Milano Digital Week

ABB: tecnologie per città più sicure, smart e sostenibili

ABB: tecnologie per città più sicure, smart e sostenibili

Anche quest’anno ABB porta alla Milano Digital Week la propria
visione sulla tecnologia al servizio della qualità della vita nelle
nostre città


ABB, azienda tecnologica leader a livello globale, è in prima linea nella trasformazione delle società verso un futuro più sostenibile e produttivo. ABB sta contribuendo a riscrivere, attraverso le sue soluzioni digitali e i suoi prodotti, ilmodo in cui vivremo le nostre città con un’attenzione primaria alla sostenibilità.
Il tema delle città è significativamente cruciale per ABB, che sta portando ai livelli successivi le tecnologie pensate per migliorare il tessuto urbano in cui viviamo - spaziando dal mondo dell’elettrificazione con soluzioni digitali per edifici smart e case aumentate, mobilità sostenibile e distribuzione intelligente dell’energia alla robotica, dall’automazione dei processi industriali ai motori ad alta efficienza energetica: soluzioni che convergono verso un futuro a impatto zero.

Le città, attualmente, consumano il 78% dell'energia mondiale e producono più della metà di tutti i gas serra e altre emissioni: per questo è necessario ripensare alle tecnologie che utilizziamo oggi, per migliorare il futuro di domani. ABB è fortemente impegnata nel creare un valore superiore, utilizzando le proprie soluzioni e i propri prodotti innovativi per rendere più smart, sicure e sostenibili le nostre città.

ABB è presente in oltre 100 Paesi e il suo successo è legato a 105.000 dipendenti in tutto il mondo. In Italia ABB è radicata da oltre un secolo sul territorio italiano con realtà produttive, sedi commerciali e centri di
sviluppo tecnologico.

MDW 2021 X ABB, EVENTI:

- MILANO - MILANO: Conversazioni itineranti sulla sostenibilità. Uno dei pilastri della sostenibilità è la mobilità urbana, soprattutto a causa della crescente concentrazione di popolazione nelle città. MILANO-MILANO è il format per parlare di mobilità sostenibile e della società in cui viviamo, coinvolgendo collaboratori ed esperti significativi in un viaggio fisico e digitale in auto a Milano. Le stazioni di ricarica ABB sono il fulcro di un percorso ideale che tocca tappe iconiche della città.
- FAKE NEWS O FACT CHECK? ABB talk 19 marzo dalle 15 alle 16 sulla piattaforma MDW. Un dialogo
a più voci, con ospiti di eccezione, per parlare della città sostenibile in tutte le sue forme. Dalla
mobilità elettrica, agli edifici smart. Dall’ottimizzazione energetica alle nuove tecnologie che stanno
accelerando la transizione verso aree urbane più vivibili e sostenibili.
- #ACT4SDGS: Call for Italy & Reverse Mentoring. Un percorso di progettazione, confronto e
ispirazione per accelerare il cambiamento. ABB è partner della Call for Italy e parteciperà alla tavola
rotonda Reverse Mentoring, per supportare e lasciarsi ispirare dai giovani talenti e studenti italiani.
Il topic scelto da ABB è Climate Change.

Caricato il 11/03/2021

Condividi

Organizzazione

Immagini

Settori

  • Cultura
  • Giornalismo
  • Tecnologia