Convegno di Presentazione della Ricerca dell'Osservatorio Internet Media
GALLERY | OSSERVATORIO INTERNET MEDIA
News
Agenda
Hashtag dell’Evento: #ONMI16
Twitter @Osserv_Digital
LinkedIn
Facebook
Google+
Nel 2015 il mercato dell'Internet Advertising continua a crescere con percentuali a doppia cifra: a trainare lo sviluppo del settore sono principalmente Social Network e Video. Assume sempre più rilevanza il canale Mobile, anche se gli investimenti si spostano più lentamente dell'audience; parallelamente l'utilizzo dei dati nella pianificazione pubblicitaria è sempre più rilevante e spinge gli investimenti attraverso piattaforme di Programmatic Advertising. Ancora marginale, seppur in crescita, la spesa dei consumatori per contenuti Media a pagamento. E nel 2016? Le prime previsioni verranno date durante il Convegno di presentazione della Ricerca dell'Osservatorio Internet Media, che sarà l'occasione per confrontarsi anche su alcuni dei principali trend del mercato: Data Management Platform, Native Advertising, Video Streaming, Cross-device, Ad blocking.
Il Convegno di presentazione dei risultati della Ricerca 2015/16 dell'Osservatorio Internet Media, promosso dalla School of Management del Politecnico di Milano, sarà l'occasione per affrontare i seguenti temi:
- Quanto varrà il mercato degli Internet Media in Italia a fine 2016 e quali sono i principali trend in atto?
- Che ruolo ricoprono i diversi formati pubblicitari, i molteplici device e le differenti modalità di acquisto nello scenario italiano dell'Internet Advertising?
- Quanto valgono i ricavi online derivanti dalla vendita di contenuti Media (video, musica e editoria)?
- Qual è il comportamento del consumatore digitale che fruisce di news, video e musica su Internet?
- Quali sono le possibili innovazioni per le Media Company italiane per rimanere competitive in questo scenario?
La presentazione dei risultati della Ricerca sarà seguita da tavole rotonde, a cui parteciperanno i principali attori della filiera dei Media e alcuni investitori pubblicitari che racconteranno le loro esperienze in ambito Internet Advertising.
PROGRAMMA DEL CONVEGNO | ||||||||||||||||||||||
|
Il programma completo è disponibile anche a questo link.
L'edizione 2015/2016 dell'Osservatorio Internet Media è stata realizzata con il supporto di: BizUp, comScore, Criteo, Digitalia '08, DigiTouch, Doxa, eBay advertising, Gruppo Editoriale L'Espresso, Mediamond, Publitalia '80, Rai/Rai Pubblicità, Rocket Fuel, RTI Interactive Media, SIAE, Subito, Teads, Turbo; Bitmama, Discovery Italia, Poste Italiane, SHAA, WebAds.
Per ulteriori informazioni:
School of Management Politecnico di Milano
Barbara Balabio
Tel.: 02 2399 9578
Email: barbara.balabio@polimi.it
Skype barbara.balabio
Mirandola Comunicazione
www.mirandola.net
Marco Ferrario - Daniele Gatti
Tel.: 0524/574708
Cell.: 320/7910162 - 393/8108869
Email: marco.ferrario@mirandola.net - daniele@mirandola.net
Skype marco.ferrario3 - daniele.gatti_1