

Matteo Martone: mmartone@apcoworldwide.com (m) +39 342 9282392
Eugenia Isoletti: eisoletti@apcoworldwide.com (m) +39 366 4527515
Margherita Anibaldi: manibaldieisoletti@apcoworldwide.com (t) +39 06697666213

Caricato il 10/10/2017