Showroomprive

Lo sport in Europa: le Paralimpiadi secondo Showroomprive.it

Lo sport in Europa: le Paralimpiadi

secondo Showroomprive.it

 

Il sito di vendite evento indaga sulle abitudini di acquisto dei propri membri, evidenziando il legame tra sport e moda

 

Milano, settembre 2012 – Le Paralimpiadi di Londra 2012 chiudono il cerchio delle manifestazioni sportive che hanno accompagnato gli europei durante l’estate 2012. Sinonimo di tenacia e impegno, gli atleti olimpici con disabilità intraprendono quotidianamente vere e proprie imprese (quasi) impossibili. L’Europa fonda le sue basi nella passione per lo sport e nei valori positivi che trasmette alla gente. Ma gli europei sono dei veri e propri sportivi o preferiscono guardare le competizioni stando comodamente seduti in poltrona?

 A questo proposito, Showroomprive ha indagato sulle abitudini di acquisto online degli oltre 10 milioni di membri in Europa durante i mesi estivi: le vendite evento di brand di sportswear su Showroomprive hanno registrato un aumento del carrello medio di circa il 20% rispetto al periodo precedente, con circa un articolo in più per ordine, segno che, durante la bella stagione, le persone cercano di rimettersi in forma in tutta Europa e che i grandi eventi sportivi incidono inconsciamente sulle scelte di shopping. Francesi e spagnoli preferiscono scarpe sportive, mentre gli italiani sono più tentati dall’abbigliamento che ormai negli ultimi anni è diventato una vera e propria collezione con il contributo di importanti stilisti nel settore della moda sportiva.

 Che sia per passione o per moda, lo sport influenza sempre positivamente le persone. Che le Paralimpiadi siano d’ispirazione a chi sportivo di professione non è?

 A proposito di Showroomprive

Showroomprive.it è la seconda azienda di vendite private in Europa. La compagnia nasce in Francia dall’incontro dei due imprenditori Thierry Petit e David Dayan ed è cresciuta in maniera sorprendente fino a raggiungere un fatturato di 180 milioni euro nel 2011, di cui 5,5 milioni solo in Italia.

Showroomprive offre sconti fino al 70 % per le migliori marche internazionali e italiane ai suoi 550 mila membri italiani e 10 milioni europei. Attualmente Showroomprive è presente in Spagna, Francia, Italia, Regno Unito e Olanda e sta preparando le prossime aperture in Turchia, Portogallo, Belgio e i paesi della Scandinavia.

 Showroomprive.it ha un team in continua crescita che conta più di 440 persone, uffici a Parigi e cinque centri di operazioni logistiche che hanno una superficie totale di 70 mila metri quadrati. Ad agosto 2010, il fondo d’investimento Accel Partners, primo nel settore di Internet e delle nuove tecnologie, ottiene una quota di minoranza nel capitale di Showroomprive. Petit e Dayan continuano a controllare l’80% delle azioni dell’impresa.

A maggio 2012 Showroomprive ha lanciato la ”Consegna Rapida in 72 ore” in Italia, diventando la prima azienda di vendite private online che offre il servizio in tutti i paesi in cui opera. 

Showroomprive.it propone circa 1.604 vendite di diverse marche all’anno, che ruotano ogni 4 o 5 giorni. Showroomprive.it offre il meglio delle collezioni donna, uomo e bambino, accessori, arredi e prodotti per la casa, cosmetici e prodotti di bellezza, attrezzature sportive, materiale audiovisivo, hi-tech e profumeria.

 

Per ulteriori informazioni:

Virginia Hernandez - +34 91 524 74 73  virginia.hernandez@showroomprive.com

 

Caricato il 01/09/2012

Condividi

Organizzazione

Immagini

Settori

  • Commercio
  • Moda
  • Sport
  • Tecnologia