Milkman

Milkman

MILKMAN

Better Deliveries. Better eCommerce

Milkman è l’innovativo servizio di consegna a domicilio per l’e-commerce che garantisce al consumatore una trasparenza totale sulle spedizioni con previsioni accurate sull’orario di arrivo e una vasta gamma di opzioni per personalizzare la consegna dei loro acquisti: scelta del giorno e dell’ora di consegna con appuntamenti di qualsiasi precisione, anche in same-day. Il destinatario può disdire e ripianificare la consegna fino all’ultimo minuto e senza costi aggiuntivi.

Fondata alla fine del 2015, Milkman ha effettuato la prima consegna ad aprile del 2016.

Il fatturato del 2017 è stato di 2,1 milioni di euro, mentre ha chiuso il 2018 a poco più di 7 milioni di vendite.

Insignita del Netcomm eCommerce Award nel 2017 per l’Innovazione e nel 2018 per la categoria Servizi, Milkman è entrata nel quarto anno di vita espandendosi fuori Milano offrendo i propri servizi di consegna anche a Roma e Torino (solo per i clienti business).

Milkman per le Aziende, una vasta gamma di opzioni di consegna

Alle aziende che vendono online, Milkman propone consegne same-day, next-day e a giorno programmabile, tutte con fasce orarie flessibili.

L’utente, dopo aver inserito l’indirizzo di spedizione, può selezionare la data (anche il giorno stesso, per quegli eCommerce che abilitano il “Same-Day”), l’orario, scegliendo tra un’ampia gamma di opzioni, incluse le consegne serali fino alle 23 ed il sabato e può chiedere appuntamenti precisi fino alla mezz’ora.

Milkman può ricevere le preferenze degli utenti direttamente sulla propria pagina di tracking, dove, tra le altre cose, è possibile consultare i frequenti aggiornamenti sull’orario di arrivo e la mappa con la posizione del veicolo in avvicinamento.

Pochi minuti prima dell’arrivo, Milkman invia un SMS di cortesia per ricordare all’utente l’imminente consegna. In ogni momento, e fino all’ultimo minuto, l’utente può sospendere la consegna e ripianificare un nuovo appuntamento senza alcun costo aggiuntivo.

Tra le aziende che utilizzano il servizio Milkman ci sono: Zara, Nespresso, Westwing, Yeppon, Velasca, Maxi Sport, Tannico, Eataly Today, Easy Coop e molti altri.

Milkman per lo shopping del consumatore (servizio attivo solo su Milano e hinterland)

Al consumatore Milkman offre anche un’App gratuita disponibile su App Store e Google Play Store. Nel 2016, Apple ha riconosciuto il valore innovativo del progetto, selezionando Milkman tra i contenuti in primo piano dell’App Store e inserendola nella top ten delle migliori app italiane.

Ecco come funziona una consegna con Milkman.

Quando si fa un acquisto online lo si fa spedire all’indirizzo di Milkman: appena il pacco viene consegnato presso il magazzino Milkman più vicino all’utente, un SMS lo avvisa della nuova giacenza. Da quel momento in poi, ed in ogni momento, l’utente può programmare una consegna presso un proprio indirizzo scegliendo il giorno (dal lunedì al sabato, incluso il giorno della notifica se prima delle ore 16.00) e una fascia oraria, inclusa tra le 8.00 e le 22.00.

I costi partono da un minimo di €2,90 per una fascia di cinque ore a un massimo di €8,90 per la fascia più stretta, quella di mezz’ora.

Anche in questo caso Milkman aggiorna gli utenti su tutti gli spostamenti del pacco, restringendo le tempistiche di arrivo fino a precisare il momento esatto (all’interno della fascia che hai scelto) e inviando un SMS qualche minuto prima della consegna. Sei bloccato nel traffico? Nessun problema, anche in questo caso l’annullamento è gratuito fino all’ultimo momento.

Tanti piccoli dettagli che procurano un piacevole sentimento di “comfort tecnologico”. Non a caso uno studio Metapack (2017 State of eCommerce Delivery) ha riconosciuto le consegne a domicilio come la discriminante usata dal 54% degli Shopper europei per decidere su quale online shop fare i loro acquisti. 

Spoke

Nome Ruolo
user
Stefano Scapin
Chief Revenue Officer, Milkman

Ufficio stampa

PR Account
user
Valeria Galli

News

Vedi tutti

29/05/2019

SAME-DAY DELIVERY: PER MOLTI, MA NON PER TUTTI

Al Netcomm Forum 2019, Milkman spiega perché oggi rapidità, precisione e puntualità nelle consegne sono elementi strategici e differenzianti per competere nel mercato dell’e-commerce. L’esperienza Milkman sul campo rivela che nel primo quadrimestre 2019, l’incidenza del same-day è stata per la maggior parte sugli acquisti food (40%...

Valeria Galli - Nevermind, Ufficio stampa Milkman

22/05/2019

“Same-day delivery: per molti ma non per tutti. Le analisi sul campo.” Workshop di Stefano Scapin, Chief Revenue Officer Milkman, al Netcomm 2019

MILKMAN ha il piacere di invitarla al Workshop di Stefano Scapin, Chief Revenue Officer Milkman “Same-day delivery: per molti ma non per tutti. Le analisi sul campo.” Mercoledì 29 maggio 2019 - dalle 12.50 alle 13.20 - Sala Gialla 3

Valeria Galli, Nevermind - Ufficio stampa Milkman

Gallery