Loader
Chiudi Preloader

Un servizio di Media Intelligence

Ascolta iPress

Spegni il rumore di fondo e fai spazio al pensiero.
Filtra soltanto i contenuti di qualità e focalizza la tua attenzione.
Informati.
Comprendi.

Una rete per setacciare le notizie in un mare di informazioni

A volte ci sembra di nuotare al largo, dentro un mare di informazioni di cui non capiamo sempre né il senso né l’ordine di importanza. Ma niente paura, iPress sarà la vostra rete. Grazie all’algoritmo che lo anima, è in grado di processare migliaia di contenuti al giorno da moltissime fonti di informazione diverse. Il risultato? Un catalogo virtuale, diviso per autori e per temi, fatto di libri, articoli di quotidiani e di riviste, ma anche contenuti radio e tv: il tutto su misura per te. Insomma, un valido aiuto per avere più tempo per leggere soltanto quello che ci interessa davvero.

GUARDA IL VIDEO
Ascolta iPress

Iscriviti ad iPress. Il filtro di qualità è completamente gratuito.

Hai bisogno di capire meglio?

La sezione dedicata all’”ascolto” è gratuita per tutti nella funzione base.

Poi esiste la funzione “Comunica e Organizza”, premium per tutti, che si rivolge ai professionisti dell’informazione e della comunicazione alla ricerca di una diffusione più efficace dei propri articoli. Se lavori per una testata giornalistica, un blog o una pubblica amministrazione, avrai la possibilità di usare alcune funzionalità gratuite come la possibilità di inserire notizie o eventi. Saranno a pagamento, invece, tutte le rassegne stampa.

Per i professionisti della comunicazione, tutte le funzionalità di “Comunica e Organizza” sono a pagamento. Si tratta di servizi avanzati di comunicazione che consentono di aggiornare le liste contatti con un sistema automatico di lettura e di interagire in tempo reale con gli autori dei tuoi settori di interesse. Il costo varia a seconda del numero di rassegne stampa acquistate, delle funzionalità richieste e delle eventuali customizzazioni.

Se vuoi ricevere un preventivo mirato per te, scrivici a: preventivi@ipresslive.com

Esistono alcune funzionalità premium per alcune destinazioni del nostro Binario 9 ¾. Quella gratuita è la nostra: destinazione Comunicazione con una selezione di 9 articoli e di 9 firme da seguire ogni settimana. Il costo per altre destinazioni è di 5 euro al mese per tutti, tranne che per i professionisti dell’informazione (giornalisti, blogger, comunicatori pubblici, …) per i quali il Binario 9 ¾ è sempre gratuito. Esistono, infine, alcune newsletter offerte da associazioni di categoria o aziende come ad esempio Italia Startup, Netcomm o Amadeus che offrono le loro selezioni agli associati o a chi è interessato al proprio settore di riferimento.

Su iPress si può registrare chiunque sia interessato ad approfondire un argomento e desideri avere una rete per pescare le notizie più interessanti in un mare disordinato di informazioni.

iPress è pensato anche per le aziende: sulla nostra piattaforma, infatti, è possibile riorganizzare e aggiornare le proprie informazioni del proprio sito (e quelle di eventuali associazioni di categoria) senza perdere tempo in mille upload. iPress vi permetterà di realizzare dei veri e propri siti con gallery di immagini, video, notizie, rassegna stampa di scenario e di brand, persone, spokesperson, relatori di eventi ed eventi stessi. Il tutto organizzato in flussi ordinati di notizie da condividere direttamente con i giornalisti più interessati. Le aree press sono facili da realizzare grazie alla funzione di sincronizzazione della nostra piattaforma che espone API semplici da usare.

Vuoi ricevere un preventivo per la tua azienda? Scrivici a: preventivi@ipresslive.com

Tutte le no profit avranno la possibilità di utilizzare la piattaforma gratuitamente anche per i servizi “premium”, dedicati alla comunicazione e all’organizzazione di eventi. Tuttavia, rimane a pagamento l’acquisto di crediti e di rassegne stampa di scenario e di brand perché si tratta di servizi che iPress acquista da terzi.

Tutte le startup associate a Italia Startup avranno la possibilità di utilizzare la piattaforma gratuitamente anche per i servizi “premium” (dedicati alla comunicazione nell’ambito startup) per un anno, al termine del quale potranno rinnovare l’abbonamento su iPress a un prezzo agevolato. Saranno a pagamento i servizi avanzati in altri ambiti di interesse e la comunicazione degli eventi, oltre all’acquisto di crediti e di rassegne stampa perché si tratta di servizi che iPress acquista da terzi.

iPress fa risparmiare tempo, facilita la lettura di qualità e migliora la comunicazione rendendola puntuale e mirata. È uno strumento perfetto per i lettori appassionati, ma anche per i professionisti del mondo dell’informazione e della comunicazione che vogliano usare uno strumento semplice per rimanere aggiornati su tutto e per trovare cassa di risonanza ai loro articoli.

iPress è uno strumento prezioso per comunicare in modo mirato, per fare fact checking su una notizia o per organizzare eventi nel modo più semplice e veloce possibile.

Vuoi fare una domanda?