ITA  EN

Talkwalker

16 Avenue Monterey - Luxembourg Tel.: +352 20 33 35 3 43

Web e Social
https://www.talkwalker.com/it
Settori

Comunicazione 23 %

Cultura 17 %

Tecnologia 10 %

Moda 10 %

Femminile 7 %

Maschile 7 %

Altri 24 %

Ultimi comunicati stampa Tutti

La Campania decreta la vittoria del Sud per i dolci natalizi più social con un primo e un secondo posto, in top ten anche 3 ricette originarie della Toscana

Daniele Gatti e Alessandra Fulgoni per Talkwalker

La giovane band romana conquista oltre il 50% del pubblico sui social, a Fedez il premio di “giudice più citato” anche grazie ai post della top influencer Chiara Ferragni. Dietro a Harry Styles, l’ospite più atteso dell’edizione con oltre 15mila mention, è di Gianni Morandi (oltre 6.800 mention) l’esibizione più chiacchierata, scavalcando teen idol e rockstar degli anni ‘90.

Daniele Gatti e Alessandra Fulgoni per Talkwalker

Spokesperson

Tra le regioni che fanno da sfondo alle due serie, il Lazio fa registrare il più alto numero di risultati sui social con 16mila mention per Suburra e 10mila per Gomorra. In Campania vince Gomorra con 2.300 mention, pareggio a quota 1.500 in Lombardia

Alessandra Fulgoni e Micaela Mauro per Talkwalker

Dall’indagine di Talkwalker sulle tematiche più ricorrenti dall’incontro tra Moda e Innovazione Tecnologica emergono i casi di successo di FRI, Quagga e Polimoda. A FestivalFuturo il picco di mention su territorio italiano, allo startup contest di New York presentato da Intesa quello a livello internazionale.

Daniele Gatti, Alessandra Fulgoni e Micaela Mauro per Talkwalker

Il video con cui Trump accusa la CNN di diffondere fake news attraverso un match di wrestling è quello che ha generato più reazioni. L’emoji della bandiera a stelle e strisce è la più utilizzata dal Presidente e negli ultimi sei mesi è raddoppiato il numero di video pubblicati su Twitter.

Daniele Gatti e Alessandra Fulgoni per Talkwalker

Le classifiche dei top influencer analizzate nel periodo delle due gare di Motegi e Phillip Island parlano chiaro: il Dottore è saldamente in testa, anche se solo sui social, ed in grado di influenzare l’interesse generale sulla gara a seconda delle proprie prestazioni. Italiani e Spagnoli i tifosi più incollati allo smartphone durante le gare.

Daniele Gatti e Alessandra Fulgoni per Talkwalker

Un referendum locale che sui social è scalato a tema nazionale, ma che ha appassionato quasi solamente il pubblico maschile e ha scatenato una polarizzazione di reazioni tra il supporto ai leader politici promotori dell’iniziativa e quello ad autori, giornalisti e vignettisti che hanno ironizzato sulle problematiche del voto elettronico e non solo. Questi i principali risultati dell’indagine condotta da Talkwalker, società leader mondiale di social media analytics, tra il 17 e il 23 ottobre.

Daniele Gatti, Alessandra Fulgoni e Micaela Mauro per Talkwalker

La nuova tecnologia di sentiment basata sull’intelligenza artificiale guarda al contesto del messaggio - non alle parole chiave - e fornisce il 90% di accuratezza sui risultati per i brand.

Daniele Gatti, Micaela Mauro e Marco Ferrario per Talkwalker

Talkwalker, piattaforma di Social Media Intelligence, ha analizzato le interazioni social relative al famoso spot pubblicitario: la pagina Facebook di Buondì Motta è passata da 42.000 a 51.000 fan, registrando livelli di engagement senza precedenti per il post di lancio della campagna.

Daniele Gatti, Marco Ferrario e Micaela Mauro per Talkwalker

Profilo

Talkwalker è una soluzione di social listening e social media analytics riconosciuta a livello globale nel settore della web & data intelligence. la mission di Talkwalker è aiutare i brand e le agenzie a prendere decisioni strategiche partendo dall'analisi dei dati online, e a misurare in tempo reale le performance delle loro attività di digital marketing.

I costanti investimenti in avanzati sistemi di AI hanno permesso a Talkwalker di essere la prima piattaforma di social listening al mondo in grado di analizzare immagini e testo contemporaneamente. 

....

Dai social

iPress s.r.l. | Telefono: +39 0524 57 12 73 | Partita IVA e Codice fiscale: IT02565630346 | email: info@ipresslive.com | website: www.ipresslive.com | PEC: amministrazione@pec.ipresslive.it | Cap. Soc. €10.000,00 i.v. | R.E.A. n. PR 248741 | Cookie & Privacy Policy