ITA  EN

I meglio vestiti del 2016: la top-ten delle star italiane più apprezzate in fatto di stile

SRP2
Mirandola Comunicazione

Condividi i tuoi feedback

I meglio vestiti del 2016: la top-ten delle star italiane più apprezzate in fatto di stile

 

  • Un'indagine condotta da Showroomprive.it stila la top-ten femminile e maschile dei VIP italiani più apprezzati quest’anno per il look
  • Monica Bellucci è la regina di stile tra le star al femminile seguita da Michelle Hunziker e Alessia Marcuzzi
  • Tra gli uomini Raoul Bova si conferma come icona maschile di gusto nel vestire, tallonato da Luca Argentero e Alessandro Gassman

Milano, 28 dicembre 2016 – Sono Monica Bellucci e Raoul Bova la regina e il re indiscussi in fatto di stile di questo 2016. È quanto emerge dall’indagine annuale di Showroomprive.it, uno dei principali player europei dell’eCommerce specializzato nelle vendite private online di moda, che per il quarto anno consecutivo ha interpellato un campione di oltre 1.000 italiani per stilare la classifica dei VIP più apprezzati nel panorama nazionale, per quanto riguarda il look e lo stile.


La sensuale Monica Bellucci, icona dello stile italiano nel mondo, con il suo impeccabile gusto nel vestire, torna dopo un anno sul podio della top-ten delle star italiane dal look più apprezzato, raccogliendo il 19,5% delle preferenze. In seconda posizione, la segue la frizzante e sorridente showgirl Michelle Hunziker che ha conquistato quest’anno il 18% delle preferenze degli italiani, mentre in terza posizione tra le regine di stile, con il 11,6% delle preferenze, troviamo la conduttrice italiana Alessia Marcuzzi, nota anche sul web come La Pinella,  nome del suo blog.


Ai piedi del podio, gli italiani hanno deciso di posizionare l’ex velina e modella Melissa Satta con l’11,2% dei voti, altra Vip che con il suo blog riscuote evidentemente un buon successo tra gli appassionati di moda. Al quinto posto la segue Caterina Balivo, conduttrice del programma di Rai 2 Detto Fatto e influencer del web con il blog Caterina’s Secret, che con il suo stile fresco ed elegante convince il 10,7% dei rispondenti; alle sue spalle, scendendo in classifica, troviamo la giornalista sportiva Ilaria D’Amico (9%), seguita da Elisabetta Canalis (8,2%) e dalla bravissima attrice italiana Valeria Golino (6%), dallo stile sempre raffinato. Quest’anno chiudono la top-ten delle star femminili dallo stile più apprezzato la giovanissima Aurora Ramazzotti (3,8%), nuovo freschissimo volto della tv italiana, e Simona Ventura (2%) che con i suoi toni country si piazza in decima posizione.


Anche gli uomini del jet set di casa nostra sono stati chiamati in causa e quest’anno torna Raoul Bova sul primo gradino del podio, strappando lo scettro a Luca Argentero e aggiudicandosi il titolo del più amato in fatto di look. Complice forse anche il fatto di averlo visto recentemente sullo schermo nel cast della serie TV di Canale 5 Fuoco amico TF45 - Eroe per amore, Raoul Bova, con il 27% delle preferenze, sorpassa infatti di netto il collega Luca Argentero (22,8%), il quale scivola in seconda posizione.


Si aggiudica la medaglia di bronzo un altro attore italiano che si contraddistingue per fascino ed eleganza, Alessandro Gassmann (16%), che stacca di netto, con il doppio delle preferenze, l’eccentrico e modaiolo Fedez (8,8%). Seguono in classifica l’affascinante ed elegante portiere Gianluigi Buffon (6,5%), il presentatore Alessandro Cattelan (5,4), con i suoi look stilosissimi, e il cantante Lorenzo Cherubini, in arte Jovanotti (5%), tre personaggi che tra gli intervistati da Showroomprive.it hanno raccolto indici di preferenze molto vicini tra loro.  Sembrano aver riscosso meno successo i look del calciatore Andrea Pirlo e dello schermidore, campione olimpico 2004, Aldo Montano, che si piazzano quasi a pari merito raccogliendo circa il 3% delle preferenze. Chiude infine questa classifica ideale dei personaggi italiani più apprezzati in fatto di stile il blogger Mariano di Vaio con l’1,9% delle preferenze.


A seguire le classifiche per esteso con le relative percentuali:

Migliori look 2016: personaggi femminili

Migliori look 2016: personaggi maschili

1 -

Monica Bellucci

19,5%

1 -

Raoul Bova

27%

2 -

Michelle Hunziker

18%

2 -

Luca Argentero

22,8%

3 -

Alessia Marcuzzi

11,6%

3 -

Alessandro Gassmann

16%

4 -

Melissa Satta

11,2%

4 -

Fedez

8,8%

5 -

Caterina Balivo

10,7%

5 -

Gianluigi Buffon

6,5%

6 -

Ilaria Damico

9,%

6 -

Alessandro Cattelan

5,4%

7 -

Elisabetta Canalis

8,2%

7 -

Jovanotti

5%

8 -

Veleria Golino

6 %

8 -

Andrea Pirlo

3,3%

9 -

Aurora Ramazzotti

3,8%

9 -

Aldo Montano

3,2%

10 -

Simona Ventura

2%

10 -

Mariano di Vaio

2%

 

A PROPOSITO DI SHOWROOMPRIVE.COM   
Showroomprive.com è un innovativo player nel settore delle vendite private online in Europa, specializzato nella moda. Showroomprive.com offre ogni giorno una selezione di 1.500 brand partner nella sua app mobile o online. Conta più di 25 milioni di soci registrati in Francia e negli otto paesi europei in cui è presente. Dal lancio del 2006 la società ha registrato una crescita rapida e redditizia. Showroomprive è quotata all’Euronext di Parigi (codice: SRP) dall’ottobre del 2015. Showroomprive ha registrato un fatturato lordo di oltre 600 milioni di euro nel 2015, 443 milioni di euro netti con un incremento del 27% rispetto all’anno precedente. La società conta oltre 800 dipendenti.

Per maggiori informazioni: http://showroomprivegroup.com


CONTACTS

Mirandola Comunicazione

Sara Antonelli - Simona Miele
sara@mirandola.net - simona.miele@mirandola.net
329 4858838 - 348 2509895
0524 574708

Showroomprive
Virginia Hernández

virginia.hernandez@showroomprive.com
Marta Panera
marta.panera@showroomprive.com

 


pubblicato il 27/12/2016

Immagini
Settori

Moda, Comunicazione, Cultura, Tecnologia, Femminile, Maschile;

iPress s.r.l. | Telefono: +39 0524 57 12 73 | Partita IVA e Codice fiscale: IT02565630346 | email: info@ipresslive.com | website: www.ipresslive.com | PEC: amministrazione@pec.ipresslive.it | Cap. Soc. €10.000,00 i.v. | R.E.A. n. PR 248741 | Cookie & Privacy Policy