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eCommerce B2Retail: digitalizzazione del rapporto tra imprese e retailer al secondo NetcommConnect

Il tema della digitalizzazione del rapporto tra imprese e retailer è stato il tema portante dell’ultimo NetcommConnect, il secondo appuntamento della serie di incontri del 2016, organizzati dal Consorzio Netcomm con il supporto di Showroomprive.com, per approfondire alcuni dei temi più rilevanti nel settore dell’eCommerce e del Digital Business. 

 

La discussione è stata guidata da ospiti esperti del settore: Nicola Ferro, Project Manager di FiloBlu, Claudia Temeroli, Marketing Manager di Diennea – MagNews e Andrea Bosio, AD di Zero11.

  

“Nel secondo NetcommConnect di quest’anno, dedicato all’e-commerce B2Retail, abbiamo potuto vedere come funziona il business model nel B2B, anche attraverso la case study di Antony Morato, illustrata da FiloBlu” commenta Virginia Hernandez, International PR Manager and Business Development di Showroomprive.com “È stato affrontato il tema dell’importanza dell’email marketing da parte di Diennea - MagNews ed è stato possibile vedere come una grande azienda di distribuzione, Brandsdistribution.com, fornisce i brand italiani più importanti ad altri operatori B2B.”

  

“In questa occasione abbiamo avuto l’onore di presentare la case study di Antony Morato insieme a Sara Della Corte, B2B Store Manager di Antony Morato” afferma Nicola Ferro, Project Manager di FiloBlu “Illustrando l’experience e il roadmap di sviluppo applicato a un progetto B2B, abbiamo spiegato il modus operandi di FiloBlu. Questo progetto ha avuto un approccio in stile B2c con diverse visite presso gli store fisici che ci hanno permesso di entrare in sintonia con il mood del brand. A questo metodo sono state affiancate analisi di usabilità dettate dal tipo di utente con cui dover instaurare la relazione. Abbiamo ottenuto un sistema che coinvolgesse il mondo retail e che agevolasse la scoperta del prodotto, facilitasse l’ordine e la gestione dello stesso, inserendo, ad esempio, delle metodologie di reorder facilitato.”

  

“Diennea – MagNews è una società specializzata in servizi di digital direct marketing” spiega Claudia Temeroli, Marketing Manager di Diennea – MagNews “Abbiamo illustrato come l’email marketing può essere integrato con il CRM, quindi come le aziende possono strutturare delle strategie per aumentare la conoscenza dei propri clienti e inviare comunicazioni sempre più profilate in base ai loro interessi. In questa occasione sono stati presentati alcuni dati sull’effettivo ritorno dell’investimento in questa tipologia di canale. Per portare un esempio, ogni euro speso in email marketing ne porta 38.”

 

“In occasione di questo NetcommConnect è stato descritto il modello di business innovativo di Brandsdistribution.com, leader mondiale nella distribuzione online B2B per l'abbigliamento firmato e gli accessori.”, sostiene Andrea Bosio, AD di Zero11 “Il network di Brandsdistribution.com è in continua crescita, attualmente comprende oltre 100mila retailer in 70 paesi. La società si propone di essere il partner ideale per le aziende del fashion che vogliono espandere i propri confini in modo capillare, rapido ed efficace. Un canale distributivo che affianca la distribuzione tradizionale all’omnicanalità. Brandsdistribution.com distribuisce in tutto il mondo marchi del Made in Italy.”

 

Caricato il 22/02/2016

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