ITA  EN

NUOVI INGRESSI IN ITALIA STARTUP

Italia Startup
Mirandola Comunicazione

Condividi i tuoi feedback

NUOVI INGRESSI IN ITALIA STARTUP


Massimiliano Magrini e Andrea Di Camillo cooptati nel Consiglio Direttivo

L’Associazione supera quota 500 associati, con l’ingresso di investitori quali P101, United Ventures, Unicaseed, incubatori quali Cesenalab, Innovami, Sellalab, Speedmiup, aziende quali KPMG, Facility, Monster Italia, Unicredit


Milano, 13 marzo 2014 – Italia Startup annuncia l’ingresso tra le sue fila di nuovi associati che portano il totale delle adesioni a oltre 500: 150 Startup, 21 incubatori, 20 aziende, 6 investitori e 8 studi professionali, cui si aggiungono più di 300 persone fisiche.  Entrano, inoltre, a far parte del Consiglio dell’Associazione come invitati permanenti: Andrea Di Camillo, Founder di P101 e Massimiliano Magrini, Founder di United Ventures.

Italia Startup, ampliando sempre di più la sua compagine associativa, si conferma come associazione indipendente e no profit che rappresenta l’intero ecosistema italiano delle startup e che è in grado di riunire tutti coloro che credono nel rilancio dell’economia, attraverso il sostegno e la valorizzazione delle nuove imprese innovative.

In particolare, ecco i nuovi associati di Italia Startup:

  • Incubatori: Cesenalab, Innovami, Sellalab, Speedmiup
  • Investitori: P101, United Ventures, Unicaseed
  • Aziende: KPMG, Facility, Monster Italia, Unicredit

cui si aggiungono decine di nuove startup e di persone fisiche, che hanno aderito dall’inizio del 2014.

L’ingresso dei nuovi soci - afferma Federico Barilli, Segretario Generale di Italia Startup - conferma la volontà e l’interesse, da parte di importanti attori del panorama economico nazionale, di essere parte attiva nella realizzazione di un ecosistema favorevole allo sviluppo di nuove imprese innovative. Le iniziative di promozione cui Italia Startup dedica parte dell’attività – compreso l’evento odierno ‘Stati Generali dell’Ecosistema Startup italiano’ - sono momenti fondamentali per portare all’attenzione delle Istituzioni e della pubblica opinione il valore delle molte realtà nazionali – singoli professionisti, startup, incubatori, investitori, aziende consolidate - impegnate nella generazione di ricchezza, grazie all’iniziativa privata e alla propria creatività”.

 

Chi è Italia Startup
http://www.italiastartup.it
Italia Startup è l’Associazione no profit e sopra le parti che rappresenta l’ecosistema delle startup italiane, allargato a tutti i soggetti, privati e pubblici – nuove imprese innovative, incubatori e acceleratori di startup, investitori, aziende ed enti - che ne agevolano la valorizzazione, la visibilità e la crescita, credendo nella creazione di un nuovo tessuto imprenditoriale italiano.
Italia Startup mira a diffondere la passione del fare impresa e a promuovere la cultura dell’intraprendere. In particolare il suo obiettivo è far conoscere e valorizzare le giovani iniziative imprenditoriali, avvicinandole al consolidato mondo dell’industria italiana, oltre che agli investitori internazionali e nazionali, per rafforzare e rendere più competitivo l’intero ecosistema italiano.

 

Per informazioni e iscrizioni:
Web www.italiastartup.it
Mail segreteria@italiastartup.it
Tel.: +39 02 23999252

Digital Communication 
Laura Sicolo
Mail laura@italiastartup.it

Ufficio stampa:
Mirandola Comunicazione
www.mirandola.net
Marisandra Lizzi-Simona Miele
marisandra@mirandola.net - simona.miele@mirandola.net
Tel.: 0524 574708
Mobile: + 39 348 3615042; + 39 348 2509895
Skype: marisandralizzi - simomiele



pubblicato il 13/03/2014

Immagini
Settori

Economia e finanza, Tecnologia;

iPress s.r.l. | Telefono: +39 0524 57 12 73 | Partita IVA e Codice fiscale: IT02565630346 | email: info@ipresslive.com | website: www.ipresslive.com | PEC: amministrazione@pec.ipresslive.it | Cap. Soc. €10.000,00 i.v. | REA: MI-2038021 | Cookie & Privacy Policy