Amazon Italia

Amazon.it festeggia la lettura digitale con Kindle presso il Salone del Libro di Torino

Amazon.it festeggia la lettura digitale con Kindle presso il Salone Internazionale del Libro di Torino dal 10 al 14 maggio 2012

Visita il nostro stand K154 / L153 al Padiglione 2 per provare i nuovi arrivati della famiglia Kindle e approfitta di un’offerta eccezionale riservata esclusivamente ai visitatori del Salone Internazionale del Libro di Torino.


Lussemburgo, 8 maggio 2012 - Per la prima volta Amazon sarà tra gli espositori del Salone Internazionale del Libro di Torino con uno stand dedicato a Kindle, il dispositivo di lettura più venduto al mondo. Kindle ha primeggiato nelle vendite su www.amazon.it fin dal suo lancio. Verranno presentati ai visitatori del Salone Kindle Touch e Kindle Touch 3G. I visitatori dello stand potranno esplorare i 21.000 eBook in lingua italiana disponibili dal Kindle Store (www.amazon.it/kindlestore) e potranno sperimentare il download di un libro in meno di 60 secondi. Grazie a un accordo commerciale, i visitatori del Salone potranno approfittare di uno sconto speciale di 10€ su Kindle, Kindle Touch e Kindle Touch 3G, utilizzabile solo al Salone dal 10 al 14 maggio. Grazie a questo sconto speciale potranno eccezionalmente acquistare Kindle a 89€, Kindle Touch a 119€, Kindle Touch 3G a 179 €.

 

Uno stand sulla lettura digitale

Per il suo primo Salone del Libro di Torino, Amazon.it ha deciso di dedicare il proprio stand di 114m² a Kindle, il dispositivo di lettura più venduto al mondo, per permettere ai lettori di immergersi in una nuova esperienza di lettura. Per cinque giorni, i visitatori potranno esplorare il catalogo di oltre un milione di eBook disponibili sullo Store di Amazon.it e provare un nuovo modo di leggere che si avvicina alle esigenze di ognuno.


Kindle è stato infatti progettato in modo che i lettori appassionati si dimentichino del dispositivo per immergersi nelle parole dell’autore. Lo schermo di Kindle a inchiostro elettronico ad alto contrasto visualizza i testi e le immagini in modo chiaro e nitido,  consentendo di leggere senza affaticare la vista. Lo schermo di Kindle è a inchiostro elettronico: fornisce così la migliore esperienza di lettura per lunghi periodi di tempo. Kindle consente di portare un’intera libreria in tasca: Kindle può contenere fino a 1.400 libri, Kindle Touch e Kindle Touch 3G ne possono contenere fino a 3.000.
Inoltre Kindle permette di leggere per un mese intero con una sola ricarica, mentre Kindle Touch e Kindle Touch 3G arrivano fino a due mesi con una sola ricarica (in entrambi i casi se il wireless non è attivo). Kindle è il più piccolo, più leggero e più conveniente dispositivo di lettura ed è disponibile su Amazon.it a soli 99€.

 

Jorrit Van der Meulen, vice president Kindle di Amazon EU sàrl, dice: "Siamo lieti di partecipare al Salone Internazionale del Libro di Torino per continuare a illustrare i punti di forza di Kindle e Kindle Touch al grande pubblico in Italia. Quest'anno il tema del Salone Internazionale del Libro di Torino è "vivere in rete: le mutazioni indotte dalle tecnologie digitali": per Amazon è l'occasione perfetta per celebrare la lettura digitale presentando Kindle e i due nuovi dispositivi appena lanciati su Amazon.it: Kindle Touch e Kindle Touch 3G. Durante il Salone, Amazon permetterà ai lettori di scoprire un'esperienza di lettura completamente nuova, che attraverso gli eBook rende la lettura disponibile ovunque".

"La Repubblica" con il suo primo eBook su www.amazon.it

«la Repubblica», quotidiano leader nell'informazione giornalistica italiana, pubblicherà su Amazon il suo primo e-book. “Viaggio nella crisi della Lega” è un instant book sulla crisi della Lega scritto da Curzio Maltese, con introduzione di Ilvo Diamanti. L'e-book sarà disponibile da mercoledì in esclusiva sul Kindle store di www.Amazon.it



Per vedere Kindle & Touch Kindle al Salone Internazionale del Libro di Torino:
K154 / L153 al Padiglione 2

Per ulteriori informazioni, contattare
Ufficio Stampa Amazon
press@amazon.it / +331 56 60 26 31
Mirandola Comunicazione
Marisandra LizziAlessandro Saccon amazon@mirandolacomunicazione.it
+39 0524574708 +39 348 361 50 42 / +39 335 160 12 74

Amazon.com
Amazon.com, Inc. (NASDAQ: AMZN), società Fortune 500 con sede a Seattle, ha aperto nel luglio 1995 e offre oggi la più grande selezione di prodotti disponibili online al mondo. Amazon.com, Inc s’impegna ad essere l’azienda più attenta al cliente del mondo, offre ai propri clienti la possibilità di scoprire e trovare qualsiasi cosa vogliano acquistare online e si sforza di offrire ai propri clienti i prezzi più bassi possibili. Amazon.com e i suoi venditori offrono milioni di prodotti unici nuovi, usati e ricondizionati in categorie come: Libri, Film, Musica e Giochi, Download digitali, Elettronica e Computer; Casa e Giardino, Giocattoli e Prodotti per l’Infanzia, Generi alimentari, Abbigliamento, Scarpe e Gioielli; Salute &Bellezza, Sport & Tempo Libero, Accessori Auto & Attrezzature Industriali. Amazon Web Services offre agli sviluppatori l’accesso ai servizi di cloud computing sulla propria piattaforma tecnologica di back-end, infrastrutture che gli sviluppatori possono usare per facilitare virtualmente qualsiasi tipo di business. Il nuovo Kindle di ultima generazione è il più leggero e compatto Kindle che sia mai stato realizzato e presenta lo stesso schermo da 6 pollici a inchiostro elettronico che si legge come fosse vera carta, anche in pieno sole. Kindle Touch è una nuova aggiunta alla famiglia Kindle con uno schermo touch screen facile da usare che rende ancora più semplice girare le pagine, effettuare ricerche, acquistare libri e prendere appunti, conservando tutti i vantaggi del più avanzato schermo a inchiostro elettronico. Kindle Touch 3G è la versione più avanzata della linea eReader e offre lo stesso design e le stesse nuove caratteristiche tecniche del Kindle Touch, con il valore aggiunto della impareggiabile comodità data dalla connettività 3G gratuita. Kindle Fire (non ancora disponibile per i clienti di Amazon.it) è il Kindle per film, spettacoli televisivi, musica, libri, riviste, applicazioni, giochi e navigazione web, spazio gratuito su Amazon Cloud, Whispersync, Amazon Silk (il nuovo, rivoluzionario browser web accelerato su cloud), touch screen a colori e potente processore dual-core.



Amazon.it
Amazon.it ha iniziato a operare online nel Novembre 2010. Amazon.it si impegna ad essere l’azienda più attenta al cliente del mondo, offre ai propri clienti la possibilità di scoprire e trovare qualsiasi cosa vogliano acquistare online e si impegna a offrire ai propri clienti i prezzi più bassi possibili. Amazon.it e i venditori attivi sulla piattaforma offrono milioni di prodotti nuovi e usati in categorie come: Libri, Musica, Film, Videogiochi, Elettronica, Software, Piccoli Elettrodomestici, Orologi, Giocattoli, Scarpe, Sport e Tempo Libero. Amazon e le sue affiliate gestiscono siti web, tra i quali www.amazon.com, www.amazon.co.uk, www.amazon.de, www.amazon.co.jp, www.amazon.fr, www.amazon.ca, www.amazon.cn, www.amazon.it e www.amazon.es. La versione base di Kindle è il più leggero e compatto di sempre. Si tratta di un rivoluzionario reader portatile che consente di scaricare libri e documenti personali in modalità wireless su uno schermo a inchiostro elettronico a 6 pollici, un sistema innovativo che permette di leggere come su vera carta, anche alla luce diretta del sole. Kindle è il prodotto più venduto tra i milioni di articoli disponibili su Amazon. Amazon.it è il nome commerciale per Amazon EU S.à.r.l., Amazon Services Europe S.à.r.l e Amazon Media EU S.à.r.l.. Tutte e tre sono interamente controllate da Amazon.com, Inc. (NASDAQ: AMZN), che ha sede a Seattle, nello stato di Washington. Nel presente documento, "Amazon.com", "noi", "nostro" e termini simili includono Amazon.com, Inc. e le sue controllate, a meno che il contesto non indichi diversamente.



Dichiarazioni previsionali

Il presente comunicato contiene dichiarazioni previsionali ai sensi della Sezione 27A del Securities Act del 1933 e della Sezione 21E del Securities Exchange Act del 1934. I risultati effettivi potrebbero differire significativamente dalle aspettative del management. Queste dichiarazioni previsionali comportano rischi e incertezze che comprendono, tra gli altri, rischi relativi alla concorrenza, al raggiungimento della crescita, ai nuovi prodotti, a servizi e tecnologie, a potenziali fluttuazioni nei risultati operativi, all’espansione internazionale, a esiti di procedimenti legali e crediti, ai centri di distribuzione, alla stagionalità, ad accordi commerciali, ad acquisizioni e transazioni strategiche, a tassi di cambio, all'interruzione dei sistemi, all'inventario delle giacenze, a norme governative e tassazioni, ai pagamenti e alle frodi. Ulteriori informazioni sui fattori che potenzialmente potrebbero influenzare i risultati finanziari di Amazon.com sono inclusi nelle integrazioni di Amazon.com con la Securities and Exchange Commission, compresa la sua più recente relazione annuale sul Modulo 10-K e integrazioni successive.

 

Caricato il 08/05/2012

Condividi

Organizzazione

Immagini

Settori

  • Tecnologia