Fashion Technology Accelerator

FTA INVESTE NELLA STARTUP ISRAELIANA CHE RIVOLUZIONA L’ESPERIENZA DI ACQUISTO ONLINE ATTRAVERSO I SOCIAL MEDIA

Askourt, una startup fondata in Israele nel 2015 da Tomer Limoey, è entrata con entusiasmo nel portafoglio di Fashion Technology Accelerator (FTA - Milan), con l’ambizioso progetto di conquistare i brand del Made in Italy.

 

Milano, 19 aprile 2016 - Se la crescita delle vendite online continuerà a crescere mediamente, da qui al 2020, di circa 10 % all'anno, i fashion e-commerce store sono ancora oggi alle prese con tassi di conversione molto bassi.

Secondo Askourt, startup israeliana fondata nel 2015 da Tomer Limoey, uno dei motivi della bassa conversione dei visitatori degli store e-commerce in clienti, è dovuto all’assenza, durante il processo di acquisto, della componente “social”. Mentre nei negozi si è spesso aiutati nell’acquisto dal parere di commessi o di amici, l’esperienza di acquisto online risulta per il cliente solitaria, priva di feedback immediati e meno divertente. Ciò porta spesso il potenziale cliente a non terminare l’acquisto.

Askourt ha risolto questo problema con un semplice plugin da installare su qualsiasi sito di e-commerce, attraverso il quale poter chiedere consiglio direttamente e privatamente ai propri amici attraverso un messaggio su Facebook, Whatsapp o un SMS. Tutto questo senza che l’utente abbandoni il sito o installi un’app aggiuntiva.

La soluzione che Askourt propone lo rende uno strumento particolarmente interessante per incoraggiare le vendite da mobile che, secondo un recente report di Business Insider costituiranno tra 4 anni il 45% delle vendite complessive da e-commerce, ma che oggi hanno una conversione ancora più bassa che dal computer.

“Siamo orgogliosi di essere la prima startup israeliana ad entrare nel portafoglio di FTA Milano. Milano infatti rappresenta per noi una città strategica per lo sviluppo del nostro business”, afferma Tomer Limoey, fondatore di Askourt. “Con la nostra tecnologia e la conoscenza profonda che FTA ha nel mondo della moda, siamo in una posizione unica per diventare leader globali in questo settore.”

Giusy Cannone, Managing director di FTA è entusiasta del progetto. "Soltanto il 14% delle persone si fida delle pubblicità, mentre il 78% si fida delle raccomandazioni ricevute dai propri amici. Askourt rende le social recommendation un fattore strategico nell’incremento delle vendite dei siti di e-commerce"

Il portfolio di FTA - Milan può contare oggi, con l’ingresso di Askourt, su otto aziende. Solo qualche settimana fa FTA ha annunciato l’ingresso di un’azienda americana DEO VERITAS, rendendo il portafoglio dell’acceleratore milanese FTA sempre più internazionale.

FTA ha recentemente aperto un nuovo round di application per coinvolgere nuove startup, italiane e internazionali, che lavorano in modo innovativo sui settori del fashion, del retail e del luxury. È possibile inviare l’application entro il 31 maggio tramite il link: http://www.ftaccelerator.it/what-we-do/acceleration-program/

 

In dettaglio

Fashion Technology Accelerator è stata fondata originariamente in Silicon Valley nel 2012 ed è già presente anche a Milano e Seoul (Korea). FTA è l’acceleratore di imprese con focus verticale sul mondo moda, lusso e retail.

La competenza di FTA sui meccanismi di sviluppo del mercato della moda, lusso e retail e un network internazionale di esperti consentono di fornire alle aziende accelerate il supporto specifico per scalare a livello globale.

 

Per approfondimenti: http://www.ftaccelerator.it  

 

Per altre informazioni

Simone Ivancevich

sivancevich@ftaccelerator.com

Caricato il 20/04/2016

Condividi

Immagini

Settori

  • Commercio
  • Comunicazione
  • Cultura
  • Economia e finanza
  • Lavoro
  • Maschile
  • Moda
  • Tecnologia