D-Orbit

D-Orbit inserisce la Patrol Mission di Kleos nel manifesto di volo di ION Satellite Carrier per la prossima missione di trasporto orbitale

Fino Mornasco, Italia, 1 marzo 2022: D-Orbit, società di logistica spaziale e trasporto orbitale, ha annunciato oggi la firma di un contratto di lancio con il lanciatore statunitense Spaceflight Inc. per aggiungere al proprio manifesto di volo quattro satelliti di Kleos Space S. A. (ASX:KSS, Frankfurt:KS1, Kleos), azienda che fornisce dati spaziali  per il riconoscimento di frequenze radio secondo un modello "data-as-a-serivice" (DaaS). I satelliti voleranno a bordo della prossima missione di ION Satellite Carrier, la piattaforma satellitare proprietaria flessibile e conveniente per il rilascio di precisione di satelliti in orbita e la dimostrazione di nuove tecnologie nello spazio, il cui lancio è previsto nel mese di aprile 2022 nell’ambito della missione Transporter-4 di SpaceX.

Originariamente previsto a bordo del veicolo di trasporto orbitale (OTV) di Spaceflight nella missione SpaceX Transporter-3 nel gennaio 2022, il lancio della Patrol Mission di Kleos (KSF2) è stato riprogrammato dopo che il veicolo ha dovuto sbarcare dal Falcon 9. D-Orbit ha quindi collaborato con Spaceflight per ospitare alcuni clienti del lanciatore americano a bordo di ION. Tra questi, i satelliti di Kleos sono stati reindirizzati sul prossimo lancio di aprile 2022.

"Le applicazioni della Patrol Mission sono un perfetto esempio di come i satelliti possano avere un impatto positivo e migliorare la vita sulla Terra", ha detto Renato Panesi, CCO di D-Orbit. "Siamo felici di avere Kleos a bordo della nostra prossima missione e orgogliosi della reattività con cui la nostra squadra ha gestito questo cambiamento nella configurazione di ION, lavorando a stretto contatto con Spaceflight".

Lanciati in un'orbita eliosincrona, i satelliti della Patrol Mission si uniranno agli otto satelliti già in orbita per localizzare le trasmissioni radio in aree chiave di interesse in tutto il mondo, scoprendo efficacemente i punti dati per smascherare le attività illegali sulla terra e in mare. La costellazione di dodici satelliti rileverà e geolocalizzerà le trasmissioni in radiofrequenza entro 300 metri, migliorando le capacità di intelligence, sorveglianza e ricognizione (ISR) di governi ed enti commerciali.

"Ci impegniamo a far arrivare i payload dei nostri clienti esattamente dove devono essere, quando devono esserci", ha detto Tony Frego, VP della gestione delle missioni di Spaceflight Inc. "Quando il lancio originale di Kleos è stato ritardato, abbiamo collaborato con D-Orbit per ri-manifestare rapidamente i satelliti. Il nostro lavoro con D-Orbit in questa missione è un grande esempio di collaborazione industriale per garantire che i satelliti arrivino in orbita in modo tempestivo".

Il team di D-Orbit ha lavorato in stretta collaborazione con Kleos e Spaceflight Inc. nell’esecuzione di tutte le operazioni necessarie per adattare e integrare i satelliti a bordo della piattaforma satellitare di D-Orbit.

Il CEO di Kleos, Andy Bowyer, ha commentato: "L'intero team di Kleos accoglie con favore questa rapida svolta e la grande collaborazione per lanciare e schierare i satelliti di Patrol Mission nell'aprile 2022. Questi quattro satelliti aggiuntivi aumenteranno ulteriormente le nostre capacità di raccolta dati e ISR".

D-Orbit ha lanciato il suo primo ION nel settembre 2020 a bordo di un vettore VEGA di Arianespace, seguito da altre tre missioni di volo eseguite nel gennaio 2021, giugno 2021 e gennaio 2022, rispettivamente a bordo delle missioni Transporter-1, Transporter-2 e Transporter-3 di SpaceX. Il prossimo lancio è previsto per aprile 2022, come parte della missione di ION denominata SPACELUST.

A proposito di D-Orbit e della sua proposta di aggregazione aziendale con Breeze Holdings

D-Orbit è l'azienda leader nel settore della logistica spaziale e dei servizi di trasporto orbitale, con un curriculum di tecnologie collaudate nello spazio e missioni di successo.

Fondata nel 2011, prima degli albori del mercato New Space, D-Orbit è la prima azienda che affronta le esigenze logistiche del mercato spaziale. ION Satellite Carrier, per esempio, è un veicolo spaziale che può trasportare satelliti in orbita e rilasciarli singolarmente in slot orbitali distinti, riducendo il tempo fra il lancio e l’inizio delle operazioni fino all'85% e i costi di lancio di un'intera costellazione satellitare fino al 40%. ION può anche ospitare più payloads di terze parti, come tecnologie innovative sviluppate da startup, esperimenti di enti di ricerca e strumentazioni di aziende spaziali tradizionali che richiedano test in orbita.

D-Orbit è un pioniere delle infrastrutture spaziali con uffici in Italia, Portogallo, Regno Unito e Stati Uniti; il suo impegno nel perseguire modelli di business che siano redditizi, rispettosi dell'ambiente e socialmente utili, ha portato D-Orbit a diventare la prima azienda spaziale certificata B-Corp al mondo.

Come precedentemente annunciato il 27 gennaio 2022, D-Orbit ha stipulato un accordo di aggregazione aziendale tra Breeze Holdings Acquisition Corp. ("Breeze Holdings") (NASDAQ: BREZ), una società di acquisizione per scopi speciali quotata in borsa, D-Orbit e una società per azioni di nuova costituzione (société anonyme) disciplinata dalle leggi del Granducato del Lussemburgo ("Holdco") in base alla quale Holdco diventerà alla chiusura delle operazioni la società madre quotata in borsa di Breeze Holdings e D-Orbit. Si prevede che la transazione si chiuda nel secondo o terzo trimestre del 2022, soggetto alla soddisfazione delle condizioni di chiusura abituali, comprese determinate approvazioni governative e l'approvazione degli azionisti di Breeze Holdings e il contributo delle azioni di D-Orbit da parte degli azionisti di D-Orbit.

Informazioni su Breeze Holdings Acquisition Corp.

Breeze Holdings è una Special Purpose Acquisition Company organizzata allo scopo di effettuare una fusione, uno scambio di azioni, un’acquisizione di beni, un acquisto di azioni, una ricapitalizzazione, una riorganizzazione o altre combinazioni commerciali simili con una o più imprese o entità.

Ulteriori informazioni e dove trovarle

In relazione alla transazione proposta, Holdco intende presentare presso la Securities and Exchange Commission (la “SEC”) una dichiarazione di registrazione sul modulo F-4 che comprenderà un proxy statement di Breeze Holdings e che inoltre costituirà un prospetto della Holdco per quanto concerne le azioni ordinarie di Holdco che saranno emesse nella transazione proposta (la "dichiarazione/prospetto di delega"). La dichiarazione/prospetto per procura definitiva (se e quando disponibile) sarà consegnata agli azionisti di Breeze Holdings e D-Orbit. Sia Holdco e Breeze Holdings può anche depositare presso la SEC altri documenti pertinenti relativi alla transazione proposta. PRIMA DI PRENDERE QUALSIASI DECISIONE DI VOTO O DI INVESTIMENTO, GLI INVESTITORI E I POSSESSORI DI TITOLI DI BREEZE HOLDINGS E D-ORBIT SONO INVITATI A LEGGERE ATTENTAMENTE E NELLA LORO INTEREZZA LA DICHIARAZIONE DI REGISTRAZIONE, LA DICHIARAZIONE/PROSPETTO PER PROCURA E TUTTI GLI ALTRI DOCUMENTI PERTINENTI CHE VENGONO DEPOSITATI PRESSO LA SEC IN RELAZIONE ALLA TRANSAZIONE PROPOSTA, COMPRESE EVENTUALI MODIFICHE O INTEGRAZIONI A QUESTI DOCUMENTI, PERCHÉ CONTERRANNO IMPORTANTI INFORMAZIONI SULLA TRANSAZIONE PROPOSTA.

Gli investitori e i possessori di titoli possono ottenere copie gratuite della dichiarazione/prospetto per delega (se e quando disponibile) e di altri documenti che sono archiviati o saranno archiviati con la SEC da Breeze Holdings o Holdco attraverso il sito web mantenuto dalla SEC su www.sec.gov. Copie dei documenti depositati presso la SEC da Breeze Holdings o Holdco saranno disponibili gratuitamente presso Breeze Holdings Acquisition Corp., 955 W. John Carpenter Fwy., Suite 100-929, Irving, TX 75039, attenzione: J. Douglas Ramsey.

Partecipanti alla sollecitazione

Breeze Holdings e i suoi direttori e funzionari esecutivi partecipano alla sollecitazione di deleghe dagli azionisti di Breeze Holdings rispetto alla transazione proposta. Le informazioni sui direttori e sui funzionari esecutivi di Breeze Holdings e sulla loro proprietà di azioni ordinarie di Breeze Holdings sono esposte nella relazione annuale di Breeze Holdings sul modulo 10-K per l'anno terminato il 31 dicembre 2020 depositata presso la SEC il 31 marzo 2021. Altre informazioni riguardanti i partecipanti alla sollecitazione per delega e una descrizione dei loro interessi diretti e indiretti, per partecipazioni in titoli o altro, saranno contenute nella dichiarazione/prospetto per delega e in altri materiali pertinenti che saranno depositati presso la SEC in relazione alla transazione proposta quando saranno disponibili. Potete ottenere copie gratuite di questi documenti come descritto nel paragrafo precedente.

Nota precauzionale relativa alle dichiarazioni previsionali

Questo comunicato stampa contiene dichiarazioni previsionali comprese, tra l'altro, dichiarazioni riguardanti i benefici previsti della transazione proposta e il fatto che la società combinata diventi una società quotata in Borsa, l'impatto previsto della transazione proposta sull'attività delle società combinate e sui futuri risultati finanziari e operativi, i tempi previsti per la chiusura della transazione proposta, la crescita prevista della space economy, il successo e l'accettazione da parte dei clienti dei prodotti e dei servizi offerti da D-Orbit, e altri aspetti delle operazioni o dei risultati operativi di D-Orbit. Parole come "può", "dovrebbe", "sarà", "crede", "prevede", "anticipa", "obiettivo", "progetto" e frasi simili che denotano aspettative o intenti futuri relativi ai risultati finanziari della società aggregata, le operazioni e altre questioni, sono volte a identificare dichiarazioni previsionali. Non è possibile fare affidamento sulle dichiarazioni previsionali come previsioni di eventi futuri. Il risultato degli eventi descritti in queste dichiarazioni previsionali è soggetto a rischi conosciuti e sconosciuti, a incertezze e ad altri fattori che possono indurre gli eventi futuri a differire materialmente dalle dichiarazioni previsionali contenute in questo comunicato stampa, compresi ma non limitati a:  (i) la capacità di completare la transazione proposta nei tempi previsti o del tutto; (ii) il fallimento nel realizzare i benefici previsti della transazione proposta o quei benefici che richiederanno più tempo di quanto anticipato per essere realizzati; (iii) il rischio che la transazione possa non essere completata in modo tempestivo o del tutto, eventualità che può influenzare negativamente il prezzo dei titoli di Breeze Holdings; (iv) il rischio che la transazione non possa essere completata entro la scadenza della aggregazione aziendale di Breeze Holdings e il potenziale fallimento nell'ottenere ulteriori estensioni della scadenza dell’aggregazione aziendale stessa, se richiesta da Breeze Holdings; (v) la mancata soddisfazione delle condizioni per la finalizzazione della transazione, compresa l'adozione dell'accordo di aggregazione aziendale da parte degli azionisti di Breeze Holdings e D-Orbit, la soddisfazione dell'importo minimo in contanti dopo i rimborsi da parte degli azionisti pubblici di Breeze Holdings e la ricezione di qualsiasi approvazione governativa e normativa; (vi) la mancanza di una valutazione da parte di terzi nel determinare se perseguire o meno la transazione proposta; (vii) il verificarsi di qualsiasi evento, cambiamento o altra circostanza che potrebbe dar luogo alla risoluzione dell'accordo di aggregazione aziendale; (viii) l'impatto del COVID-19 sull'attività di D-Orbit e/o la capacità delle parti di completare la transazione proposta; (ix) l'effetto dell'annuncio o della pendenza della transazione sui rapporti commerciali, sulle prestazioni e sull'attività di D-Orbit in generale; (x) i rischi che la transazione proposta sconvolga gli attuali piani e operazioni di D-Orbit e le potenziali difficoltà nel mantenimento dei dipendenti di D-Orbit a seguito della transazione proposta; (xi) il risultato di qualsiasi procedimento legale che possa essere intentato contro D-Orbit o Breeze Holdings in relazione all'accordo di aggregazione aziendale o alla transazione proposta; (xii) la capacità di ottenere e mantenere la quotazione dei titoli di Holdco e la capacità di mantenere i titoli di Breeze Holdings, in ogni caso sul NASDAQ Stock Market; (xiii) la potenziale volatilità del prezzo dei titoli di Breeze Holdings e Holdco a causa di una varietà di fattori, compresi i cambiamenti nei settori competitivi e altamente regolamentati in cui opera D-Orbit, le variazioni delle prestazioni tra i concorrenti, i cambiamenti nelle leggi e nei regolamenti che riguardano l'attività di D-Orbit e i cambiamenti nella struttura del capitale della società combinata; (xiv) la capacità di attuare i piani aziendali, identificare e realizzare ulteriori opportunità e raggiungere le previsioni e altre aspettative dopo il completamento della transazione proposta; (xv) il rischio di flessioni e la possibilità di rapidi cambiamenti nel settore altamente competitivo in cui opera D-Orbit; (xvi) l'incapacità di D-Orbit e dei suoi collaboratori attuali e futuri di sviluppare e commercializzare con successo i servizi di D-Orbit nei tempi previsti o del tutto; (xvii) il rischio che la società post-combinazione non possa mai raggiungere o sostenere la redditività; (xviii) la potenziale necessità di Holdco di raccogliere ulteriore capitale per eseguire il suo piano aziendale, il quale capitale potrebbe non essere disponibile a condizioni accettabili o del tutto; (xix) il rischio che la società post-combinazione incontri difficoltà nel gestire la sua crescita e nell'espandere le operazioni; (xx) il rischio che fornitori e produttori terzi non siano in grado di soddisfare pienamente e tempestivamente i loro obblighi; (xxi) il rischio che gli ordini che sono stati fatti dai clienti per i lanci con D-Orbit vengano cancellati o modificati; (xxii) che le debolezze materiali nel controllo interno di D-Orbit sulla rendicontazione finanziaria, se non corrette, potrebbero influire negativamente sull'affidabilità della rendicontazione finanziaria di D-Orbit; (xxiii) il rischio di cause o procedimenti normativi relativi ai servizi di D-Orbit; (xxiv) il rischio che D-Orbit non sia in grado di assicurare o proteggere la sua proprietà intellettuale; e (xxv) i fattori di rischio come indicato nella presentazione per gli investitori di D-Orbit, datata gennaio 2022. Le dichiarazioni previsionali contenute nel presente comunicato stampa sono inoltre soggette a ulteriori rischi, incertezze e fattori, compresi quelli descritti nel più recente rapporto annuale di Breeze Holdings sul modulo 10-K e nei rapporti trimestrali sul modulo 10-Q e in altri documenti depositati o da depositare presso la SEC da Breeze Holdings o Holdco di volta in volta. Le dichiarazioni previsionali incluse in questo comunicato stampa sono fatte solo alla data del presente documento.

Nessuna offerta o sollecitazione

Questo comunicato stampa non è inteso e non costituisce un'offerta per vendere o la sollecitazione di un'offerta per vendere o per comprare titoli o una sollecitazione di alcun voto o approvazione e non sostituisce la dichiarazione/prospetto per procura o qualunque altro documento che Holdco o Breeze Holdings possono archiviare presso la SEC o inviare agli azionisti di Breeze Holdings o di D-Orbit in relazione alla transazione proposta. Nessuna offerta di titoli sarà fatta se non per mezzo di un prospetto che soddisfi i requisiti della Sezione 10 del Securities Act.

Contatti

Elena Sanfilippo Ceraso – Media Manager

comms@dorbit.space

Patrizia Tammaro Silva – IR Officer

patrizia.tammaro@dorbit.space

 

Segui D-Orbit su:

 

LinkedIn: www.linkedin.com/company/d-orbit

Facebook: facebook.com/deorbitaldevices/

Twitter: twitter.com/D_Orbit

Instagram: instagram.com/wearedorbit/

Caricato il 01/03/2022

Condividi

Organizzazione

Immagini

Settori

  • Tecnologia
  • Trasporti