Roberto Marelli
Roberto Marelli
Development Director del Kilometro Rosso
Roberto Marelli come Development Director del Kilometro Rosso, uno dei più importanti distretti dell’innovazione in Europa, è responsabile della gestione e dello sviluppo del campus che conta oggi oltre 80 aziende residenti e 2.500 ricercatori ed addetti.
Dopo la laurea all’Università Bocconi e i corsi di specializzazione in International Marketing presso l’MBA dell’University of Michigan, collabora con la SDA Bocconi nell’ambito “Media e New Media Marketing”. Successivamente lavora presso il Global Headquarter del Gruppo Alcatel Alsthom a Parigi, dove coordina per alcuni anni il Corporate Training Center.
Rientrato in Italia, ha rivestito incarichi di responsabilità presso Reseaux, il centro studi del Gruppo Telecom Italia, e società di strategy e management consulting quali Roland Berger e Arthur D. Little, dove ha guidato lo sviluppo dei mercati Telecom, Media ed Electronics; in seguito, è entrato in Seat Pagine Gialle con la carica di Corporate Development Director per l’area New Media.
La passione per il marketing e l’innovazione è stata declinata anche alla guida di progetti di sviluppo per fondi di investimento di primarie SGR italiane e straniere.