Showroomprive

Focus sui Pagamenti Online al primo NetcommConnect del 2016

I Pagamenti Online sono stati il focus dell’ultimo NetcommConnect, che ha inaugurato la serie di incontri del 2016, organizzati dal Consorzio Netcomm con il supporto di Showroomprive.com, per approfondire alcuni dei temi più rilevanti nel settore dell’eCommerce e del Digital Business.

La discussione è stata guidata da ospiti esperti del settore: Alessandro Bocca, Head of Digital Payments di Banca Sella, Angelo Meregalli, Chief Operating Officer di PayPal Italia ed Enrico Albertelli, Responsabile Marketing Engagement di CartaSi.

 

“I pagamenti sono l’elemento chiave del commercio elettronico, in particolare in Italia, dove ancora la paura e l’incertezza da parte dei consumatori al momento del pagamento sono elevate” afferma Roberto Liscia, Presidente di Netcomm “Oggi abbiamo appreso dagli operatori che il settore si sta evolvendo rapidamente. Sono nati, infatti, nuovi strumenti e servizi. Al pagamento si sono associate le carte fedeltà, i servizi di marketing. Inoltre, l’analisi dei big data e la possibilità di conoscere il comportamento degli utenti permettono in maniera preventiva di impedire delle frodi, aumentando la sicurezza. Il pagamento ha però aumentato la sua complessità, perché i compratori usano sistemi digitali molto diversi tra loro, passando dalle carte di credito, all’home banking, alle carte di debito. Una delle domande che il mercato si sta ponendo in questo momento è come aumentare l’accessibilità, la facilità di utilizzo da parte degli utenti, che necessitano di strumenti semplici, usabili e sicuri per aumentare l’interazione e la commercializzazione dei prodotti online.”

 

“Oggi abbiamo inaugurato gli appuntamenti mensili NetcommConnect del 2016 con un incontro focalizzato sui pagamenti nell’e-commerce” commenta Virginia Hernandez, International PR Manager and Business Development di Showroomprive.com “La carta di credito continua a essere il metodo di pagamento più utilizzato online, però ci sono anche nuovi servizi, come per esempio PayPal, che si stanno affermando e che sicuramente cresceranno in futuro per sviluppare il business in altri mercati europei.”

   

“Il nostro ruolo come e-payment service provider è quello di favorire la crescita delle nostre aziende clienti e l’internazionalizzazione” spiega Alessandro Bocca, Head of Digital Payments di Banca Sella “Lo scopo è quello di fornire loro degli strumenti innovativi che li tutelino dalle frodi, che gli permettano di aumentare la conversion e quindi di non dover utilizzare il 3D secure. Inoltre, offriamo loro la possibilità di accettare i metodi di pagamento che i loro clienti ritengono ottimali sia che il mercato di riferimento sia italiano o internazionale. Infine, è di primaria importanza per noi concentrarsi sul consumatore, sul suo mondo, andare incontro alle sue esigenze. Oggi la sua modalità di interazione è fortemente digitale, utilizza servizi di Apple, Google, strumenti come PayPal e preferisce non essere intermediato dalle banche ma agire in prima persona per l’attivazione di servizi.”

Caricato il 11/02/2016

Condividi

Organizzazione

Settori

  • Comunicazione
  • Lavoro
  • Tecnologia