Smau

SMAU VARA IL MOBILE TICKETING IN COLLABORAZIONE CON HONEYWELL E ATTRACTIVE

SMAU UTILIZZA LA TECNOLOGIA HONEYWELL

PER IL MOBILE TICKETING

Il progetto Mobile Easy Access varato quest’anno da Smau, in collaborazione con

Honeywell e Attractive.it , sarà testato durante l’edizione milanese alle reception

Press/Vip e potrà essere implementato nelle future edizioni locali per tutti i visitatori Professionali

 

SMAU si affida a Honeywell (NYSE: HON) per il primo progetto pilota “Mobile Easy Access” che consentirà quest’anno a tutti i giornalisti e uffici stampa in arrivo in fiera di entrare all’evento mostrando il pass di ingresso direttamente dal proprio smartphone. La soluzione, sviluppata insieme a partner Attractive.IT, ha lo scopo di eliminare l’interazione uomo-uomo durante la fase di accesso alla fiera, in modo da velocizzarla e fornire un più alto livello di servizio agli utenti.

 

“Mobile Easy Access ci consentirà di sgravare gli addetti alla reception da questa funzione meramente operativa, per impiegarli in attività a maggior valore, come servizi d’informazione mirata,” ha dichiarato Pierantonio Macola, Amministratore Delegato di Smau. “In futuro, tutti gli espositori interessati potranno essere dotati di terminali area-imaging all’interno del proprio stand, per l’identificazione automatica dei visitatori. In questo modo, tutte le informazioni anagrafiche relative a questi ultimi saranno subito disponibili e sarà più facile metterli in contatto con il personale dello stand”.

 

Mobile Easy Access unisce le funzionalità dello scanner area imaging Xenon e del computer mobile Dolphin 6100 di Honeywell, per validare l’accesso alla fiera attraverso l’acquisizione del codice Aztec, direttamente dai cellulari e dagli smartphone. Questo tipo di codici contiene un maggior numero d’informazioni rispetto ai codici a barre e può essere ricevuto dai dispositivi mobili degli utenti, in formato JPG o PDF, eliminando quindi la necessità di stampa su carta.

 

Mobile Easy Access viene inizialmente utilizzato per l’edizione milanese di Smau dal 20 al 22 ottobre a Fieramilanocity, disponibile solamente per i giornalisti. In seguito, potrà essere implementato nelle future edizioni locali e in tutti gli stand, per l’identificazione automatica dei visitatori. Da sempre SMAU sperimenta lo sviluppo di nuove tecnologie che vengono poi adottate anche dalle altre fiere d’Italia per essere sempre più vicino alle esigenze del proprio pubblico professionale. L’organizzazione sta puntando infatti molto sull’implementazione di soluzioni sempre più one-to-one che consentano al visitatore non solo di accedere agevolmente agli eventi ma anche di costruire la propria agenda personalizzata di visita in fiera, facilitando l’incontro e networking tra pubblico business e fornitori di soluzioni tecnologiche.

 

“È per noi motivo di orgoglio essere stati scelti da SMAU per questo progetto pilota dal contenuto fortemente innovativo,” ha dichiarato Marco Maffina, Sales Manager di Honeywell Scanning & Mobility, “Ancora una volta i nostri computer mobili hanno dimostrato di essere dei terminali estremamente versatili e dalle straordinarie performance”. In fiera sarà possibile approfondire e toccare con mano la nuova soluzione “Mobile Easy Access” sia alle reception PRESS/VIP che allo stand Honeywell (padiglione 3, stand G43).

 

Per ulteriori informazioni:

Ufficio Comunicazione Smau

Daniela Monteverdi 02 28313 239 - 347 9684033

Daniela di Cugno 02 28313 258 - 348 3994974

e-mail press@smau.it, www.smau.it

 

LEWIS Communications

Gabriele Sciuto / Alessia Brugora

Tel. +39 02 36531375

gabrieles@lewispr.com/alessiab@lewispr.com

Caricato il 21/10/2010

Condividi

Organizzazione

Immagini

Settori

  • Smau
  • Tecnologia