G2 STARTUPS

L'AGENDA DIGITALE DI G2-STARTUPS

Innovation Coffee Break (#ICB) al TIMSpace Milano e gli altri eventi in programma

Marzo 2017, Milano | G2-Startups, acceleratore e facilitatore dell'innovazione, già socio di Italia Startup, presenta il suo calendario 2017 di incontri e workshop sulle tematiche dell’Innovazione 2017. 

Dopo il successo dell'#ICB di lancio (ottobre 2016), e nell'idea di valorizzarne al massimo contenuti e metodologie, G2-Startups propone il calendario dei nuovi Innovation Coffee Break (#ICB), le colazioni a tema innovazione che hanno l’obiettivo di creare un punto di incontro tra attori del mercato dell’innovazione e imprese, proponendo di volta in volta iniziative, progetti e/o tematiche da discutere davanti a un buon caffè.

Ogni #ICB è stato pensato con cadenza mensile per CREARE un punto di incontro concreto tra le domande del mercato e i needs delle imprese con l'offerta G2 e i suoi partner; INCONTRARE un network profilato tra attori e fruitori dell'innovazione; COSTRUIRE il modello di innovazione più adatto alla propria impresa.

Per i temi trattati e la trasversalità della proposta informativa e formativa, ogni #ICB è rivolto primariamente a Imprese, dalle PMI alle grandi, e Startup, agli Innovation Manager alla ricerca di un terreno stimolante su cui avviare iniziative e progetti, professionisti dell'innovazione e delle HR, e ogni professionista o imprenditore interessato al tema.

Al termine di ogni giornata, temi ed esercitazioni verranno pubblicati sul nuovo blog di G2, Innovationmadeinitaly.com (hashtag: #IMIT).

Gli incontri di G2-Startups e i Workshop si terranno al TIM Space, promotore di innovazione e situato nell'avveniristica cornice di Piazza Luigi Einaudi 4 a Milano.

Il primo degli appuntamenti a calendario è avvenuto martedì 28 febbraio 2017 presso il TIM Space a Milano.
Il prossimo sarà giovedì 23 marzo, dalle ore 09:30, sempre in Piazza Luigi Einaudi, 4.

SAVE THE DATE:
#ICB 2017 marzo
giovedì 23 marzo 2017
Tim Space
Piazza Luigi Einaudi, 4, Milano
dalle ore 09:30

RSVP

PROGRAMMA DELLA GIORNATA
ore 09:30 – 10:00: registrazione & welcome coffee
ore 10:00 – 10:45: prima parte dei lavori 
ore 10:45 – 11:00: #ICB networking e coffee break
ore 11:00 – 12:00: seconda parte dei lavori e conclusioni


CALENDARIO #ICB 2017 – 1° TRIMESTRE 

#ICB 28 febbraio 2017: ORIZZONTI DI INNOVAZIONE: CREATIVITA' E CONTAMINAZIONE COME LEVA PER INNOVARE E COMPETERE. Presso TIM Space Via Einaudi, 4 – Milano “Come stimolare la creatività, anche interna all'impresa; come e quando contaminarsi con il mondo esterno come elementi della strategia di innovazione del proprio business. Un incontro e confronto sul tema cui farà seguito un workshop pratico su metodiche per accelerare il processo ideativo e di promozione dell'innovazione nei contesti di impresa o startup” [ gratuito su iscrizione: https://www.eventbrite.it/e/biglietti-icb-creativita-e-contaminazione-come-leva-per-innovare-e-competere-32088249819 ]
WORKSHOP: ORIZZONTI DI INNOVAZIONE WORKSHOP - DALL'IDEA AL PROGETTO, COME PRESENTARE, PROMUOVERE E VENDERE LE IDEE. Il workshop ha l'obiettivo di toccare con mano metodi e tools per accelerare i processi di concettualizzazione e promozione/ presentazione di idee di innovazione nei contesti aziendali e di startup. I team lavoreranno facilitati da trainer esperti. Il workshop è un modulo della proposta G2 Academy (Academy 2). [ Durata: 4 ore - Minimo 8 partecipanti - A pagamento: https://www.eventbrite.it/e/biglietti-workshop-icb-dallidea-al-progetto-come-presentare-promuovere-e-vendere-le-idee-32111059042]

#ICB 23 marzo 2017: ORIZZONTI DI INNOVAZIONE: COGLIERE I TREND TECNOLOGICI (IOT, Industry 4.0, Digital Transformation) PER FAVORIRE L'INNOVAZIONE E SVILUPPARE NUOVI PRODOTTI. Presso TIM Space Via Einaudi, 4 – Milano “La tecnologia oggi rappresenta un imprescindibile elemento di supporto all'innovazione. Ma la tecnologia di per sé può non rappresentare un elemento di innovazione. Come cogliere i trend e le evoluzioni tecnologiche per sviluppare meglio il proprio business? Come affrontare lo sviluppo di nuovi prodotti in questo contesto ? Come accelerare questo processo?” [ gratuito su iscrizione: https://www.eventbrite.it/e/biglietti-icb-2303-cogliere-i-trend-tecnologici-per-favorire-linnovazione-e-sviluppare-nuovi-prodotti-32648557715  ]

#ICB 20 aprile 2017: G2 & INTESA SANPAOLO - evento in fase di organizzazione

Per informazioni aggiuntive si prega di prendere contatto con Paola Perfetti: paola@g2-startups.com | 349 6616964

----

G2-Startups è un acceleratore di startup e di imprese che ha nella propria mission l’obiettivo di sostenere lo sviluppo delle imprese utilizzando primariamente le startup come driver di innovazione. Il progetto G2 nasce e si sviluppa dal 2011 raccogliendo l’esperienza professionale di Massimiliano Gilardi, 22 anni nell’investment banking e nella consulenza finanziaria, e quella di Roberta Gilardi, oltre 25 anni negli ambiti di industria e servizi, esperta di Innovazione Strategica, Marketing e Business. Nel 2016 il progetto di sviluppo dell’acceleratore “G2” originario già in atto raccoglie l’interesse di SO.GE.FID., Società Generale Fiduciaria e di Revisione, struttura che da oltre 40 anni opera nel mercato, e soprattutto incontra le competenze e la perfetta sintonia di Luigi Passeri, amministratore delegato della Fiduciaria. Insieme fondano G2-Startups srl che, accanto al ruolo di acceleratore di startup espresso nel portfolio in crescita, si propone di offrire servizi, format e soluzioni di elevato standard in ambito innovazione al mercato delle imprese di ogni dimensione, con una offerta in grado di stimolare il processo, formare le competenze, lavorare in profondità sui modelli di business, favorire la contaminazione guidata tra le imprese e le startup, sviluppare l’intraprenditorialità. (www.g2-startups.com). Altri materiali relativi a questa notizia sono disponibili su iPressLive:http://www.ipresslive.it/Page/1067/g2-startups |

Caricato il 15/02/2017

Condividi

Organizzazione

Immagini

Settori

  • Comunicazione
  • Cultura
  • Economia e finanza
  • Lavoro
  • Tecnologia