Chi Odia Paga

UNA BUONA CAUSA SOSTINE ASSOCIAZIONE PUNTO ZERO CON IL PROGETTO NEW WILD WEB

Chi Odia Paga grazie all'iniziativa Una Buona Causa, lanciata qualche settimana fa, sarà in grado di sostenere e supportanre Associazione Puntozero di Milano che, grazie alla generosità dei donatori aderenti alla raccolta fondi ha raggiunto la cifra di ben 22 mila euro , molto più di quanto non si potesse pensare. I fondi raccolti serviranno per alizzare “New Wild Web” uno spettacolo teatrale dedicato al tema del cyberbullismo raccontato attraverso le avventure di Ismo&Bull. Uno spettacolo pensato per avere un forte impatto soprattutto sui più giovani e vedrà coinvolti nella realizzazione alcuni detenuti del carcere giovanile Beccaria di Milano accompagnati in questo percorso da professionisti del teatro da sempre strumento sociale di grandevalore e impatto. Giuseppe Scutellà, Presidente di Puntozero, commenta così il successo della raccolta: “ Aver trovato come compagno di viaggio Chi Odia Paga non è solo importante da un punto di vista economico per la nostra associazione, ma assume un'importanza culturale e sociale per tutti, in quanto si concretizza con questa collaborazione il nostro sentire: davvero il teatro e la musica possono portare al cambiamento. ”
Un’altra associazione si prepara alla prossima raccolta i fondi necessaria a sostenere una seconda iniziativa di educazione e prevenzione dell’odio online: si tratta dell’ Associazione Zanshin Tech di Genova che, con il suo progetto “ Digital Guardian”, si pone l’obiettivo di formare online grazie a un corso di 30 ore almeno 120 ragazzi su tutto il territorio italiano perché possano difendere se stessi e gli altri dal cyberbullismo. La conoscenza porta consapevolezza e questo progetto va proprio in questa direzione.

La campagna Una Buona Causa viene proposta trimestralmente da Chi Odia Paga ad associazioni e aziende con un duplice obiettivo: stimolare le oltre 1.400 associazioni mappate dalla startup per ideare e proporre iniziative di educazione, prevenzione e sensibilizzazione sui temi dell’odio online; sensibilizzare migliaia di imprese italiane sui temi di CSR per sostenere i progetti meritevoli proposti dalle associazioni e offrire assistenza alle vittime di odio online affinché possano fruire in modo totalmente gratuito dei servizi di difesa legale di Chi Odia Paga. 

Caricato il 24/09/2020

Condividi

Organizzazione

Immagini

Settori

  • Comunicazione
  • Giornalismo
  • Legale
  • Società
  • Tecnologia