Temporary Management & Capital Advisors

Temporary Management, PMI e banche: convegno live & social in Veneto

Il prossimo 19 ottobre si terrà a Padova un convegno con formula live & social organizzato da AIDP Triveneto, ANDAF e IIM Institute of Interim Management sul tema  della managerializzazione delle PMI e sul supporto che il sistema bancario può dare, specie alla luce dei preoccupanti scenari post COVID 19.

L'evento live sarà ospitato da Italy Post e il suo fondatore, Filiberto Zovico, noto per essere l'animatore di Vicenza Città Impresa, ne sarà il moderatore.

I relatori presenti, tra cui Banca Ifis, CEFab CUOA e Consorzio Rete innovativa Regione Veneto, discuteranno il tema della bancabilità del temporary management, che verrà introdotto da Maurizio Quarta, Managing Partner di Temporary Management & Capital Advisors.  Con questo termine si intende la possibilità da parte delle banche di finanziare progetti di TM in aziende clienti (specie PMI), in situazioni anche di crisi, ma non solo.

Il temporary management, anche nella sua declinazione part time per le aziende più piccole è uno strumento quasi ottimale per portare nelle PMI competenze di alto livello, immediatamente operative e in tempi molto brevi, con l’ulteriore capacità di operare in un contesto di tipo straordinario quale quello attuale.

L'evento veneto si colloca nell'ambito delle attività di due gruppi interregionali creati in AIDP e ANDAF con l'obiettivo principale di sensibilizzare le PMI sui vantaggi derivanti dall'utilizzo di management in forma flessibile, segnatamente attraverso progetti di temporary management.

Prima dell'evento di Padova sono stati realizzati un evento a Milano (fisico) e uno in Emilia Romagna (virtuale), oltre ad un workshop in Umbria (virtuale). Nelle prossime settimane verranno progressivamente interessate altre regioni, a partire dalla Sicilia (live & social).

Per il programma e la registrazione cliccare su REGISTRAZIONE

Per approfondimenti sulla bancabilità cliccare su BANCABILITA'

Caricato il 07/10/2020

Condividi

Settori

  • Economia e finanza
  • Lavoro