ITA  EN

Amazon.it lancia Amazon Vine: ora i clienti più esperti possono provare e recensire i prodotti in anteprima

Amazon.it
Mirandola Comunicazione

Condividi i tuoi feedback


Amazon.it lancia Amazon Vine:
ora i clienti più esperti possono provare e recensire i prodotti in anteprima

 

I clienti di Amazon.it che hanno ricevuto il miglior punteggio da altri utenti per le loro recensioni potranno ricevere gratuitamente prodotti da recensire in anteprima.

 Più potere ai consumatori: i clienti più esperti aiuteranno, con le loro opinioni, milioni di utenti a prendere le migliori decisioni d’acquisto.

 

 

Milano, 20 maggio 2016 - Il 66% dei clienti afferma di fidarsi delle recensioni online di altri utenti come se fossero quelle dei loro familiari o dei loro amici[1].  Per offrire agli utenti un’informazione precisa e imparziale sui prodotti, Amazon.it ha annunciato il lancio di Amazon Vine, il servizio che invita gli autori delle recensioni più apprezzate dai clienti a provare gratuitamente i prodotti e recensirli se lo desiderano.

Attraverso questa iniziativa, gli autori delle migliori recensioni su Amazon.it, che con il loro contributo hanno aiutato altri clienti a prendere le giuste decisioni d’acquisto, potranno ricevere gratuitamente a casa prodotti scelti da loro all’interno di una selezione di articoli proposti dalle aziende che partecipano all’iniziativa.

Si tratta, spesso, di prodotti che saranno commercializzati in futuro o che sono appena stati lanciati sul mercato. Una volta ricevuti i prodotti, gli utenti potranno scrivere una recensione su Amazon.it, sia positiva sia negativa, senza che Amazon o il brand di riferimento possano modificarla o eliminarla.

I clienti potranno entrare a far parte del servizio Amazon Vine solo su invito diretto di Amazon, che selezionerà i partecipanti in base a diversi criteri. Quanto più le recensioni di un cliente sono valorizzate da altri clienti, tanto più avrà la possibilità di ricevere l’invito. Amazon Vine inviterà quei clienti che, grazie alle proprie recensioni, hanno sviluppato la propria reputazione di esperti su un certo tipo di prodotti, dagli articoli di elettronica ai vestiti per neonati. Il ranking delle migliori recensioni di Amazon.it si potrà consultare a questo link: www.amazon.it/recensioni.

Il 93% degli utenti legge almeno una delle recensioni di altri clienti prima di comprare un prodotto online[2]. In Amazon desideriamo che i nostri clienti prendano le loro decisioni d’acquisto disponendo di informazioni imparziali, oneste e utili” spiega Tommaso Velo, responsabile di Amazon Vine Italia. “Amazon Vine ha un duplice obiettivo: da un lato fornisce ai clienti informazioni di qualità e, dall’altro, offre ai venditori uno strumento per far testare i propri prodotti, dando la possibilità agli utenti più esperti di provarli e recensirli se lo desiderano”.

Il programma di Amazon Vine non solo aiuta i clienti a scegliere il prodotto giusto tra gli oltre 120 milioni di articoli offerti attualmente da Amazon.it, ma aiuta anche i brand a cogliere l’opportunità di far conoscere i propri prodotti e di assicurarsi che ricevano le recensioni già in occasione del lancio, per ottenere così visibilità e incrementare le vendite.

 

[1] Global Trust in Advertising, Nielsen. Settembre 2015.

[2] “The Power of Reviewers”, PowerReviewers. Febbraio 2015.

 

***

 

Amazon.com
Amazon ha aperto nel luglio 1995 nel World Wide Web. L’azienda è guidata da quattro principi: ossessione per il cliente piuttosto che attenzione verso la concorrenza, passione per l’innovazione, impegno per un’eccellenza operativa e visione a lungo termine. Le recensioni dei clienti, lo shopping 1-Click, le raccomandazioni personalizzate, Prime, Logistica di Amazon, AWS, Kindle Direct Publishing, Kindle, i tablet Fire, Fire TV, Amazon Echo e Alexa sono alcuni dei prodotti e dei servizi introdotti da Amazon. 

Per ulteriori informazioni, contattare:

Amazon Press Office
press@amazon.it

+39 02.36792144 

Mirandola Comunicazione
Tel +39 0524.574708 | amazon@mirandola.net mailto:amazon@mirandola.net

Marco Ferrario | marco.ferrario@mirandola.net+39 3207910162
Gianluca Di Tommaso | gianluca.ditommaso@mirandola.net  +39 3663714891


pubblicato il 20/05/2016

Immagini
Settori

Comunicazione, Commercio, Tecnologia, Cultura;

iPress s.r.l. | Telefono: +39 0524 57 12 73 | Partita IVA e Codice fiscale: IT02565630346 | email: info@ipresslive.com | website: www.ipresslive.com | PEC: amministrazione@pec.ipresslive.it | Cap. Soc. €10.000,00 i.v. | R.E.A. n. PR 248741 | Cookie & Privacy Policy