CRM. What's next? CXM

CRM. WHAT'S NEXT? CXM - Customer eXperience Management - DETTAGLI E PROGRAMMA DELL'EVENTO

DOMANI 19 GIUGNO

 

CRM. What's next? CXM

Il valore della user experience nell’era digitale

 

Tutti i segreti del Customer Experience Management attraverso il racconto di dati, casi e piattaforme: dall’analisi dell’Università di Parma, ai suggerimenti di DM GROUP e DM TARGET alla LiveADV interpretata da Rocketfuel, ai casi di Fiat e dell’amaro Unicum, a quello della Media eXprerience Management, neologismo coniato per le PR da iPressLIVE.

 Tutto si fonda sul CXM.

 “CXM is essentially understanding that everyone is different and people want companies to recognise this by providing personalised content at all customer touch points. Customers want to be valued by companies.” 

[Seth Godin]
 

Ore 15.00 -18.30
NH Milano Touring, via Ugo Tarchetti 2, Milano
Per programma e iscrizione:  www.whats-next.it
Guarda il video di presentazione a questo link

 Accrediti stampa: crmnext@mirandola.net oppure http://www.ipresslive.it/Events/11/CRM-whats-next

 Hashtag evento: #CRMtoCXMday


Per realizzare strategie di marketing e comunicazione ‘real time’ sui canali digitali è necessario passare da una ‘gestione’ del cliente a un’analisi in tempo reale della sua esperienza di acquisto. Dal Crm al Cxm.

Milano, 18 giugno - Nell’era del marketing moderno, è fondamentale saper leggere, la marea crescente di dati e di informazioni che centinaia di milioni di utenti riversano in tempo reale da una serie di fonti eterogenee nei database delle aziende.

- In che modo le aziende possono integrare le esperienze del consumatore 2.0, per elaborare nuovi modelli di business e migliorare la sua relazione con il brand?

-  Quali sono gli strumenti tecnologici da implementare?

- Quali benefici potrà toccare con mano il consumatore con lo sviluppo di queste nuove metodologie di analisi?

Sono questi alcuni temi che verranno affrontati durante l’evento “CRM. What's next? CXM”, Customer Experience Management organizzato da DM GROUP e DM TARGET. Un appuntamento rivolto alle aziende per aiutarle a capire i nuovi paradigmi di marketing e tecniche di comunicazione in chiave CXM. 
 

Programma della Giornata

 

ore 15:00

Registrazione dei partecipanti
 

 ore 15:30

Presentazione a cura di DM GROUP-DM TARGET
 

 ore 15:40

Customer journey: genesi comportamentale del consumatore 2.0

Prof.ssa Francesca Negri
Marketing Researcher, Professor of Social Media Marketing
Universita' degli Studi di Parma 
Dipartimento di Economia - Sezione MarketingL’avvento e la pervasività delle nuove tecnologie e dei Social Media hanno definitivamente cambiato il rapporto Azienda/Consumatore, passando dal paradigma della comunicazione a quello della conversazione.

 

 ore 16:10

L’evoluzione del CRM: il CXM

Marco Rosso
Presidente
DM GROUP SpA
La customer experience nell’era della digitalizzazione richiede nuove tecniche di content customization per sostenere il consumatore nella sua relazione con il brand. Il CXM si basa sul presupposto che la content customization avvenga in tempo reale mediante l’incrocio di informazioni conosciute (o desunte) e strategie di comunicazione digitali personalizzate a livello di destinatario, di offerta e momento della giornata.
 

ore 16:30

Real time bidding & behavioural targeting
Enrico Quaroni
Country Manager Italy
Rocket Fuel
Soluzioni multimediali di “programmatic buying”: 10 domande fondamentali e le risposte per gli investitori pubblicitari. Cos’è il programmatic buying? Perché è così efficace? Quando si utilizza? Quali canali supportano il programmatic buying? Come raggiungere un pubblico “su misura”? Come avere successo? Quali insight è possibile acquisire? Quali sono le best practice per la privacy ? Come assicurarsi che gli annunci siano esposti in contesto brand safe? Di cosa ho bisogno per iniziare?
 

ore 16:50

La gestione ed ottimizzazione della customer experience attraverso i canali digitali

Fabio Borney
Customer Experience & CRM Manager - EU Markets
Fiat Auto SpA 
La straordinaria diffusione delle reti sociali e i nuovi comportamenti digitali dei consumatori apre nuove possibilità di business, e consentono di sviluppare strategie di comunicazione, marketing e vendite, più incisive ed efficaci. In questo scenario, la sfida di Fiat Auto è quella di trasformare le attività di digital CRM marketing.
 

ore 17:10

Il significato dell’unicità nella customer experience

Cinzia Tessarolo
Senior Brand Manager Western Europe
Diageo 
In un mondo totalmente connesso in tempo reale, è fondamentale lavorare a 360° sull’esperienza del consumatore, con particolare attenzione alle aspettative e ai desideri del singolo individuo e alla capacità di adattarsi ai suoi comportamenti.
 

ore 17:30

Le nuove tecnologie per il "personal proximity"

Claudio Moraldo
Sales Director DM TARGET Srl
Fabio Tranchitella
Chief Technical Officer gruppo DIEMMEGI
Elena Abbà
Client Director DM GROUP SpA
Essere un cliente privilegiato, risparmiare tempo, ordinare in anticipo e saltare la coda. Ma soprattutto ricevere offerte e benefit “su misura”, volti alla creazione di un’esperienza di acquisto che coinvolge e cattura. Il consumatore contemporaneo è più selettivo, consapevole, meno fedele, e si aspetta dal brand un trattamento esclusivo.
 

ore 17:50

Social Press

Marisandra Lizzi
Mirandola Comunicazione and iPress Founder
Come integrare in un’unica piattaforma la gestione di news e social network, e aumentare così i propri follower, scoprire gli influencer, filtrare-organizzare-leggere contenuti sui temi d’interesse?

 

ore 18:10

Conclusioni / L’evoluzione del consumatore in era digital

Prof.ssa Francesca Negri
Marketing Researcher, Professor of Social Media Marketing
Universita' degli Studi di Parma 
Dipartimento di Economia - Sezione Marketing

Il digitale e i nuovi approcci per la gestione della customer experience offrono opportunità senza precedenti per interagire con clienti, migliorare l’efficienza e rafforzare la propria capacità competitiva.

ore 18:30

Rinfresco

 

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DM GROUP e DM TARGET sono realtà del gruppo DIEMMEGl agenzie specializzate in Data Driven Marketing e GeoTarget Marketing. Le aziende in sinergia sviluppano strategie di comunicazione altamente creative e multicanali, al fine di trasmettere a tutti i consumatori unicità nelle proposte ed un forte senso di appartenenza al brand. I nostri punti di forza passano attraverso la profonda conoscenza dei target, le nuove regole sociali di relazione con il mercato, le metodologie di comunicazione digital e la continua ricerca di soluzioni innovative.

 Contatti:
Diego Rosso – Project manager gruppo DIEMMEGI
Tel. +39 02 8719 8450
E-mail: info@whats-next.it

 

 

Altre informazioni a uso stampa su iPressLIVE: http://www.ipresslive.it/Events/11/CRM-whats-next

 

 

Caricato il 18/06/2014

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