Amazon Italia

Autori ed editori possono pubblicare con Kindle Direct Publishing disponibile su Amazon.it

Kindle Direct Publishing ora disponibile per il Kindle Store di Amazon.it

 

Autori ed editori italiani possono guadagnare fino al 70% delle royalty sulle vendite agli utenti Kindle italiani

 

Lussemburgo— 1 Dicembre 2011—(NASDAQ: AMZN)— Amazon.it ha annunciato che autori ed editori di tutto il mondo potranno da oggi rendere disponibili i propri libri sul Kindle Store di Amazon.it (www.amazon.it/kindle) usando il sistema Kindle Direct Publishing (http://kdp.amazon.it). Autori ed editori possono utilizzare il nuovo sito KDP per rendere disponibili i propri libri in Italia e in oltre 100 nazioni di tutto il mondo, continuando ovviamente a mantenere i diritti sui propri testi. L’opzione delle royalty al 70%, che consente ad autori ed editori di conseguire maggiori guadagni sulle vendite su ogni libro venduto agli utenti Kindle degli Stati Uniti, Regno Unito, Germania, Austria, Francia e Spagna, è ora disponibile anche per i libri venduti in Italia.

 

Kindle Direct Publishing (KDP) è uno strumento veloce, gratuito e facile per autori ed editori  per rendere disponibili i propri libri agli utenti Kindle in Italia e nel mondo attraverso Kindle e le omonime applicazioni gratuite per la lettura su iPad, iPod touch, iPhone, PC, Mac e dispositivi Android.

 

“Autori ed editori potranno ora raggiungere molti più lettori usando Kindle Direct Publishing, rendendo disponibili i propri libri ai clienti italiani sul nuovo Kindle Store di Amazon.it – ha dichiarato Diego Piacentini – Senior Vice President International di Amazon. Gli autori in molti paesi hanno già raggiunto uno straordinario successo grazie a questo strumento e siamo molto felici di offrire questo programma anche agli autori e agli editori italiani”.  

 

Oggi è stato lanciato anche il Kindle Store italiano, che offre la più vasta selezione di titoli in lingua italiana in versione digitale con oltre 16.000 Kindle eBook e centinaia di classici italiani scaricabili gratuitamente. Il nuovo Store offre oltre 900.000 titoli - inclusi migliaia di bestseller mondiali – in Inglese e in altre lingue.

 

Amazon.it

Amazon.it ha iniziato a operare online nel Novembre 2010. Amazon.it vuole essere l’azienda più attenta al cliente del mondo, offre ai propri clienti la possibilità di scoprire e trovare qualsiasi cosa vogliano acquistare online e si impegna a offrire ai propri clienti i prezzi più bassi possibili. Amazon.it e i venditori attivi sulla piattaforma offrono milioni di prodotti nuovi e usati in categorie come: Libri, Musica, Film, Videogiochi, Elettronica, Software, Piccoli Elettrodomestici, Orologi, Giocattoli, Scarpe, Sport e Outdoor.

Amazon e le sue affiliate gestiscono siti web, tra i quali www.amazon.com, www.amazon.co.uk, www.amazon.de, www.amazon.co.jp, www.amazon.fr, www.amazon.ca, www.amazon.cn, www.amazon.it e www.amazon.es.
Il nuovo Kindle di ultima generazione è il più leggero e compatto di sempre. Si tratta di un rivoluzionario reader portatile che consente di scaricare libri e documenti personali in modalità wireless su uno schermo a inchiostro elettronico a 6 pollici, un sistema innovativo che permette di leggere come su vera carta, anche alla luce diretta del sole. Kindle è il prodotto più venduto tra i milioni di articoli disponibili su Amazon.

Amazon.it è il nome commerciale per Amazon EU S.à.r.l., Amazon Services Europe S.à.r.l e Amazon Media EU S.à.r.l.. Tutte e tre sono interamente controllate da Amazon.com, Inc. (NASDAQ: AMZN), che ha sede a Seattle, nello stato di Washington.

 

Dichiarazioni previsionali

Il presente comunicato contiene dichiarazioni previsionali ai sensi della Sezione 27A del Securities Act del 1933 e della Sezione 21E del Securities Exchange Act del 1934. I risultati effettivi potrebbero differire significativamente dalle aspettative del management. Queste dichiarazioni previsionali comportano rischi e incertezze che comprendono, tra gli altri, rischi relativi alla concorrenza, al raggiungimento della crescita, ai nuovi prodotti, a servizi e tecnologie, a potenziali fluttuazioni nei risultati operativi, all’espansione internazionale, a esiti di procedimenti legali e crediti, ai centri di distribuzione, alla stagionalità, ad accordi commerciali, ad acquisizioni e transazioni strategiche, a tassi di cambio, all'interruzione dei sistemi, all'inventario delle giacenze, a norme governative e tassazioni, ai pagamenti e alle frodi. Ulteriori informazioni sui fattori che potenzialmente potrebbero influenzare i risultati finanziari di Amazon.com sono inclusi nelle integrazioni di Amazon.com con la Securities and Exchange Commission, compresa la sua più recente relazione annuale sul Modulo 10-K e integrazioni successive.

 

 

Per ulteriori informazioni contattare:

Amazon Press Office
press@amazon.it
+49 89 35803-530

 

Mirandola Comunicazione
Marisandra Lizzi  – Alessandro Saccon
amazon@mirandolacomunicazione.it
+39 0524574708
+39 348 361 50 42 - +39 335 160 12 74

Caricato il 01/12/2011

Condividi

Organizzazione

Settori

  • Cultura
  • Tecnologia