Amyko

AMYKO® CONQUISTA LA CINA

La giovane azienda italiana è in finale per il premio “China-Italy Innovation and Entrepeneurship” in Cina

Milano, 31 Maggio 2017 – Riccardo Zanini, COO di Amyko® torna vincente dalla Cina dove è volato per rappresentare la sua azienda tra le aziende italiane e internazionali selezionate per accedere alle semi-finali della China-Italy Innovation and Entrepreneurship Competition, organizzato dal Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca italiano, il Ministero delle Scienze Cinese e promosso da Polihub. L’evento si è tenuto durante la 7th China-Italy Innovation Cooperation Week.

Il prossimo Novembre Amyko® tornerà quindi a Pechino per partecipare alla finalissima alla presenza del governo cinese oltre che dei maggiori imprenditori della Cina.

Da questo roadshow Amyko® si porta via tante nuove idee e energie: guardando fuori dai nostri confini si scorge un mondo in reale fermento e che soprattutto smania per avere idee nuove e soluzioni innovative che per altro caratterizzano la maggior parte delle startup italiane. Il tour ha toccato diverse città cinesi in modo da allargare le possibilità per le aziende italiane ed è stato assolutamente performante nell’organizzazione e nella forma: da Beijing passando per Zhengzhou e Tianjing.

Molti fatti e poche parole in terra cinese dove sono nate anche belle sinergie tra le aziende italiane. Ad esempio Amyko® ha conosciuto, aTon, una startup di Roma per digitalizzare la raccolta rifiuti che ha inserito Amyko® nel pitch come strumento identificativo e lo proporrà come soluzione al posto della classica card.

Amyko®​ infatti è l’unico, innovativo e certificato archivio digitale che permette a ciascuno di poter gestire il proprio status “medico-sanitario” in un'unica piattaforma gratuita per essere accessibile a tutti e totalmente compliance con le normative sulla privacy.  
A completare il servizio di Amyko® c'è anche un bracciale NFC Made in Italy e che aggiunge un elevato valore in fatto di integrazione safety e digital ID. Ulteriori servizi sono infatti collegati ad Amyko® ad esempio il controllo degli accessi e l'integrazione come metodo di pagamento contactless. 

Così Riccardo Zanini descrive l'esperienza cinese: "Ci siamo resi conto che all'estero il nostro prodotto attrae l'interesse di chi vuole "fare" a differenza di un mercato italiano che mi pare maggiormente rallentato. In quanto giovane azienda per noi è sempre stato importante uscire dai nostri confini e a mio avviso lo sguardo verso l'estero dovrebbe essere il primo strumento dato a disposizione dagli incubatori che invece in Italia tengono spesso lo sguardo all'interno del nostro Bel Paese".


Mentre Riccardo era in Cina, Marcello Bonora, CEO di Amyko®, era in Giappone e la percezione che hanno avuto sugli investitori in Asia è stata la stessa, così continua Riccardo Zanini: "Fuori dal nostro paese, la valutazione e i round di investimento non sono calcolati sui numeri del breve periodo ma sul dare veramente la possibilità di scalare il business con una vision ampia ed a lungo termine. In Italia abbiamo rapporti con molte grandi aziende e istituzioni ma quelle che agiscono in modo concreto e operativo sono davvero perle rare. Oltre al continente asiatico, Amyko® è stato ben accolto anche in Africa e sicuramente altri paesi si apriranno, speriamo che anche la nostra bella Italia riesca ad adeguarsi ai tempi".

Creazione gratuita di un archivio  
LINK all’AREA STAMPA di AMYKO
LINK alle FAQ di AMYKO


Ufficio Stampa Amyko
Martina Ricci Gori
press@amyko.it
+39 340 62 93 284

Caricato il 31/05/2017

Condividi

Organizzazione

Immagini

Settori

  • Cultura
  • Economia e finanza
  • Medicina
  • Moda
  • Pubblica Amministrazione
  • Tecnologia