Amyko

AMYKO® 3.0: la nuova versione della App

Milano, 1 Febbraio 2017 – Amyko® è oggi una vera e propria piattaforma in cloud che si occupa della salute dei clienti a 360° ed è già pronto a presentare la nuova versione della sua App.

Grazie alle opinioni dei già numerosi utenti che hanno utilizzato Amyko® durante lo scorso anno, l’azienda produttrice Wecare srl può iniziare questo 2017 con la nuova App 3.0 dalla veste grafica completamente rinnovata e dai molteplici servizi innovativi.

Nell’epoca dei wearable, è stato individuato come primo supporto fisico all’innovativo sistema Amyko® un braccialetto che verrà affiancato prossimamente da altri device (medaglietta, ecc). Basato sulla tecnologia NFC, l’oggetto permette di far leggere informazioni importanti di tipo anagrafico, di reperibilità o su un particolare regime terapeutico o alimentare direttamente su smartphone o tablet di un eventuale soccorritore o familiare in caso di emergenza o bisogno.

Le novità di Amyko® 3.0 riguardano quattro nuovi servizi: l’Armadietto del Farmaco, il Diario della Salute, l’Upload dei referti nella cartella clinica, il riepilogo dei Segni particolari della persona titolare di Amyko®. Queste funzionalità innovative si aggiungono a quelle molto avanzate importanti per la salute e la sicurezza già comprese in Amyko®.

Armadietto del Farmaco

All’interno della App, nella schermata Home compare l’icona con il simbolo di una valigetta con una croce. Basta cliccarla per cominciare a riempire e gestire l’armadietto, fotografando il codice a barre del farmaco con lo smartphone o caricandolo “manualmente” inserendo le note per la cura. L’armadietto indica all’utente la scorta che, a seconda della cura, dovrà avere in casa. Ogni volta che viene segnalata l’assunzione del farmaco alla App,

l’armadietto scala il quantitativo disponibile. Non ci saranno più corse alla ricerca della farmacia di turno: questa funzione completa quella già esistente di Reminder per permettere, non solo di non dimenticare di assumere i medicinali, ma anche di garantire una gestione oculata del fabbisogno farmaceutico ed evitare di rimanere con blister inutilizzati al termine della cura.

Diario della Salute

Questa funzione permette di avere una visione a 360° sul proprio stato di salute da un’unica interfaccia, eliminando la necessità di usare troppe App differenti. Con Amyko® 3.0 è possibile tenere traccia del proprio stato di benessere (compreso il regime alimentare
e terapeutico) e impostare dei reminder per ricordare le visite mediche pianificate o l’assunzione di un particolare farmaco. Attraverso una semplice schermata si possono inserire delle note per tenere traccia, ad esempio del dato della glicemia, della pressione oppure del regime alimentare.
Con il Diario della Salute e i suoi alert è possibile avere sempre aggiornate tutte le informazioni da non dimenticare. Niente più bigliettini o appunti cartacei, ovunque ci si trova ci sarà Amyko® a ricordarsi tutto per te.

Upload dei referti nella cartella clinica

Grazie alla funzione di Upload documenti, è possibile avere sempre tutti i referti in tasca, eliminando il peso del cartaceo e il rischio di dimenticarne qualcuno a casa in occasione di una visita specialistica. E’ possibile archiviare qualsiasi tipo di documento sul cloud Amyko®: i risultati degli esami del sangue, una ricetta medica, un referto, l'ecografia o la copia dei propri documenti d’identità, ad esempio il passaporto. Anche il problema della raccolta degli scontrini dei farmaci e delle fatture per spese mediche viene risolto dall'archivio documentale Amyko®: basterà fotografare lo scontrino (o la fattura) e l'archivio in cloud ti eviterà di perderli.

Amyko® vuole diventare uno standard di soccorso a livello nazionale, per questo è in corso un progetto pilota con il 118 Liguria per la riduzione delle tempistiche di soccorso. La possibilità di accesso a un set di dati validati in fase di primo soccorso, infatti, consente un risparmio del 50% del tempo e, soprattutto, di mettere in atto sin dai primi istanti una procedura mirata basata sull’identificazione univoca del paziente.

Segni particolari

La nuova App Amyko® è anche un supporto per il riconoscimento univoco. Questa funzionalità evita le complicanze in fase di primo soccorso dovute alle tempistiche di identificazione del paziente, grazie alla possibilità di aver accesso alle fotografie e ai segni particolari e di riconoscimento. Lo stesso vale nel caso di una persona anziana che presenta i primi problemi di memoria.
Con la nuova funzione Segni Particolari di AMYKO® è possibile caricare una o più fotografie e aggiungere una descrizione di ciò che rende unico quell’utente: un neo in un punto particolare, una cicatrice, una voglia, un tatuaggio o due occhi di colori diversi. Basta entrare nel menu “dati pubblici” e cliccare su segni particolari per caricare i dettagli di riconoscimento nell’archivio.

L’unico caposaldo che non si è voluto variare riguarda le linee guida sulla privacy sulle quali l’azienda non è disposta a scendere a compromessi. Dalla sua nascita, infatti, Amyko® risponde a tutte le richieste del Garante della Privacy. Ed inoltre, a differenza di altri prodotti, è sempre aggiornato sui livelli di sicurezza al fine di garantire ai propri clienti i maggiori standard disponibili.

Caricato il 01/02/2017

Condividi

Organizzazione

Settori

  • Economia e finanza
  • Femminile
  • Lavoro
  • Maschile
  • Medicina
  • Moda
  • Tecnologia