ITA  EN

From farm to fork, from Umbria to Europe. Agricolus, start-up innovativa, rappresenta le eccellenze italiane all'EBAN Annual Congress 2017.

Cassio Filippucci
Agricolus/Teamdev

Condividi i tuoi feedback

Dal 7 al 9 giugno 2017 si è tenuta la 18esima edizione dell’ EBAN Annual Congress, uno dei più importanti eventi internazionali di Business Angels in Europa. Erano attesi più di 500 partecipanti dal early stage investing market e 100 start-up provenienti dall’Europa e non solo.

Agricolus srl ha partecipato al Congresso di Malaga in rappresentanza delle eccellenze italiane nel settore Green ed è una delle 49 startup internazionali selezionate per presentarsi al prestigioso "Global Investor Forum pitching competition”.

Il progetto per l’agricoltura di precisione di Agricolus si è aggiudicato questa opportunità attraversando con successo le fasi della selezione italiana Startup Europe Awards 2016. Tra i vincitori della SEUA Umbria 2016 tenutasi il 28 ottobre 2016 ad Umbertide organizzata dall’Agenzia Umbria Ricerche, ha successivamente partecipato alla finale nazionale di SEUA 2016 Milano, promossa dalla Commissione Europea - Comitato delle Regioni ed organizzata dalla Fondazione Europea Finnova in collaborazione con Startup Europe, con l'obiettivo di supportare le imprese startup innovative europee e promuoverne gli interscambi attraverso un network operativo in Europa; “grazie al suo innovativo progetto a supporto delle decisioni“, Agricolus si è distinta ed ha ricevuto il Premio di IAG - Italian Angels for Growth e il Premio messo in palio da EBAN, che prevede la selezione diretta al Congresso internazionale di Malaga.

Agricolus s.r.l. nasce ufficialmente il 20 febbraio 2017, ma esiste già idealmente da oltre 7 anni di R&D portati avanti con passione, competenza e determinazione da TeamDev, software house dal cuore perugino che opera in ambito nazionale ed internazionale dal 2008 che ha unito le forze con lo spin-off del Sant’Anna Aedit srl e ad altri soci privati. La startup innovativa Agricolus srl collabora con prestigiosi enti di ricerca ed università fra cui la Scuola Universitaria Superiore Sant’Anna di Pisa, l’Università di Perugia, l’Agro Food Park in Aarhus, preziosi partner per realizzare questo obbiettivo.

«Crediamo profondamente nel potenziale della tecnologia applicata all’agricolturacommenta Andrea Cruciani, fondatore e CEO di Agricolus S.r.l. – e siamo felici di vedere riconosciuto il valore di Agricolus. Crediamo nell’agricoltura di precisione e abbiamo l’obiettivo di renderla accessibile a tutti».

La visione di un futuro sostenibile, l’elevata professionalità, l’esperienza pluriennale ed un dinamismo assoluto, definiscono l’identità di AGRICOLUS S.r.l.

«Siamo orgogliosi di rappresentare l’Italia e l’Umbria anche in questa prestigiosa occasione continua Cruciani – e crediamo di poter essere da apripista per altre realtà innovative del territorio che, grazie anche al supporto dell’AUR - Agenzia Umbria Ricerche, possono promuovere la propria idea imprenditoriale al di fuori dell’”ecosistema regionale”.»

AGRICOLUSMAKING PRECISION FARMING EASIER

agricolus.com | www.facebook.com/AGRICOLUSsrl/ | www.linkedin.com/company/agricoluss.r.l. | https://twitter.com/AgricolusSuite


pubblicato il 09/06/2017

Immagini
Settori

Agricoltura, Tecnologia;

iPress s.r.l. | Telefono: +39 0524 57 12 73 | Partita IVA e Codice fiscale: IT02565630346 | email: info@ipresslive.com | website: www.ipresslive.com | PEC: amministrazione@pec.ipresslive.it | Cap. Soc. €10.000,00 i.v. | REA: MI-2038021 | Cookie & Privacy Policy