Gboard Srl

Il GreenBoard è finalmente sul mercato!

“E’ stata dura ma ce l’abbiamo fatta”, con queste parole esordisce Gianfranco Gabriele, CEO di Gboard S.r.l. alla fine della tre giorni a San Candido, nel cuore delle Dolomiti, per l’Adventure Outdoor Fest. La sfida di portare sul mercato per l’estate la prima linea di GreenBoard, la Summer 2015 Limited Edition, è ardua ma vinta. “D’altronde noi non volevamo offrire al mercato un prodotto di basso profilo; la continua ricerca della qualità e dell’eccellenza, tipica del miglior made in Italy, è il nostro punto di forza” – sintetizza Gabriele, grande appassionato di montagna con un passato da dirigente della Camera dei Deputati, dopo essere passato dall’Agenzia Spaziale Europea e dall’Aereonautica Militare - “noi crediamo che il nostro paese abbia molto da offrire ed insegnare, soprattutto in fatto di Stile, Innovazione e Divertimento”. Queste sono le tre parole chiave di Gboard, che racchiudono l’essere stesso della società.

 “Nasciamo a Bolzano perché riteniamo che sia l’ecosistema ideale per introdurre soluzioni idonee a rivoluzionare la mobilità montana e cittadina”- sostiene Daniel Russo, il Vice Presidente di Gboard con esperienza di ricerca in Ingegneria del Software ed Amministrazione Aziendale - “la sfida è quella di promuovere e sviluppare le tecnologie della mobilità utili per colmare l’ampio spazio, ancora non ben espresso e compreso, che va dall’andare a piedi all’andare in bicicletta”. Pertanto, il GreenBoard non si pone in “competizione” o in alternativa alla bicicletta ma piuttosto vuole offrire una possibilità di mobilità “verde” a chi non impiega la bicicletta ma non vuole limitarsi ad andare a piedi.

Se si pensa alla montagna, il GreenBoard può essere considerato uno “sci alpinismo estivo”, alla portata di tutti: si sale con estrema facilità sui sentieri spingendo ed appoggiandosi alla propria GreenBoard, anche caricata di uno zaino molto pesante, mentre si cammina come in un normale trekking, per poi, alla prima discesa o al primo falsopiano, saltarci su e scendere veloci, sicuri e sorridenti. Ovviamente è una esperienza integrabile, come nei normali trekking, con l’impiego, ove possibile, degli impianti di risalita.

“Se si pensa al fitness o alla riabilitazione motoria” - aggiunge Flavia Gabriele, membro del CDA, ingegnere gestionale con pluriennale esperienza nel digital marketing -  “il GreenBoard rappresenta uno strumento di straordinaria efficacia dal momento che la sua spinta, a piedi alternati, mobilita e sviluppa  tutti i muscoli del corpo in una modalità dolce che non sovraccarica le articolazioni”.

Ciò che viene fornito al “GreenBoarder” è un prodotto italiano di primissima qualità, capace di muoversi con grande sicurezza su qualsiasi tipo di terreno. “Chiunque utilizzi il GreenBoard deve sentirsi completamente sicuro e in grado di governarlo; noi siamo felici di poter dire che tutti i nostri tester hanno riportato questa sensazione” fa notare Flavia Gabriele. Oltre alle sofisticate simulazioni elaborate al computer, quello che conta veramente, è la user experience e di questo i fondatori ne sono perfettamente coscienti.

 La Gboard s.r.l. non vuole limitarsi alla ideazione e sviluppo di GreenBoard per la montagna e il tempo libero. Molto presto ci saranno sorprese anche per quanto riguarda la mobilità urbana, nuove soluzioni al problema dell’”ultimo chilometro”, ovvero il tragitto da casa al mezzo pubblico e dal mezzo pubblico all’ufficio.

Uploaded on 29/07/2015

Condividi

Organization

Images

Areas

  • Ambiente e natura
  • Commercio
  • Comunicazione
  • Economia e finanza
  • Hobby e tempo libero
  • Lavoro
  • Medicina
  • Moda
  • Tecnologia
  • Trasporti
  • Turismo