Campus Party

Enrico Mentana e Francesco Pannofino chiudono la 3 giorni di Campus Party

Enrico Mentana e Francesco Pannofino chiuderanno la 3 giorni di Campus Party

 

Il direttore del TG LA7 Mentana e il doppiatore Pannofino saliranno sul Main Stage della prima edizione del festival, al suo ultimo giorno. Tra gli speaker della terza giornata anche Marco Moretti (A2A), lo Space Explorer Hady Ghassabian, Paolo Attivissimo e molti altri.

 

Milano, Italia – 22 luglio 2017 Con un intervento dal titolo “il compito dei ranger nel grande parco dei social tra fake news e avvelenatori dei pozzi”, Enrico Mentana chiude il terzo giorno di Campus Party - l’evento internazionale più grande al mondo d’innovazione e creatività, per la prima volta in Italia dal 20 al 23 di luglio.

Il primo speech della giornata sarà “Future cities of 2020”: Marco Moretti, CIO di A2A Group e Presidente di A2A Smart City,  illustrerà la nostra idea di città del futuro ormai prossimo e su quanto stiamo facendo per realizzarla.

Seguiranno gli interventi di Irene Tinagli, parlamentare presso la Camera dei Deputati e membro della Commissione Lavoro, che parlerà del lavoro di domani tra robot, gig workers, sharing economy e piattaforme; Keith Hiatt, esperta internazionale di diritti umani; il “disinformatico” Paolo Attivissimo e Alberto Chalon, Direttore Generale di Qwant, il motore di ricerca europeo che rispetta la privacy degli utenti.

Appuntamento alle 18:00 con Francesco Pannofino per un intervento dal titolo “Doppiaggio e tecnologia: ma che, davvero?”.

Nell’area workshop sarà possibile partecipare alla creazione di una scena in 3D con Dionysios Tsagkaropoulos, responsabile d’immagine del Renzo Piano Building. 

Sul palco creativity, da segnalare l’intervento di Daniele Bigi che racconterà le sfide incontrate per portare sullo schermo il primo "spin off" dell'immensa saga di Guerre Stellari: "Rogue One".

Non mancherà l’assegnazione dei premi ai vincitori di CPHack e CPHack ideas - hackathons e call for ideas in formato Campus Party - che verranno nominati durante una spettacolare cerimonia sul main stage. Saranno premiate da Visa anche le ragazze vincitrici del progetto Junior Achievement e le studentesse vincitrici del concorso “Miss Geeks Rwanda – Girls in ICT” di Okapia Onlus, per aver realizzato progetti di innovazione tecnologica in Rwanda.

Appuntamento alle 22:00 per salutare i campuseros che per un’ultima notte potranno vivere l’esperienza di pernottare in tenda all’interno dell’area Camping allestita nella Fiera MiCo.

 

AGENDA #CPIT1 22 luglio 2017

10:00/11:00 - Marco Moretti - CIO di A2A Group e Presidente di A2A Smart City - “Future cities of 2020”

11:00/12:00 - Hady Ghassabian “Citizen Astronauts”

12:00/13:00 - Enrico Mentana “Il compito dei ranger nel grande parco dei social tra fake news e avvelenatori dei pozzi”

14:00/15:00 - Irene Tinagli “Il lavoro di domani tra robot, gig workers, sharing economy e piattaforme”

15:00/16:00 - Keith Hiatt “The Challenge and Promise of Human Rights "at Scale”

16:00/17:00 - Paolo Attivissimo “Una giornata…spaziale!”

17:00/18:00 - Alberto Chalon “Qwant: il motore di ricerca europeo che rispetta la privacy degli utenti”

18:00/19:00 - Francesco Pannofinio “Doppiaggio e tecnologia: ma che, davvero?”

20:00/22:00 - Cerimonia di premiazione di CPHack e CPHack idea

22:00 - ImproH(app)ens! (Improvvisamente)

23:00 - Cerimonia di chiusura

 

Ulteriori informazioni sull’agenda sono disponibili alla pagina: italia.campus-party.org/agenda

 

Campus Party Italia

L’evento internazionale più grande al mondo sul talento e sull'innovazione, dedicato ai giovani talenti dai 18 ai 28 anni, sbarca per la prima volta in italia dal 20 al 23 luglio 2017 alla Fiera MiCo. L’evento è unico nel suo genere, sia per modalità, sia per varietà dei protagonisti: giovani talenti, università, aziende, istituzioni e community. Saranno oltre 2.000 i “campuseros”che nei 3 giorni, 24h, parteciperanno a oltre 400 ore di contenuti: speech, workshop, CPHack (modello di Hackathon e Call for Ideas ideato da Campus Party). Le tematiche dell’evento saranno divise in sei settori: business, coding, creativity, entertainment, technologies e science. Non mancherà, inoltre, la possibilità di provare le nuove tecnologie, in un’area dedicata.

 

Campus Party nel mondo

Format nato nel 1997 in Spagna, ad oggi Campus Party conta 62 edizioni organizzate in 11 Paesi (Argentina, Brasile, Colombia, Costa Rica, Ecuador, El Salvador, Germania, Gran Bretagna, Messico, Paesi Bassi, Spagna). Presente ovunque con edizioni annuali, nel 2017 Campus Party lancerà nuove edizioni in Portogallo, Italia, Sud Africa, Singapore e Brasile.

Campus Party nel mondo conta inoltre di numerosi successi: 1 Guinness World Record per il più grande hackathon sociale, + 1 Mln di followers sui social network, +520.000 profili in Campuse.ro - piattaforma ufficiale di Campus Party -  centinaia di Aziende, Istituzioni, Media, Università e Community Partner dell’evento.

Canali ufficiali di Campus Party

Sito Web: italia.campus-party.org | Facebook: @campusparty | Twitter: @campuspartyIT | Instagram: @campuspartyit

Contatti

Stefano Cagnoni - Responsabile Relazioni con i Media

Via S. Antonio, 8, 27021 Bereguardo (PV) – Italia | +39 335 7802597 | stefano.cagnoni@campus-party.org | italia.campus-party.org

Cecilia Daprati - Ufficio Stampa

Via S. Antonio, 8, 27021 Bereguardo (PV) – Italia | +39 339 1608542 | cecilia.daprati@campus-party.org | italia.campus-party.org

 

Accrediti stampa: italia.campus-party.org/press

Caricato il 22/07/2017

Condividi

Organizzazione

Immagini

Settori

  • Comunicazione
  • Cultura
  • Lavoro
  • Tecnologia