Osservatori.net Digital Innovation Politecnico di Milano

Pubblicità su mobile: lo scenario e le nuove tendenze - Politecnico di Milano

 

INVITO 

Mobile Marketing & Service: 
crederci per fare il salto! 


Mercoledì 30 Gennaio 2013 - Ore 9.30 - 16.30 
Aula Carlo de Carli - Politecnico di Milano 
(Campus Bovisa) Via Durando 10 

   

  

 

Il cellulare è il media più diffuso in Italia.

Quanto vale il mercato del Mobile Advertising in Italia?  
Quali sono le nuove tendenze nell'ambito del Mobile Cupouning?
Quali le potenzialità, le opportunità del Mobile Marketing?  

 


Questi alcuni dei temi che verranno affrontati all'evento di presentazione della Ricerca dell'Osservatorio Mobile Marketing & Service, promosso dalla School of Management del Politecnico di Milano.

 

La Ricerca, al sesto anno di attività, si è posta i seguenti obiettivi:

 

  • analizzare lo stato dell’arte dei molteplici strumenti di Mobile Marketing & Service, identificando i principali trend in atto;
  • studiare il processo di adozione degli strumenti di Mobile Marketing & Service da parte delle Aziende operanti in Italia;
  • valutare puntualmente i benefici derivanti dall’implementazione di alcune iniziative di Mobile Marketing & Service (ROI case);
  • individuare ed analizzare il profilo e le caratteristiche degli utenti Mobile e la loro percezione nei confronti di iniziative di Mobile Marketing & Service;
  • realizzare alcune stime quantitative su specifici segmenti del mercato (Mobile Advertising, Sms Bulk);
  •  

La presentazione dei risultati della Ricerca sarà seguita da alcune significative testimonianze aziendali che racconteranno la propria esperienza in ambito Mobile Advertising e Owned Media Mobile. Chiuderanno la mattinata due Tavole Rotonde a cui parteciperanno alcuni dei principali player della filiera del Mobile Marketing & Service. Il pomeriggio si aprirà con una Tavola Rotonda cui prenderanno parte venture capitalist e incubatori che hanno investito in start-up Mobile; seguiranno la presentazione dei risultati della Ricerca sul consumatore e una Tavola Rotonda con la partecipazione di alcuni Brand che stanno già sfruttando il canale Mobile in ottica di Marketing & Service.


 

In allegato il programma completo.

 

La Ricerca è stata realizzata con il supporto di Alcatel-Lucent, Bizmatica, DigiTouch, Doxa, Infobip, MediaCom, modomodo, Netsize, SEAT Pagine Gialle Italia, Telecom Italia, Ubiquity; Glamoo, Ideolo - Proximity Marketing Agency, Mamadigital, mBlox, Mobyt, Nokia, Rai/Sipra, rdcom . it, SAP Mobile Services, Skebby, Vola. 

 



Per ulteriori informazioni:

 

School of Management Politecnico di Milano

Barbara Balabio
Tel: 02 2399 9578
email barbara.balabio@polimi.it
Skype barbara.balabio

 

Mirandola Comunicazione 

www.mirandolacomunicazione.it
Marisandra Lizzi
Ufficio: 0524/574708
cell.: 348/3615042
email marisandra@mirandola.net
Skype marisandralizzi

Caricato il 15/01/2013

Condividi

Settori

  • Comunicazione
  • Tecnologia