comScore
comScore
News
18/11/2016
L'enigma delle app: rappresentano il 90% del tempo trascorso su mobile, ma è una lotta conquistare nuovi utenti
Negli ultimi 20 anni, la proporzione di utenti internet al di fuori degli Stati Uniti misurata da comScore è cresciuta dal 34% all'89%, e l'area EMEA rappresenta oggi un terzo dell'audience complessiva. Ulteriori dati sono disponibili nella relazione 2016 Global Future in Focus
Marco Ferrario e Daniele Gatti per comScore
12/10/2016
comScore annuncia importanti sviluppi di MMX Multi-Platform e Mobile Metrix in Italia con l’introduzione dei dati del Panel Mobile
Facebook, WhatsApp e Youtube le App con il più alto coinvolgimento delle audience
Marco Ferrario e Daniele Gatti per comScore
15/09/2016
Il Mobile guida la crescita delle Audience Digitali: +81% negli ultimi due anni con le App che ormai dominano il tempo speso su Internet.
Negli USA, record di diffusione di Snapchat (presente sul 70% dei dispositivi dei 18-24enni) e Pokemon GO (20 milioni di utenti al giorno), ma il tempo passato sull’app di Facebook ogni mese (13 ore) è superiore a quello speso sull’insieme di tutte le altre app.
Marco Ferrario e Daniele Gatti per comScore
14/09/2016
Quali sono le quattro sfide più importanti al DMEXCO?
Gli argomenti dei relatori presenti all’influente DMEXCO di questo settembre saranno utili per tastare il polso ai professionisti del marketing ed ai pubblicitari, in Europa e nel mondo. Temi positivi come la creatività, l’innovazione ed il coraggio verranno intervallati da considerazioni più pragmatiche, tra le quali il targeting del pubblico, l&rsquo...
Marco Ferrario e Daniele Gatti per comScore
02/09/2016
Samsung e Apple guidano il mercato smartphone in Italia. Ma Huawei è il player con la maggiore crescita: +140%
Nel comparto smartphone Android è scelto dal 69,5% della audience, con iOS al 17,7% e Microsoft al 10,7%. In aumento il numero dei nuovi acquisti (1,4 milioni di persone è in possesso di un nuovo smartphone nel mese di maggio 2016 rispetto ai 1,2 milioni di maggio 2015). Tra i brand Huawei (+140%) fa registrare la maggiore crescita anno su anno in termini di u...
Marco Ferrario e Daniele Gatti per comScore
31/08/2016
Frode pubblicitaria: ecco il nuovo "cattivo" dell'industria digitale
Se il tema della frode pubblicitaria può rapidamente assumere sfaccettature complesse, vi è una semplice verità che non può essere ignorata: le ADV erogate a fonti non valide non saranno mai visualizzate da utenti reali e non avranno dunque alcuna possibilità di generare valore.
Marco Ferrario e Daniele Gatti per comScore
20/07/2016
Shopping via Smartphone: il fashion è il settore più amato dagli Italiani
I dati dell'indagine comScore Mobile Advisor mostrano come cresca in Italia ed Europa l’acquisto di beni e servizi via smartphone, ormai nelle tasche di un numero sempre maggiore di consumatori. Il fashion è il settore che ne beneficia di più: abbigliamento e accessori sono i prodotti maggiormente acquistati online nel primo trimestre 2016; seguono gli artic...
Marco Ferrario e Daniele Gatti per comScore
28/06/2016
Il Mobile traina la crescita delle audience degli editori italiani
Crescita a doppia cifra per tutte le principali testate italiane: non solo quotidiani, ma anche le piattaforme web dei principali broadcaster (Rai e Mediaset) fanno segnare un aumento delle audience connesse da smartphone e tablet rispettivamente del +39% e +48% nell’ultimo anno
Marco Ferrario e Daniele Gatti per ComScore
21/04/2016
comScore è la prima società a offrire misurazioni accreditate da MRC sui GRP di campagne Video e Digital Display
comScore ha ottenuto la certificazione MRC per il modulo "Audience" di validated Campaign Essentials™, pacchetto che comprende anche vCE 2.0 Demography, Reach/Frequency e GRP
Marco Ferrario e Daniele Gatti per comScore
14/04/2016
Siamo sempre più connessi? È questione di App
Crescono gli italiani online: +9%; passano dai 34,4 milioni nel gennaio 2015 a 37,5 nel gennaio 2016. La navigazione tramite mobile uno dei driver della crescita. Ma nell’utilizzo delle App su smartphone si osserva una concentrazione: le app di Whatsapp, Google e Facebook sono installate su oltre la metà dei dispositivi. Nella top ten delle applicazioni più...
Marco Ferrario e Daniele Gatti per comScore
01/04/2016
Cresce il consumo di video online in Italia: 8 miliardi quelli visualizzati su PC a gennaio, +21%
Sono 37,5 milioni gli italiani che navigano su internet (64% della popolazione), 3,2 milioni di utenti in più di un anno fa grazie soprattutto alla crescita del mobile: 25,1 milioni accedono da tablet o smartphone, +23%. A gennaio 30 milioni di Italiani hanno guardato un totale di 8,1 miliardi di video online. Gli utenti crescono sia da desktop che da mobile. Google/Yout...
Marco Ferrario e Daniele Gatti per comScore