ITA  EN

   Campus Party 2017

Campus Party, l’evento internazionale più grande al mondo sul talento e sull’innovazione, dedicato ai giovani talenti dai 18 ai 28 anni, sbarca alla Fiera Milano Congressi (MiCo) dal 20 al 23 luglio 2017: oltre 2.000 campuseros (così vengono chiamati tutti i partecipanti di Campus Party) - sono attesi alla prima edizione italiana del festival internazionale dedicato a business, coding, creativity, entertainment, technologies, science. Unico nel suo genere, sia per caratteristiche dell’evento stesso, sia per la varietà dei protagonisti interessati, Campus Party coinvolge non solo giovani talenti, ma anche università, aziende, istituzioni e community. 4 giorni, 24 ore su 24, oltre 400 ore di contenuti: speech e workshop con relatori di spicco del panorama nazionale ed internazionale fra i quali Federico Faggin (fisico, inventore del Microchip, del Touchpad e del Touchscreen), Roberto Saviano (scrittore), Neil Harbisson e Moon Ribas (primi cyborg al mondo), Chance Glasco (co-fondatore di Doghead Simulations, ex co-fondatore di Infinity Ward - Call of Duty), Anna Frosi (ingegnere spaziale) e CPHack, esclusivo format per gli hackathon e le call for ideas di Campus Party. Non mancherà, inoltre, la possibilità di provare le nuove tecnologie in un’area dedicata.

   Video

CPIT1 - Main Stage - 21 Luglio

CPIT1 - MainStage - Raffaele Gaito / Lorenzo Fantoni

#CPIT1 Main Stage 21.07.2017 - Bono, Buccheri - Sottomarini e nuove tecnologie

#CPIT1 Video riassunto - 20 luglio 2017

CPIT1 - MainStage - Raffaele Gaito - I robot ci ruberanno il lavoro. O forse no?

CPIT1 - MainStage - Vincenzo Moretti - Il manifesto del lavoro ben fatto

CPIT1 - MainStage - [VISA] Bill Gadja - Money2020

CPIT1 - MainStage - Chance Glasco - Games to Virtual Reality: The Power of Social Presence in VR

CPIT1 - MainStage - Andrea Pezzi "L'uomo ai tempi dei robot"

CPIT1 - Main Stage - 20 luglio 2017 - Cerimonia di apertura

l'introduzione di Davide Strozzi, a seguire discorso di Giuseppe Sala, sindaco di Milano

Tende a Campus Party

Tende a Campus Party 2

Lavoro a Campus Party

Postazione di retrogaming a Campus Party

Studenti universitari all'opera a Campus Party

   Interviste, conferenza stampa di presentazione del 20.06.2017

Davide Steffanini, Direttore Generale di Visa in Italia

Dennis Treu, Presidente di OKAPIA Onlus

Trevisan & Conzo Download Mp4

Anna Frosi, System Engineer del progetto ArgoMoon di Argotec Download Mp4

Corriere della Sera Download Mp4

   Accredito stampa e come raggiungere l'evento

   Campus Party 2017

   Campus Party 2017 - MILANO

   Materiali da Flickr, account ufficiale Campus Party

#CPIT1 Entertainment

#CPIT1 Entertainment

#CPIT1 Making Of

#CPIT1 Making Of

#CPIT1 Universita

#CPIT1 Universita

#CPIT1 Media

#CPIT1 Media

#CPIT1 Main Stage

#CPIT1 Main Stage

#CPIT1 Istituzioni

#CPIT1 Istituzioni

#CPIT1 Experience

#CPIT1 Experience

#CPIT1 CPHack

#CPIT1 CPHack

#CPIT1 Communities

#CPIT1 Communities

#CPIT1 Campuseros

#CPIT1 Campuseros

#CPIT1 Aziende

#CPIT1 Aziende

#CPIT1 Arena

#CPIT1 Arena

#CPIT1 Camping

#CPIT1 Camping

#CPIT1 Conferenza stampa 20.06.2017 - Palazzo Marino Milano

#CPIT1 Conferenza stampa 20.06.2017 - Palazzo Marino Milano

   News & Social

Dopo 3 giorni 24h di lavoro, contenuti, esperienze, ospiti illustri e notti in tenda, il festival si chiude con numerose sorprese: dalla premiazione delle 12 squadre vincitrici delle hackathon finanziate da aziende e istituzioni Partner, alle costruzione della scuola dalla Fondazione.

Cecilia Daprati per Campus Party

Dal 20 al 22 luglio al MiCo con grandi ospiti del panorama nazionale e internazionale, gare di innovazione, tecnologie, games, ed un camping con 2000 ragazzi. Ingressi dalle 12:00 del 20 luglio e cerimonia alle 18:00 con la partecipazione di Roberto Saviano

Cecilia Daprati per Campus Party Italia

A Campus Party, ProGaming Italia porta divertimento senza confini. Divertimento elettronico senza confini con l’area Games di Campus Party: ProGaming Italia, società leader specializzata nell’ambito dell’intrattenimento digitale, e Campus Party, il festival internazionale più grande al mondo sul tema dell’innovazione digitale e dell’imprenditoria, portano l’esperienza gaming alla prima edizione di Campus Party Italia che si terrà a Milano dal 20 al 23 luglio 2017.

ProGaming Italia - Campus Party Italia

Il direttore del TG LA7 Mentana e il doppiatore Pannofino saliranno sul Main Stage della prima edizione del festival, al suo ultimo giorno. Tra gli speaker della terza giornata anche Marco Moretti (A2A), lo Space Explorer Hady Ghassabian, Paolo Attivissimo e molti altri

Cecilia Daprati per Campus Party

Si è tenuta oggi nella suggestiva Sala Orologi di Palazzo Marino la conferenza stampa di Campus Party Italia, l’evento internazionale più grande al mondo sul talento e sull’innovazione. A valle dell’incontro, abbiamo raccolto le testimonianze di alcuni nostri partner più importanti.

Cecilia Daprati per Campus Party

Il "prequel" di Campus Party va in scena a Roma - Università di Tor Vergata - 2 maggio. Prima tappa di avvicinamento all’evento del 20-23 Luglio a Milano.

Cecilia Daprati per Campus Party

Attesi anche Tim Draper, Marco Revelant, creatore degli effetti speciali dei Guardiani della Galassia II, il team Sky 3D. Chiude la serata un concerto live di musica 8bit, in vero stile geek.

Cecilia Daprati per Campus Party Italia

La più grande esperienza di Open Innovation sbarca per la prima volta in Italia, a Milano Congressi (MiCo), dal 20 al 23 Luglio 2017.

Campus Party Italia

Il sito è corredato da un CMS scritto su quelle che erano le specifiche al momento della pubblicazione in grado di gestire contenuti caricati su Medium, pagine web...

Cecilia Daprati per Campus Party

Dopo il successo di “Re-Fashion” organizzato in partnership con Brunello Cucinelli, “Re-Food” con Giovanni e Gian Luca Rana e “Re-Tourism” con Alpitour tornano le iniziative promosse dall’associazione 3040ReGeneration che il 21 Luglio presenterà a Milano “Regeneration Italia”, il Workshop formativo dedicato alle startup e finalizzato alla rigenerazione del Made in Italy.

Sebastiano Peluso

Mettiti in gioco ed impara ad utilizzare una delle tecnologie open emergenti più interessanti e più richieste sul mercato del lavoro: OpenStack, l’ambiente di test ideale per software, web e mobile app.

Laura Conti - PR Elmec Informatica

I gruppi che supereranno la prima fase dei #CPHack potranno partecipare alla selezione per il marketplace della Bocconi, che fa incontrare gli aspiranti imprenditori con i finanziatori

Fabio Todesco, Ufficio stampa Università Bocconi, cell 335/6429254, fabio.todesco@unibocconi.it

20/06/2017

Campus Party 2017

Il Gruppo Chiesi da oltre 80 anni è impegnato nella ricerca di farmaci innovativi per il miglioramento della qualità di vita delle persone. Questa ricerca si concretizza grazie alle attività che l’azienda realizza sia internamente, alimentando la creatività e l’innovazione nei propri collaboratori, sia esternamente, con collaborazioni con le università e partnership con altre organizzazioni.

In occasione di Campus Party, festival di innovazione e creatività in programma al Mi.Co Milano Congressi dal 20 al 23 luglio, Trenitalia ha previsto una particolare agevolazione che permetterà di raggiungere il capoluogo lombardo usufruendo del 30% di sconto sul biglietto di Frecce, Intercity e Intercity Notte.

Ufficio stampa Trenitalia

Dopo il successo della prima edizione, torna Corriere Hackathon. La maratona di programmazione avrà luogo durante Campus Party, uno dei più importanti appuntamenti dedicati all’innovazione a livello internazionale che è al suo esordio in Italia, a Milano dal 20 al 23 luglio. Durante questi quattro giorni ci sarà anche il Corriere della Sera che invita studenti, startupper, designer e creativi a partecipare a una maratona di idee sul tema “True News, il Giornalismo 4.0”.

Qwant indicizza il web nella sua totalità, senza discriminazioni di sorta, applicando i propri algoritmi di classificazione delle informazioni sulla base di questo presupposto. Con Qwant, le informazioni sono trattate con la massima imparzialità. Oltre tutto, poiché non sappiamo e non vogliamo sapere chi è l’utente, non cerchiamo di presentargli risultati che siano in linea con le sue opinioni. Qwant offre la realtà di un mondo complesso, ricco ed interessante proprio per la diversità delle opin

SMradio, una delle prime 5 web radio in Italia, ha scelto di essere media partner di Campus Party, il festival di Innovazione e Creatività per giovani talenti che si svolgerà per la prima volta in Italia dal 20 al 23 luglio al Mi.Co. di Milano.

Aziende, istituzioni, talenti e community in connessione grazie al format “CP HACK” messo a punto da CAMPUS PARTY con SMARTIVE per la prima edizione italiana del più grande evento di open innovation.

Ilaria Sponda

l’evento internazionale più grande al mondo sul talento e sull'innovazione che per la prima volta avrà luogo in Italia dal 20 al 23 luglio presso la Fiera di Milano City a Milano

Maurizio Dieghi

Trevisan & Cuonzo è uno dei più noti studi italiani in materia di diritto commerciale e della proprietà intellettuale. Fondato nel 1993 da Luca Trevisan e Gabriel Cuonzo, assiste oggi -con successi riconosciuti- molte tra le società più innovative e tecnologicamente avanzate del mondo.

La passione per l’innovazione è un elemento fondamentale della filosofia Lutech che la rende sempre attenta alle evoluzioni tecnologiche, in costante ricerca di nuove modalità con cui le aziende possono rivoluzionare il proprio business e, soprattutto, delle risorse che rendono tutto questo una concreta realtà. Per questo siamo lieti di partecipare al primo Campus Party in Italia che per Lutech è un momento in cui far convivere cultura e passione per l’innovazione e conoscere e farsi conoscer

Visa ha scelto di essere Main Partner e di supportare la prima edizione in Italia di Campus Party, l’evento internazionale più esteso al mondo su tecnologia, innovazione, imprenditoria, coding, scienza, creatività ed entertainment, mirato ai giovani talenti dai 18 ai 28 anni.

17/07/2017

Glovo insieme ai talenti di Campus Party

L’app di Anything Delivery è Community Partner dell’evento, con cui condivide la filosofia e gli obiettivi per supportare innovazione e nuove idee

IGPDecaux parteciperà all’iniziativa con due contest: il primo punta a premiare i migliori talenti in grado di realizzare campagne innovative per promuovere la prima edizione di Campus Party in Italia, facendo sperimentare ai ragazzi modi innovativi di utilizzare i circuiti out-of-home di IGPDecaux; il secondo è l’ CPHack “Outdoor advertising for changing cities” il cui scopo è far lavorare i giovani su come le nuove tecnologie della comunicazione possono contribuire al rinnovamento della pubbli

Milano, Italia - 20 giugno 2017 Donnavventura sará presente a Campus Party Italia, l’evento internazionale più grande al mondo sul talento e sull’innovazione che si terrà dal 20 al 23 luglio alla Fiera Milano Congressi (MiCo), per cercare ragazze brillanti, tecnologiche e creative che desiderino appassionarsi al mondo dei viaggi.

PwC, leader a livello internazionale nei servizi a supporto dell’impresa, ha sempre considerato l’innovazione e la gestione dei talenti un pilastro fondamentale della sua strategia e per tale motivo aderisce alla prima edizione Italiana di Campus Party, uno degli eventi più importanti al mondo nell’area della Tecnologia e dell’innovazione.

Elena Bacis per PwC

Mindtek e NearIT, società tecnologiche che lavorano nel campo dello sviluppo di applicazioni mobile con funzionalità di proximity e di contextual engagement, hanno realizzato la nuova app ufficiale dell’evento Campus Party Italia del prossimo luglio. Una app ricca di contenuti che coinvolgerà gli utenti nell’esperienza stessa dell’evento.

Marco Ferrario per NearIT

iPress s.r.l. | Telefono: +39 0524 503027 | Partita IVA e Codice fiscale: IT02565630346 | email: info@ipresslive.com | website: www.ipresslive.com | PEC: amministrazione@pec.ipresslive.it | Cap. Soc. €10.000,00 i.v. | R.E.A. n. PR 248741 | Cookie & Privacy Policy