Speed MI Up

La startup Green Koala lancia una campagna di equity crowdfunding

Green Koala ha lanciato su Opstart una campagna di equity crowdfunding con l'obiettivo di raccogliere 100.000 euro, per una distribuzione di equity pari al 10,53%. Gestito dalla società GK Srl, il sito www.greenkoala.it propone una nuova idea di food delivery che coniuga il modello fully integrated (dall'ordine alla consegna) e il trend di consumo di pranzi sani e bio. La campagna terminerà l'8 dicembre 2017. Dettagli su https://www.opstart.it/progetto/green-koala-food-design-delivery/.

L'utente sceglie online un piatto freddo fra quelli pronti oppure ne compone uno secondo i propri gusti, programma la consegna e riceve il pranzo direttamente sulla sua scrivania, contenuto in una box interamente compostabile (ad eccezione delle boccette contenenti i condimenti). È la soluzione ideale per impiegati, professionisti e studenti che vogliono condividere la pausa con i colleghi consumando un pranzo sano, consegnato rapidamente ovunque essi siano. È il cosiddetto social lunch aziendale che trasforma il pranzo in un momento conviviale e di condivisione di piatti equilibrati sotto il profilo nutrizionale.

Il servizio è stato lanciato a settembre nell'area del centro di Milano; il piano di sviluppo prevede l'allargamento ad altre città italiane ed estere. Secondo i dati diffusi da Opstart, il food delivery vale a livello globale oltre 72 miliardi di dollari (di cui solo il 13% è online), un mercato in forte espansione che, secondo i più autorevoli outlook di settore, potrebbe di crescere globalmente fino a 1,77 miliardi di euro all'anno nel prossimo triennio.

Green Koala è una startup di Speed MI Up, l'incubatore di Università Bocconi e Camera di Commercio di Milano, con la partecipazione del Comune di Milano. Lanciato nel 2013, Speed MI Up ha incubato Orwell (studio specializzato in applicativi di realtà virtuale che ha realizzato tra le altre cose la Klimt VR Experience), One Tray (ceste brandizzabili per i controlli di sicurezza negli aeroporti), Cercaofficina.it (preventivi online per riparazioni auto, valutata 7 milioni di euro), D1 Milano (orologi, oggi con sede a Dubai e una valutazione di 11,5 milioni di dollari). È aperto il decimo bando per l'ingresso nell'incubatore. Informazioni su www.speedmiup.it.

Caricato il 08/11/2017

Condividi

Organizzazione

Immagini

Settori

  • Cibo e alimentazione
  • Commercio
  • Cultura
  • Lavoro
  • Medicina
  • Moda
  • Tecnologia