comScore

News

22/05/2017

L’audience mobile in Italia aumenta di 2,5 milioni includendo nelle misurazioni gli adolescenti

Per la prima volta in Italia vengono riportati i dati sul consumo di Internet da device mobili nella fascia di età 13-17* sulle entità che abbiano implementato il tag di comScore. Gli adolescenti costituiscono una reach incrementale del 9% rispetto alla Mobile Audience maggiorenne

Daniele Gatti e Marco Ferrario per comScore

15/05/2017

A marzo 2017 gli utenti Mobile-Only superano per la prima volta gli utenti Desktop-Only.

Le maggiori crescite in punti percentuali dell’Audience esclusivamente mobile si registrano nelle categorie News e Retail

Daniele Gatti e Marco Ferrario per comScore

26/04/2017

comScore introduce la Viewability gratis

Il nuovo servizio metterà a disposizione metriche chiave per le campagne display e video erogate su piattaforme Mobile e Desktop.

19/04/2017

comScore Diffonde Il Nuovo Report ‘La Piramide dei bisogni del Mobile’ Rivelando Importanti Evidenze Nei Confronti Dei Mobile Trend Globali

Dal report emerge come il Mobile rappresenti oltre il 60% dei “minuti digitali” sui mercati a livello mondiale

Marco Ferrario e Daniele Gatti per comScore

04/04/2017

A febbraio 2017 Gruppo Mondadori è il principale editore digitale italiano. Gruppo Editoriale Espresso primo sull’Audience Mobile

Negli ultimi 6 mesi la maggiore crescita della Audience mobile è stata invece registrata dalla property RAI che ha raddoppiato i visitatori unici dallo scorso settembre

Marco Ferrario e Daniele Gatti per comScore

02/03/2017

Lo sviluppo del servizio vCE Campaign Measurement di comScore punta ad aumentare trasparenza e responsabilità nel digital advertising

Prevenzione delle Frodi Pubblicitarie Sofisticate, Reporting Esteso e Promozione dell’Accreditamento di Terze Parti hanno aumentato la fiducia tra inserzionisti, agenzie ed editori

Marco Ferrario e Daniele Gatti per comScore

24/02/2017

comScore annuncia UK lancio di Video Metrix® multi-platform per misurare il pubblico video su smartphone, tablet e desktop

Il lancio include il Mobile Video reporting per YouTube ed i suoi canali partner per supportare la misurazione dei contenuti distribuiti

Marco Ferrario e Daniele Gatti per comScore

20/02/2017

comScore Riceve l’accreditamento MRC per la Misurazione della Viewability su Mobile attraverso Display, Video, Web e App

Sulla base del recente accreditamento di comScore da parte di MRC per la filtrazione SIVT, questo nuovo sigillo di garanzia fornisce agli acquirenti una maggiore fiducia nella pianificazione delle campagne multipiattaforma

Daniele Gatti e Marco Ferrario per Comscore Italia

14/02/2017

Lo scenario del digitale in Italia, la fotografia in chiaroscuro scattata da comScore

Forti barriere all’entrata nel mercato delle app: solo un italiano su tre scarica almeno una nuova app in un mese. Il fenomeno dell’Ad-blocking è contenuto e stabile: solo il 13% degli utenti unici che navigano da desktop in Italia ha installato un software Ad-block mentre la penetrazione su mobile è ancora marginale.

Daniele Gatti e Marco Ferrario per Comscore Italia

16/01/2017

comScore annuncia due importanti sviluppi

comScore conferma il proprio impegno sull’Italia e potenzia le proprie misurazioni mobile e video per rispondere alle richieste del mercato

Marco Ferrario e Daniele Gatti per Comscore Italia

28/12/2016

Il nostro tempo monopolizzato dalle app

L’audience è oggi fortemente fidelizzata. Considerando gli smartphone Android, oltre il 70% dei minuti trascorsi sulle top-100 app per tempo speso appartiene alle prime cinque della lista, e più in generale oltre la metà degli italiani (56%) non scarica nessuna nuova app nell’arco del mese.

Marco Ferrario e Daniele Gatti per Comscore

15/12/2016

comScore riceve l’attestato "Certificato Contro Le Frodi” di TAG, per l’impegno contro le attività criminali nella filiera del digital advertising

Il Trustworthy Accountability Group (TAG) ha rilasciato l’attestato al primo gruppo di aziende capaci di rispettare i più alti standard di sicurezza

Marco Ferrario e Daniele Gatti per comScore