Brandorbi

Brandorbi: iscriversi e guadagnare ospitando un brand nel salotto di casa!

Brandorbi: iscriversi e guadagnare ospitando un brand nel salotto di casa!
Ecco il manuale del perfetto host: la startup italiana lancia l'invito a creare il proprio profilo


Milano, 21 Novembre 2016. Iscriversi a una piattaforma online indicando le proprie passioni e i propri interessi, mettere a disposizione uno spazio della propria casa, invitare un gruppo di amici e organizzare un micro-evento con un brand che presenterà i propri prodotti, sorseggiando un aperitivo o gustando qualche sfizioso finger-food. Tutto questo fissando un prezzo in base alla tipologia di alloggio e alla propria capacità di influenza sociale e ricevendo in completa sicurezza il pagamento dal brand attraverso la piattaforma. E' questa in estrema sintesi la proposta di Brandorbi, startup italiana selezionata tra le 500 esperienze europee più interessanti all'ultimo Pioneers Festival - una delle principali manifestazioni dedicate alla nuova imprenditoria - che si è svolto a Vienna lo scorso maggio.


Ma come funziona più nello specifico Brandorbi?
Da una parte ci sono gli host, le persone che mettono a disposizione lo spazio e allestiscono l'evento; dall'altra i marchi che vogliono farsi conoscere sfruttando l'energia positiva di un'esperienza conviviale che garantisce però visibilità capillare e un alto livello di condivisione dei contenuti, basato sulla sempre efficace e mai tramontata logica del passaparola.


La registrazione è gratuita e bastano pochi click per creare un profilo: un processo semplice ma fondamentale per guadagnare visibilità e farsi conoscere in modo efficace.


Il ruolo dell'host infatti è quello su cui si fonda l'intero meccanismo di Brandorbi: riuscire a trasmettere le passioni che si coltivano, gli interessi prediletti e le personali preferenze, per poi trasferirle in una proposta concreta e creativa per una serata in compagnia, con il plus di un marchio che si promuove a casa propria; questo è il segreto per un'esperienza gratificante sotto ogni punto di vista all'interno della piattaforma. L'host può mettere a disposizione l'intera abitazione o semplicemente una sala, un terrazzo, un giardino e decidere liberamente la taglia dell'evento che vuole organizzare: si va dall'incontro privato one-to-one a feste dai 16 ai 25 invitati, passando per due ulteriori soluzioni intermedie, un piccolo gruppo dai 5 agli 8 invitati o una mini-festa con 9-15 persone da ospitare, ognuno con un prezzo differenziato.


Le aziende iscritte al portale visualizzeranno i singoli profili (senza ovviamente avere accesso ai dati personali, nel pieno rispetto delle normative sulla privacy), aiutate dalle profilazioni e dall’algoritmo di match, e inoltrare una richiesta attraverso Brandorbi; definita una data ed accettata la prenotazione, basterà invitare gli amici e allestire lo spazio. La piattaforma in definitiva non fa che favorire il flusso dalla scelta digitale all'evento fisico: un processo che incentiva la capacità di stare insieme, ripartendo dalla relazione umana e incrementando il
rapporto di fiducia tra i soggetti coinvolti, e che genera un beneficio collettivo in una dinamica win-win tra brand e consumatore, tra imprese e cittadini.


E' davvero importante creare un profilo con cui raccontare la propria storia e condensare in poche frasi quello che si ama e a cui si è interessati; un'accattivante, accurata e realistica descrizione della stanza che viene messa a disposizione, naturalmente accompagnata da qualche bella foto, completano l'opera. Un buon "biglietto da visita" è essenziale per catturare l'attenzione delle aziende e invogliarle a scegliere la propria location per la presentazione dell'attività e dei prodotti. Brandorbi in tal senso ha intenzione di premiare i profili più interessanti, organizzando shooting fotografici gratuiti degli spazi più belli.


Un'esperienza unica nel suo genere dunque, che coniuga, tanto per gli hosts quanto per i brands, la logica dal basso tipica della sharing economy e una dimensione social nel condividere i contenuti, allargando reciprocamente visibilità e conoscenza e alleggerendo gli sforzi organizzativi ed economici. Un piccolo ma interessante sondaggio condotto dal team di Brandorbi ha rilevato che alla domanda "Organizzeresti una serata con amici in cui un'impresa fa una presentazione e ti paga per l'evento?" oltre la metà delle persone ha risposto sì e un altro 25% ha detto di essere disposto a pensarci. Una significativa testimonianza della curiosità e dell'interesse che questa formula è in grado di suscitare, a dimostrazione del fatto che, parafrasando il noto antropologo e consulente motivazionale Simon Sinek, le persone non sono interessate a comprare cosa si fa, ma il perché lo si fa.


Sito internet e per le iscrizioni: www.brandorbi.com 

Contatto per la stampa: Marina Sciarrino


Email: m.sciarrino@brandorbi.com – Mob: +39 346 2716005

Link foto press kit: https://we.tl/Dybc7LAwga


Link brochure: https://we.tl/Dd0BuCkdxv

Caricato il 23/11/2016

Condividi

Organizzazione

Immagini

Settori

  • Commercio
  • Comunicazione
  • Cultura
  • Economia e finanza
  • Femminile
  • Hobby e tempo libero
  • Lavoro
  • Maschile
  • Medicina
  • Moda
  • Tecnologia