NF Travel & Technology Event

Undici reti di agenzie di viaggio; il futuro del tour operating. A NF15 “Keep calm and network(ing)"

Undici reti di agenzie di viaggio e il futuro del tour operating. A NF15 “Keep calm and network(ing)”

 

Ritorna, anche quest’anno, il consueto forum “Network 3.0” per fare il punto della situazione ma soprattutto per immaginare il futuro

 

Milano, 22 settembre 2015 - Le reti di distribuzione si ritroveranno a NF15: undici network saranno chiamati a dibattere sul futuro dei tour operator, cioè i loro fornitori primari, che stanno attraversando una congiuntura critica.

 Appuntamento sabato 26 settembre, alle ore 10 nella Sala Emirates, con “Keep Calm and Network(ing). Ovvero il futuro dei tour operator”, l’irrinunciabile talk show di NF15 dedicato ai network di agenzie. Saranno presenti: Gianpaolo Romano Ad Cartorange, Paola Frigerio Direzione programmazione e network Frigerio Viaggi Network, Sabrina Nadaletti, Direttore turismo Gattinoni Mondo di Vacanze, Luca Caraffini Geo Travel Network, Massimo Caravita Vice Presidente Marsupio, Rinaldo Bertoletti Ad One! Travel Experience, Carlo Casseri Direttore commerciale Open Travel network, Andrea Pesenti Direttore commerciale Seanet, Ezio Birondi Presidente Lmt Uvet Itn Travel Co Last Minute Tour, Gian Paolo Vairo Ad Welcome Travel Group.

 Questa volta si partirà da un punto di vista totalmente differente, ovvero: come riusciranno a ridare vigore ai loro fornitori e di cosa avranno bisogno per farlo. In una fase di mercato, che vede il modello dell’aggregazione in ridefinizione, a NF15 si cercherà di capire su quali basi i network intendono costruire la prossima relazione con i tour operator.

 Un’imperdibile occasione per fare il punto sull’estate, irta di ostacoli sulle destinazioni cruciali, e sulla prossima stagione invernale. Inoltre, si parlerà di orientamento delle vendite, massa critica, coesione, over commission e quanto costa far parte di.

 A NF15 verranno affrontati e sviluppati questi argomenti per capire come la distribuzione organizzata saprà ridare vigore ai loro fornitori. Ma anche di cosa avranno bisogno per farlo in quanto anche il modello dell’aggregazione attraversa un momento di ridefinizione, tra gli accorpamenti che funzionano e quelli che stentano.

 

Nota per i redattori:

NF15 è tra i più significativi eventi business to business in Italia per il settore turistico. Un'opportunità unica per incontrarsi, promuoversi, realizzare business ed entrare in contatto con la domanda nazionale e internazionale del prodotto e dei servizi turistici.

Secondo la rilevazione di Confartigianato sono gli stranieri a trainare il turismo made in Italy: negli ultimi 12 mesi il loro numero è aumentato dell’1,8% e rappresentano il 49,6% delle presenze turistiche nel nostro Paese. Tra giugno 2014 e marzo 2015 in Italia si sono registrate 378,3 milioni di presenze turistiche, con una crescita dello 0,6% rispetto all’anno precedente.

Per quasi la metà (49,6%) si tratta di visitatori provenienti dall’estero. Una percentuale che colloca il nostro Paese al secondo posto nell’Ue, dopo la Spagna, per la quota di turisti stranieri ospitati lo scorso anno. Ma l’Italia conquista il primato tra i Paesi europei per le presenze turistiche concentrate nei quattro mesi estivi da giugno a settembre 2014: il 16,1% del totale Ue, davanti a Francia (15,9%) e Spagna (14,3%).

Nella classifica delle regioni che hanno visto la maggiore presenza turistica il primo posto spetta al Veneto (16,3%) seguito da: Trentino Alto Adige (11,8%), Toscana (11,3%) e dall’Emilia Romagna (9,7%). Le città più visitate sono Venezia (9%), Bolzano (7,7%), Roma (6,8%), Rimini (4,1%).

 

 ***

Ufficio Stampa NF15

ufficiostampa@nfexpo.it

tel. 02/20204337

 

Caricato il 22/09/2015

Condividi

Eventi

Immagini

Settori

  • Comunicazione
  • Cultura
  • Economia e finanza
  • Lavoro
  • Trasporti
  • Turismo