NF Travel & Technology Event

Business Travel: gli eventi di NF15 dedicati al settore dei viaggi d’affari

Business Travel: gli eventi di NF15 dedicati al settore dei viaggi d’affari

Il 25 settembre, al multievento di Bergamo, numerosi anche gli appuntamenti dedicati al Business Travel per fare luce sull’evoluzione del settore dei viaggi d’affari

Milano, 14 settembre 2015 - Il Business Travel continua la sua avventura a NF15, in collaborazione con Uvet, Federviaggio, American Express, Mission e altri esperti del segmento.

Come si sta evolvendo il settore dei viaggi d’affari? Quali sono, e saranno nel prossimo futuro, le esigenze dei responsabili viaggi e dei business traveller? Queste le domande alle quali si cercherà di dare risposta nel corso dei tre appuntamenti in programma venerdì 25 settembre.

  • “Business Travel: un nuovo concetto di mobility management e strumenti per gestirlo” ovvero quanto un’azienda spende in viaggi per produrre business. Come avere una visione completa dei costi sostenuti e prendere/suggerire decisioni per migliorarne l’efficacia e l’efficienza. Relatori: Francesco Sottosanti, Amministratore Delegato di TraxAll, Roberto Porto, Direttore commerciale di Uvet American Express Corporate Travel
  • “Legal. Business Travel. Le nuove logiche di vendita dei pacchetti turistici e il fondo di garanzia”. La legislazione è in costante cambiamento, gli operatori del settore devono aggiornare le proprie conoscenze e la documentazione di supporto alle vendite. In particolare, quali scenari si prospettano per gli operatori dopo che il Mibact ha deciso di dismettere l’apposito "fondo di garanzia". Relatori: Barbara Monti titolare dello studio legale che supporta Federviaggio, Francesco Sottosanti Direttore Nazionale di Federviaggio
  • “Il futuro del business travel il 5 mosse. Le tendenze di cui non si può fare a meno”. Ovvero come sta evolvendo il settore dei viaggi d’affari e le esigenze dei dei business traveller. Alcuni spunti dal mercato estero, e italiano, a uso e consumo delle agenzie di viaggio per comprendere meglio le necessità delle aziende clienti. Relatori: Arianna De Nittis, Direttore Responsabile della rivista Mission, Alberto Vita, Responsabile Sviluppo Digital e Direttore della rivista Missionfleet ed Elisabetta Francioli esperta di web communication

Nota per i redattori:

NF15 è tra i più significativi eventi business to business in Italia per il settore turistico. Un'opportunità unica per incontrarsi, promuoversi, realizzare business ed entrare in contatto con la domanda nazionale e internazionale del prodotto e dei servizi turistici.

Secondo la rilevazione di Confartigianato sono gli stranieri a trainare il turismo made in Italy: negli ultimi 12 mesi il loro numero è aumentato dell’1,8% e rappresentano il 49,6% delle presenze turistiche nel nostro Paese. Tra giugno 2014 e marzo 2015 in Italia si sono registrate 378,3 milioni di presenze turistiche, con una crescita dello 0,6% rispetto all’anno precedente. Per quasi la metà (49,6%) si tratta di visitatori provenienti dall’estero. Una percentuale che colloca il nostro Paese al secondo posto nell’Ue, dopo la Spagna, per la quota di turisti stranieri ospitati lo scorso anno. Ma l’Italia conquista il primato tra i Paesi europei per le presenze turistiche concentrate nei quattro mesi estivi da giugno a settembre 2014: il 16,1% del totale Ue, davanti a Francia (15,9%) e Spagna (14,3%). Nella classifica delle regioni che hanno visto la maggiore presenza turistica il primo posto spetta al Veneto (16,3%) seguito da: Trentino Alto Adige (11,8%), Toscana (11,3%) e dall’Emilia Romagna (9,7%). Le città più visitate sono Venezia (9%), Bolzano (7,7%), Roma (6,8%), Rimini (4,1%).

 

 ***

Ufficio Stampa NF15

ufficiostampa@nfexpo.it

tel. 02/20204337

 

Caricato il 14/09/2015

Condividi

Eventi

Immagini

Settori

  • Comunicazione
  • Economia e finanza
  • Lavoro
  • Trasporti
  • Turismo