NF Travel & Technology Event

A NF15 Tourism Investment: investimenti immobiliari e turismo, un’integrazione necessaria per punta

A NF15 Tourism Investment: investimenti immobiliari e turismo, un’integrazione necessaria per puntare a una forte crescita del territorio

Il 25 settembre, a NF15, la seconda edizione dell’evento dedicato agli investimenti immobiliari nel settore turistico

Milano, 10 settembre 2015 - Il 25 e 26 settembre alla Fiera di Bergamo si svolgerà, per il 15° anno consecutivo, NF Travel & Technology Event (NF15) tra i più significativi eventi Business to Business in Italia nel settore turistico.
NF15 è un appuntamento fortemente orientato alle dinamiche di business concreto, diventato negli anni un fondamentale punto di riferimento per il mercato, la piazza indispensabile per generare nuovi contatti, lanciare nuovi prodotti e promuovere l'immagine della propria azienda. Un'opportunità unica per incontrarsi, promuoversi, realizzare business ed entrare in contatto con la domanda nazionale e internazionale del prodotto e dei servizi turistici. Nel 2014 ben 11.489 operatori turistici, incoming o outgoing, hanno preso parte a NF.


Dallo scorso anno durante la due giorni uno spazio importante è riservato a Tourism Investment l’unico multievento convegnistico-espositivo in Italia dedicato agli investimenti immobiliari nel turismo. Giunto alla sua seconda edizione, l’appuntamento coinvolgerà protagonisti italiani e internazionali puntando i riflettori sull’integrazione di due anime, quella immobiliare con quella turistica.


Altre caratteristiche peculiari di Tourism Investment sono il selezionato pubblico a cui si rivolge, una community formata da investitori, sviluppatori, costruttori, gestori di catene alberghiere o singoli alberghi, istituzioni, consulenti e fornitori di prodotti e servizi per l’hospitality; e i partner di primo piano con cui collabora più strettamente ovvero quelli associativi, come Aica Confindustria Alberghi e Federalberghi Roma; quelli industriali, come ad esempio Hilton, Best Western, Choice Hotels, Allegroitalia e quelli finanziari come Unicredit e Ubi Banca Popolare di Bergamo.


Nella giornata dedicata, venerdì 25 settembre, sono previsti non solo convegni, tavole rotonde e momenti di confronto, ma anche uno spazio espositivo dove la cosiddetta filiera sarà a disposizione esclusiva dei visitatori addetti ai lavori dell’ospitalità e del real estate. Spazio infine dedicato a developer, costruttori, albergatori, enti pubblici e privati che potranno presentare i propri progetti agli investitori (fondi, banche e gruppi turistici).

Nella due giorni di NF15, oltre agli appuntamenti previsti durante Tourism Investment, si potrà assistere ad altri 150 eventi dedicati al mondo del turismo professionale. Tra i tanti, venerdì è prevista una tavola rotonda dedicata al nuovo piano strategico del turismo in italia con la presenza di Dario Franceschini - Ministro Mibact, Maurizio Martina - Ministro delle politiche agricole, alimentari e forestali con delega a presiedere la Commissione di coordinamento per le attività connesse all’Expo Milano 2015, Carlo Calenda - Vice Ministro sviluppo economico, Andrea Gnassi Presidente Anci e Giovanni Lolli Assessore Turismo Regione Abruzzo e Coordinatore Regioni.

Nota per i redattori:
NF15 è tra i più significativi eventi business to business in Italia per il settore turistico. Un'opportunità unica per incontrarsi, promuoversi, realizzare business ed entrare in contatto con la domanda nazionale e internazionale del prodotto e dei servizi turistici.
Secondo la rilevazione di Confartigianato sono gli stranieri a trainare il turismo made in Italy: negli ultimi 12 mesi il loro numero è aumentato dell’1,8% e rappresentano il 49,6% delle presenze turistiche nel nostro Paese. Tra giugno 2014 e marzo 2015 in Italia si sono registrate 378,3 milioni di presenze turistiche, con una crescita dello 0,6% rispetto all’anno precedente. Per quasi la metà (49,6%) si tratta di visitatori provenienti dall’estero. Una percentuale che colloca il nostro Paese al secondo posto nell’Ue, dopo la Spagna, per la quota di turisti stranieri ospitati lo scorso anno. Ma l’Italia conquista il primato tra i Paesi europei per le presenze turistiche concentrate nei quattro mesi estivi da giugno a settembre 2014: il 16,1% del totale Ue, davanti a Francia (15,9%) e Spagna (14,3%). Nella classifica delle regioni che hanno visto la maggiore presenza turistica il primo posto spetta al Veneto (16,3%) seguito da: Trentino Alto Adige (11,8%), Toscana (11,3%) e dall’Emilia Romagna (9,7%). Le città più visitate sono Venezia (9%), Bolzano (7,7%), Roma (6,8%), Rimini (4,1%).

***
Ufficio Stampa NF15
ufficiostampa@nfexpo.it
tel. 02/20204337

Caricato il 10/09/2015

Condividi

Eventi

Immagini

Settori

  • Architettura ed edilizia
  • Comunicazione
  • Economia e finanza
  • Turismo