comScore
comScore
News
22/05/2017
L’audience mobile in Italia aumenta di 2,5 milioni includendo nelle misurazioni gli adolescenti
Per la prima volta in Italia vengono riportati i dati sul consumo di Internet da device mobili nella fascia di età 13-17* sulle entità che abbiano implementato il tag di comScore. Gli adolescenti costituiscono una reach incrementale del 9% rispetto alla Mobile Audience maggiorenne
Daniele Gatti e Marco Ferrario per comScore
15/05/2017
A marzo 2017 gli utenti Mobile-Only superano per la prima volta gli utenti Desktop-Only.
Le maggiori crescite in punti percentuali dell’Audience esclusivamente mobile si registrano nelle categorie News e Retail
Daniele Gatti e Marco Ferrario per comScore
26/04/2017
comScore introduce la Viewability gratis
Il nuovo servizio metterà a disposizione metriche chiave per le campagne display e video erogate su piattaforme Mobile e Desktop.
19/04/2017
comScore Diffonde Il Nuovo Report ‘La Piramide dei bisogni del Mobile’ Rivelando Importanti Evidenze Nei Confronti Dei Mobile Trend Globali
Dal report emerge come il Mobile rappresenti oltre il 60% dei “minuti digitali” sui mercati a livello mondiale
Marco Ferrario e Daniele Gatti per comScore
04/04/2017
A febbraio 2017 Gruppo Mondadori è il principale editore digitale italiano. Gruppo Editoriale Espresso primo sull’Audience Mobile
Negli ultimi 6 mesi la maggiore crescita della Audience mobile è stata invece registrata dalla property RAI che ha raddoppiato i visitatori unici dallo scorso settembre
Marco Ferrario e Daniele Gatti per comScore
02/03/2017
Lo sviluppo del servizio vCE Campaign Measurement di comScore punta ad aumentare trasparenza e responsabilità nel digital advertising
Prevenzione delle Frodi Pubblicitarie Sofisticate, Reporting Esteso e Promozione dell’Accreditamento di Terze Parti hanno aumentato la fiducia tra inserzionisti, agenzie ed editori
Marco Ferrario e Daniele Gatti per comScore
24/02/2017
comScore annuncia UK lancio di Video Metrix® multi-platform per misurare il pubblico video su smartphone, tablet e desktop
Il lancio include il Mobile Video reporting per YouTube ed i suoi canali partner per supportare la misurazione dei contenuti distribuiti
Marco Ferrario e Daniele Gatti per comScore
20/02/2017
comScore Riceve l’accreditamento MRC per la Misurazione della Viewability su Mobile attraverso Display, Video, Web e App
Sulla base del recente accreditamento di comScore da parte di MRC per la filtrazione SIVT, questo nuovo sigillo di garanzia fornisce agli acquirenti una maggiore fiducia nella pianificazione delle campagne multipiattaforma
Daniele Gatti e Marco Ferrario per Comscore Italia
14/02/2017
Lo scenario del digitale in Italia, la fotografia in chiaroscuro scattata da comScore
Forti barriere all’entrata nel mercato delle app: solo un italiano su tre scarica almeno una nuova app in un mese. Il fenomeno dell’Ad-blocking è contenuto e stabile: solo il 13% degli utenti unici che navigano da desktop in Italia ha installato un software Ad-block mentre la penetrazione su mobile è ancora marginale.
Daniele Gatti e Marco Ferrario per Comscore Italia
16/01/2017
comScore annuncia due importanti sviluppi
comScore conferma il proprio impegno sull’Italia e potenzia le proprie misurazioni mobile e video per rispondere alle richieste del mercato
Marco Ferrario e Daniele Gatti per Comscore Italia
28/12/2016
Il nostro tempo monopolizzato dalle app
L’audience è oggi fortemente fidelizzata. Considerando gli smartphone Android, oltre il 70% dei minuti trascorsi sulle top-100 app per tempo speso appartiene alle prime cinque della lista, e più in generale oltre la metà degli italiani (56%) non scarica nessuna nuova app nell’arco del mese.
Marco Ferrario e Daniele Gatti per Comscore
15/12/2016
comScore riceve l’attestato "Certificato Contro Le Frodi” di TAG, per l’impegno contro le attività criminali nella filiera del digital advertising
Il Trustworthy Accountability Group (TAG) ha rilasciato l’attestato al primo gruppo di aziende capaci di rispettare i più alti standard di sicurezza
Marco Ferrario e Daniele Gatti per comScore