Digital Bees

DigitalBees tra le startup italiane selezionate per Londra Unbound Digital 2014

DigitalBees tra le startup italiane selezionate per Londra Unbound Digital 2014

Milano, 24 novembre 2014 - DigitalBees (http://digitalmagics.com/startup/digital-bees/), il primo Video Content Marketplace italiano parte del portfolio startup di Digital Magics, è una delle 30 startup italiane selezionate per rappresentare l'Italia all’evento Unbound Digital 2014 (http://unbounddigital.evolero.com/) che si terrà il prossimo 25 Novembre a Londra. Barbara Bontempi, CEO & Partner di DigitalBees, vede in questa partecipazione una grande opportunità per “rappresentare la progettualità italiana con una startup che mette a fattor comune le attuali aperture del mercato pubblicitario digitale – il video - con il più tradizionale mondo editoriale”.

 

Il progetto DigitalBees, usando le parole dei soci fondatori, “è nato per rispondere a un crescente bisogno del mercato digitale: quello di contenuti di qualità, nello specifico video content, che permettano a qualsiasi categoria di publisher digitale di raggiungere due obbiettivi. Il primo è generare un bacino di video views appetibile per un sempre maggiore numero di investitori pubblicitari che ne fanno uso – pensiamo ai volumi di revenues generati dal formato preroll! Il secondo obbiettivo è avere accesso a una library che qualifichi il proprio sito, arricchendone l’esperienza di navigazione e ottimizzandone il traffico potenziale”. A fine 2013 DigitalBees acquisisce la company SingRing, già nel portfolio startup di Digital Magics, capitalizzandone le licenze sui contenuti musicali – sia lyrics che videoclip. Ne adegua il modello di business arricchendo di contenuti il proprio catalogo, che oggi spazia dai Motori, al Food fino ad arrivare alle molteplici categorie di Tutorial.

 

Grazie ai continui investimenti in tecnologia DigitalBees ha messo a punto una piattaforma tecnologica che permette a tutti i publishers presenti sul mercato (ai big, così come alla cosiddetta “coda lunga” degli small publisher) di poter attingere a contenuti di qualità legali, licenziati e sempre aggiornati. Di poterli integrare con tutti i sistemi di advertising digitale ed erogare su tutte le digital platform disponibili: dal desktop alla connected TV. La tecnologia proprietaria garantisce nel contempo trasparenza della filiera e l’ analitica dettagliata della attività. Vengono così assicurate anche le rendicontazioni puntuali agli aventi diritto.

Warner Music, Condé Nast, RCS, Radio Deejay, Leonardo ADV sono solo alcuni tra i molti partner già attivi sul B2B marketplace di DigitalBees.

La società ha raccolto ad oggi 1.100k € di funding e, una volta terminato il lancio dei nuovi servizi (Widget e piattaforma di Selfprovisioning entro q4-2014), sta progettando di espandere la propria offerta all'estero per proporre un servizio più completo ai partner e far massimizzare i potenziali del mercato B2B in cui si muove. Partecipare a Unbound Digital sarà una occasione unica non solo di rappresentare l’ecosistema delle giovani imprese innovative italiane, ma anche per affacciarsi su una vetrina internazionale di potenziali clienti, partners e finanziatori con cui sviluppare il progetto.

 

Caricato il 24/11/2014

Condividi

Organizzazione

Immagini

Settori

  • Comunicazione
  • Cultura
  • Lavoro
  • Tecnologia